Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assetto originale F4 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assetto originale F4 2010

Un saluto a tutti
    Sono nuovo del forum e dopo il 3d di presentazione sono qui con questo nuovo 3d per usufruire subito della vostra saccenza....spero possiate essermi d'aiuto....

Possiedo un F4 2010 presa usata e il vecchio proprietario deve avere toccato l'assetto...mi piacerebbe portarla nuovamente allo stato originale...qualcuno s? come si trova il puntone posteriore in assetto originale...? tutto chiuso o parzialmente aperto?

Un grazie in anticipo

Tupe

• Font Size
    foto foto foto

Comment

• Font Size
      Anticipo la rimozione delle foto sugli assetti , viste le risposte non ne vale la pena lasciarle.....
      Last edited by fuko-dao; 17-01-12, 11:21.

Comment

• Font Size
        Originally posted by fuko-dao View Post
        ATTENZIONE , QUESTE FOTO SI AUTOCANCELLERANNO ENTRO 5 GIORNI

? una bomba

Comment

• Font Size
          Tupe hai un mp

comunque ? veramente triste , uno chiede info sull'assetto e la prima risposta che riceve ? "foto, foto , foto" ....robe da matti
          Last edited by fuko-dao; 17-01-12, 11:20.

Comment

• Font Size
            Originally posted by fuko-dao View Post
            Tupe hai un mp

comunque ? veramente triste , uno chiede info sull'assetto e la prima risposta che riceve ? "foto, foto , foto" ....robe da matti
            foto della moto ... non si posono chidere, scusa se sono curioso delle grafiche e anche delle originali

mamma mia quanto sei incaxxoso

rilassati

che qui nessuno ce l' ha con te

Comment

• Font Size
              Purtroppo visto l'esiguo numero di messaggi che ho scritto non ho la possibilita'di rispondere ad un mp....comunque ti ringrazio....il fatto ? che non spiega com'? l'assetto all'origine....diciamo appena uscita dal concessionario......il puntone della 2010 purtroppo ? diverso da quello delle precedenti...si allunga alle estremit?' anzich?' al centro...se qualcuno lo sa com'? l'assetto all'origine lo ringrazio per l'aiuto fin da ora

Comment

• Font Size
                ...ti riporto come da fonti mv la regolazione standard per f4 2010:
                sospensione anteriore:
                compressione 14 pista 4
                estensione 16 pista 4
                molla k 0.93
                precarico molla 2 pista 4
                cedimento statico strada 30 mm. pista 25 mm.
                cedimento pilota 46 mm. pista 31 mm.
                sospensione posteriore:
                compressione alte velocita' strada 0 pista un giro (da tutto aperto)
                compressione basse velocita' strada 18 pista 7 (da tutto chiuso)
                estensione strada 16 pista 7 (da tutto chiuso)
                azoto bar 10
                molla k 70
                precarico molla strada 5.5 mm. pista 10.5 mm.
                cedimento statico 25 mm. pista e mm. 16.5 pista
                cedimento pilota 40 mm.
                altezza puntone 195 mm. (ma non esiste squadra per operare la misura)
                tuttavia io dopo innumerevoli prove ho installato il kit combi ant. e polsteriore hyperpro
                telefona ad aviaracing e risolverai i problemi di sottosterzo di questa moto oppura al sottoscritto.... 3287193686 ti spieghero' tutto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tupe View Post
                  Purtroppo visto l'esiguo numero di messaggi che ho scritto non ho la possibilita'di rispondere ad un mp....
                  scrivi ancora qualche post e poi sarai abilitato a scrive PM

Comment

• Font Size
                    Originally posted by atortelli View Post
                    ...ti riporto come da fonti mv la regolazione standard per f4 2010:
                    altezza puntone 195 mm. (ma non esiste squadra per operare la misura)

Ti ringrazio...sei stato veramente " Completo "

Ma quel valore 195 mm come l'hai misurato? Non s? se mi spiego....da boccola superiore a boccola inferiore ?
                    Perch? sulle mv precedenti con calibro si misura il filetto...qui i filetti sono sopra e sotto ma io non arrivo a quella misura...masimo massimo sono 140mm...arrivo a 195 circa da foro a foro ma per essere sicuro dovrei smontarlo completamente...

Comment

• Font Size
                      ... quello e' il riferimento ottenuto con la misurazione che c'e' fra la squadra ed il cavalletto/monobraccio originale mv, ma non stare a fissarti oltre ti posso dire che, puoi
                      ottenere l'altezza giusta misurando l'altezza che si prende dalla meta' della sella, piano di seduta, a terra che deve essere di 84 cm. tenendo la moto originale un consiglio che ti posso dare e' quello di sfilare i foderi di altri 7 mm. oltre l'originale, la moto migliora sensibilmente gli ingressi nello stretto/strada senza perdere alcunche' sul veloce, questo e' dato dalla particolare taratura della forca marzocchi che ha una camera d'aria molto ridotta per questo noterai che, la fascetta rimane molto alta indice di ridotta chiusura d'angolo di sterzo e quindi ridotta manovrabilita'...

Comment

• Font Size
                        Ciao,il puntone originale misura 134mm da filetto a filetto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by atortelli View Post
                          ... tenendo la moto originale un consiglio che ti posso dare e' quello di sfilare i foderi di altri 7 mm. oltre l'originale, la moto migliora sensibilmente gli ingressi nello stretto/strada senza perdere alcunche' sul veloce, ...
                          Scusami ma sfilando i foderi non diventa piu' difficile portarla in piega?
                          A me sembra che sfilandoli fare tutta la gomma diventi praticamente impossibile ma magari sbaglio...
                          e poi...quanto sarebbero i mm dei foderi all'origine...sono a filo piastra sul 2010...come vi ho detto non s? se l'assetto ? stato toccato quindi anche davanti non sono sicuro che non siano state toccate...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sachs View Post
                            Ciao,il puntone originale misura 134mm da filetto a filetto.
                            Questa ? la misura che cercavo !!! Grazie !!!!

Per caso mi sai dire anche davanti se i foderi all'origine sono a filo piastra o quanto sono distanti ?

Grazie

Comment

• Font Size
                              ...infatti sono a filo piastra in origine...questo causa eccessiva avancorsa! cio' e' dovuto inoltre anche alla particolare taratura della fork... se visioni alcuni filmati ufficiali mv noterai che, furono provati diversi assetti uso pista fra i quali lo sfilamento foderi di 7 mm. (si nota dalle tacche in fuori) problemi non ci sono dopo aver fatto le dovute regolazioni avrai solo miglioramenti...

Comment

X
                              Working...
                              X