Originally posted by pultroppo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
aiuto.... confusione totale...
Collapse
X
-
7000 euro Speed Triple ultima serie e si un signore, comoda, avantreno da sportiva, motore indistruttibile
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 1
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
Originally posted by pultroppo View PostNon male quella... peccato essere dalla parte opposta dell italia... :wall
e ne aggiungo un altra..se fosse superDuke990r???? trovo ignorante???? non avevo proprio voglia di un bicilindrico xo ne ho vista una e di certo non e brutta...
Comment
-
Originally posted by pultroppo View Posteh... infatti mi sto.lentamente indirizzando su quella cn un piccolo tarlo x il cb1000 ancora...
O magari.un675 street...altra pasta ma cmq emozionale
Comment
-
Un altro indeciso...
Ciao ragazzi, anch'io sono pi? o meno sulla stessa barca, dopo 2 anni di 1090RR avrei voglia di cambiare, ma non so dove andare a parare
Spiego un po' la situazione: la bruty ? una moto adorabile tra le curve e sui passi, rigorosa e teppistica come piace a me, purtroppo per? la magagna risiede nel fatto che talvolta per forza di cose devo usarla in citt? o per passeggiare, discipline nelle quali deficita un po'...
[premetto budget sui 10k euri, rigorosamente solo usato]
- Allora, ho posseduto una V4 aprc (rubata dopo 1 mese) e non nascondo che rimontarci sopra non mi dispiacerebbe affatto, il discorso ? che nel frattempo mi sono fatto la moto solopista (gsxr1000) e la tuonina, bench? docile, non ? una moto a cui garbi andare solo per strada
del tipo mi parrebbe sottosfruttata, poi son seghe mentali mie magari...
- Altra che mi alluzza ? il nuovo Bmw S1000R, ammesso riesca a strapparlo a una cifra onesta, mi pare una scelta pi? intelligente rispetto a Tuono, almeno per uso strada, smentitemi se sbaglio.
- Ultima ma non meno importante, mi ha sempre fatto sangue la Speed Triple R, ma appunto non so se sceso dalla Brutale non sarebbe pi? un downgrade che altro! So che ? docile come un gattino, ma non so se quando richiesto, sia capace di tirare fuori gli artigliInoltre come scelta non la vedo molto future-proof, mancanza di elettronica e nuovo modello probabilmente alle porte...
HELP!
ps. se il MOD lo ritiene pi? giusto ovviamente ripropongo la cosa in un nuovo topic per non sporcare questo!Last edited by Overlord; 03-06-15, 12:36.
Comment
-
Sceso dalla Brutale sara' sicuramente un downgrade in termini di potenza massima ma devi decidere se vuoi sacrificare un po' di quest'ultima per avere una moto piu' comoda e godibile anche in citta' e durante le gite tranquille, o continuare ad avere una moto da coltello tra i denti.
Come sai la coperta e' corta.
Sinceramente sentire che 130CV potrebbero non essere abbastanza su strada mi fa un po' sorridere ma se ne sei veramente convinto forse la Speed non fa per te.
Foto rubate della "nuova" speed gia' ne circolano e tutto mi sembra tranne che "nuova". Magari avra' un po' di elettronica in piu' ma se il motore, e quindi la potenza, bene o male restera' quello, l'elettronica la vedo un po' fine a se stessa, fino a quando le potenze restano intorno ai 130CV l'ABS basta ed avanza IMHO.
A parte questo io ho appena preso una speed del 2009 e la trovo un ottimo compromesso. Ero anche indeciso tra questa e una Brutale ma ero roso dal dubbio che la Brutale potesse rivelarsi un po' vuota sotto, cosi' ho scelto l'inglese e ne sono soddisfatto. Ho scelto la 2009 solo per estetica, i fari delle ultime versioni non li ho mai digeriti... :-)
Buona scelta.
Comment
-
Originally posted by denta View PostSceso dalla Brutale sara' sicuramente un downgrade in termini di potenza massima ma devi decidere se vuoi sacrificare un po' di quest'ultima per avere una moto piu' comoda e godibile anche in citta' e durante le gite tranquille, o continuare ad avere una moto da coltello tra i denti.
Come sai la coperta e' corta.
Sinceramente sentire che 130CV potrebbero non essere abbastanza su strada mi fa un po' sorridere ma se ne sei veramente convinto forse la Speed non fa per te.
Foto rubate della "nuova" speed gia' ne circolano e tutto mi sembra tranne che "nuova". Magari avra' un po' di elettronica in piu' ma se il motore, e quindi la potenza, bene o male restera' quello, l'elettronica la vedo un po' fine a se stessa, fino a quando le potenze restano intorno ai 130CV l'ABS basta ed avanza IMHO.
