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consiglio 990 sm

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    #1

    consiglio 990 sm

    Ciao a tutti premetto che scrivo poco ma vi leggo moltissimo...
    Volevo chiedervi un consiglio in merito al cambio che vorrei fare: da rc8 2008 a 990 supermoto 2008

    Che mi dite?

    Uso citta
    80% in coppia
    Piccole gite ma frequenti da 300/400 km

    E solo dal 2005 che sono "motociclista" e provengo da z750-636 2005 ed ora rc8 da 2 anni

    La quale ha deluso un po le mie aspettative e soprattutto per quello che riguarda il motore che sembra andare piu piano del ninja precedente...
    Pero ora vorrei provare a cambiare tipologia di moto... che mi dite?
    Ps le alternative sono anche nuda 900r (per il prezzo) e l'hyper 1100
    Ciao tutti e grazie in anticipo

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    #2
    Vai tranquillo ti divertirai

    I 300 km sono una passeggiata , io ne facevo spesso 500 e un paio di volte a stagione 700
    Last edited by yokozuna; 15-01-14, 21:06.

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      #3
      Questo e confortante...
      Ma la conferma che vorrei e in coppia si viaggia bene perche ormai mia moglie si trova bene cn rc8 nn vorrei stesse troppo scomoda sul motardone.... e poi per quanto riguarda lo scambio quale puo essere una buona occasione la mia moto ha 16000 km ed e completamente originale solo portatarga frecce plexy e pignone... valore per lo scambio

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        #4
        Star? come in poltrona , specialmente se metti la sella touring


        La tua che modello ed anno ??

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          #5
          Se vuoi ti vendo la mia
          A livello comodit? per i due occupanti ? ottima , solo quando girerai da solo potresti impiegare qualche migliaio di chilometri per goderti la sua ciclistica e la sua giocosit?.
          Lati negativi a parte il consumo olio e benzina non ne ha!

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            #6
            la mia ? una RC8 2008 e a parte la sella marmorea problemi non ne ha...

            per info ma il 990 mangia davvero tanto olio??

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              #7
              prendi la nuda 900, pi? docile e morbida alle aperture di gas.
              il 990 impuzzer? un sacco la tua compagna di viaggio.

              inoltre in citt? avresti dei consumi ridotti della met? rispeto al k,
              nonch? un motore che scalda molto beno

              il k ciuccia 300gr ogni 1000km

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                #8
                se ti fai 1000 km tutti con un allegra compagnia di smanettoni potresti far ciucciare anche 500cc ogni 1000km mentre se fai una gita tranquilla meno della met?. Poi cambia da motore a motore

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                  #9
                  confermo che un difetto in due ? che il passeggero quando scende puzza di scarico, dovuto agli scarichi alti che con la turbolenza torna indietro...

                  per la comodit? sei seduto eretto, quindi si sta comodi; la mia ha la sella un p? dura... dopo 300 km il sedere ne risente . . . ma verso il passeggero la sella ? pi? ampia.

                  per i consumi, benzina e olio va molto a motore; sento di gente che si lamenta, la mia in 21000km si ? mangiata 1,3kg di olio e in benza v? dal 12 al 18 km/l (mi faceva uguale il cbr 954)

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                    #10
                    Originally posted by Black999 View Post
                    confermo che un difetto in due ? che il passeggero quando scende puzza di scarico, dovuto agli scarichi alti che con la turbolenza torna indietro...

                    per la comodit? sei seduto eretto, quindi si sta comodi; la mia ha la sella un p? dura... dopo 300 km il sedere ne risente . . . ma verso il passeggero la sella ? pi? ampia.

                    per i consumi, benzina e olio va molto a motore; sento di gente che si lamenta, la mia in 21000km si ? mangiata 1,3kg di olio e in benza v? dal 12 al 18 km/l (mi faceva uguale il cbr 954)
                    Non credevo esistessero lc8 consumano cosi poco olio

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                      #11
                      La mia se ne ciucciata quasi 2.5 kg in 7000 km , fate un po voi......
                      Tanti dicono che dipende da come ? stato fatto il rodaggio...., che sia vero ?
                      Altri mi dicono che ? colpa della tolleranza tra cilindro e pistone..., bho...

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                        #12
                        Io uso un 10w50 , ho provato anche un tagliando con 10w60 ma consumava uguale

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                          #13
                          Io prima avevo il motorex adesso ho messo il Motul sempre 10w/60, vediamo......
                          Con le sparate che faccio in montagna ( faccio solo montagna ) non credo cambi il consumo .

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                            #14
                            be, io ho sempre usato il motorex consigliato a libretto, sar? uno fortunato

                            il rodaggio non l'ho fatto troppo bene . . . invoglia/va troppo a tirarla

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                            • Font Size
                              #15
                              Io godo fai tu

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