A parte questo io ho appena preso una speed del 2009 e la trovo un ottimo compromesso. Ero anche indeciso tra questa e una Brutale ma ero roso dal dubbio che la Brutale potesse rivelarsi un po' vuota sotto, cosi' ho scelto l'inglese e ne sono soddisfatto. Ho scelto la 2009 solo per estetica, i fari delle ultime versioni non li ho mai digeriti... :-)
Buona scelta.
Mi spiego meglio, in realt? non ? tanto la potenza ad interessarmi particolarmente, quanto un discorso di come questa sia distribuita per potermi entusiasmare!
Avevo omesso di aver provato anni fa una speed "old" (cio? pre-2011) trovandola ben bilanciata e sempre pronta, ma un tantino pesante e con una coppia un po' "piatta" che stentava a fare breccia: sia come peso che come potenza mi era parsa simile alla Z1000 '07 che a quel tempo cavalcavo. Non saprei dire per? se la stessa cosa possa applicarsi alla nuova, dato che dicono sia migliorata parecchio ciclisticamente, bench? il motore sia sempre il solito (magari un pignonazzo aiuterebbe un po')
La bruty ti smentisco essere poco coppiosa sotto, anzi ? impensabilmente reattiva per una 4 cilindri, sar? anche per le marce un po' corte (185 in terza, per dire)... purtroppo in citt? e con la zavorrina soffre parecchio, nonostante abbia provato varie soluzioni come i collettori aperti ed il CO...
La curiosit? per la tedesca a questo punto mi nasce spontanea, chiss? che non possa essere la quadratura del cerchio? Molto potente ma docile quanto basta da poter essere usata tranquillamente in tutte le situazioni! Devo assolutamente prenotare un test drive
Beh, nel frattempo sono ben accetti altri feedback
Comment
-
Il motore della speed se vuoi sentire la moto che ulula tirando come una furia fino a limitatore non ? quello giusto. Diciamo che il tiro sembra restare costante dai 5000 giro in su, ma non cresce. Per? se esci con persone con moto dalla cavalleria simile e apparentemente pi? incazzate poi vedi che non ti staccano di un metro, in ripartenza dalle basse velocit? anzi succede spesso il contrario. Per? non ? un motore che piace a tutti... Io lo trovo bello perch? ti permette di concentrarti sulla guida, ha on off praticamente inesistente e trova trazione con grande facilit?. Considera che la speed ha 135cv dichiarati e ne butta fuori 120-125 veri alla ruota, tante moto che stanno sui 150cv dichiarati poi le vai a rullare e sono sulle stesse cifre... La 2012R che ho io ? una moto secondo me veramente bella nella guida sportiva e comunque ti permette di trottare a 60 all'ora senza fare una piega, sapendo all'uso consumare anche abbastanza poco. Ed ha un gran bel suono, anche se non ai livelli del 675 che con scarichi after ? pazzesco. Poi ovvio che su allunghi da 200 all'ora gente con tuono v4/s1000r o roba simile ti da via, pero boh... La guida stradale divertente secondo me non ? quella, almeno se si ? sani di mente. In pista invece effettivamente rischia di avere il fiato un po' corto e se hai intenzione di fare tanta pista con una naked ? possibile sia meglio guardate altrove.
Comment
-
Originally posted by ValeBliz View PostIl motore della speed se vuoi sentire la moto che ulula tirando come una furia fino a limitatore non ? quello giusto. Diciamo che il tiro sembra restare costante dai 5000 giro in su, ma non cresce. Per? se esci con persone con moto dalla cavalleria simile e apparentemente pi? incazzate poi vedi che non ti staccano di un metro, in ripartenza dalle basse velocit? anzi succede spesso il contrario. Per? non ? un motore che piace a tutti... Io lo trovo bello perch? ti permette di concentrarti sulla guida, ha on off praticamente inesistente e trova trazione con grande facilit?. Considera che la speed ha 135cv dichiarati e ne butta fuori 120-125 veri alla ruota, tante moto che stanno sui 150cv dichiarati poi le vai a rullare e sono sulle stesse cifre... La 2012R che ho io ? una moto secondo me veramente bella nella guida sportiva e comunque ti permette di trottare a 60 all'ora senza fare una piega, sapendo all'uso consumare anche abbastanza poco. Ed ha un gran bel suono, anche se non ai livelli del 675 che con scarichi after ? pazzesco. Poi ovvio che su allunghi da 200 all'ora gente con tuono v4/s1000r o roba simile ti da via, pero boh... La guida stradale divertente secondo me non ? quella, almeno se si ? sani di mente. In pista invece effettivamente rischia di avere il fiato un po' corto e se hai intenzione di fare tanta pista con una naked ? possibile sia meglio guardate altrove.) anche a te Vale per l'ottima testimonianza, bene o male mi confermi un po' tutto quello che immaginavo su questa bellissima moto!
Anzi, se posso spingermi oltre, dalla tua firma noto che hai avuto anche il modello precedente di Speed, che ho presente avendolo provato anche se per poco tempo: sono notevoli le differenze con la nuova? o bene o male cambia il giusto?
Comment
X
Comment