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consiglio 990 sm

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    #16
    Originally posted by firebladexrr View Post
    Io godo fai tu
    Confermo ...per me si pu? ciucciare pure 1 kg. d'olio x 1.000 km.

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      #17
      Originally posted by LC8 View Post
      Confermo ...per me si pu? ciucciare pure 1 kg. d'olio x 1.000 km.
      Scandaloso.....

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        #18
        Originally posted by Iena R1 View Post
        Io uso un 10w50 , ho provato anche un tagliando con 10w60 ma consumava uguale
        ? sulla prima cifra che devi giocare, nn sulla seconda...col 15w50 vedi che consuma meno olio...

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          #19
          Non ? proprio cos? gabel ...la "prima cifra" sta ad indicare la viscosit? a freddo e, trattandosi di moto a grossa cubatura, meglio aver un'olio che lubrifichi bene anche a freddo ...mentre ? la seconda che indica capacit? di mantener la viscosit? a temperature maggiori

          @morospeed

          in media la mia si ciuccia sui 250/300 gr. d'olio ogni 1.000 km. ...ma molto ? in funzione sia del percorso guida che dell'invecchiamento olio. In pratica, negli apri/chiudi delle strade di montagna ne mangia di pi? ...idem con un'olio che sia dentro da oltre 5.000 km.(!)

          Ad ogni modo ...mi sta bene cos?

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            #20
            Personalmente ritengo un motore che mi beve mezzo chilo d'olio ogni mille km assurdo, anche se andasse come un missile, per un semplice motivo....
            Ce ne sono tanti altri che fanno le stesse cose, o vanno pure meglio, e non ne bevono un goccio.
            L'lc8 1190 della mia rc8 r ne beve molto meno e anche come consumi-prestazioni ? nella norma.
            Ora la vorrei cambiare e l'sm mi piace molto, ho avuto anche una bella occasione per un smr bellissimo, ma la sua sete e fame d'olio mi ha fatto cambiare idea. Gi? le moto costano tra gomme e manutenzione, se poi mi fanno i 10 e mi fan fuori olio tipo 2 tempi, ciaoooo.

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              #21
              Infatti ...ognuno ha i suoi gusti e preferenze ...a me, ribadisco, va bene cos?!

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                #22
                Originally posted by LC8 View Post
                Infatti ...ognuno ha i suoi gusti e preferenze ...a me, ribadisco, va bene cos?!

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                  #23
                  Originally posted by LC8 View Post
                  Infatti ...ognuno ha i suoi gusti e preferenze ...a me, ribadisco, va bene cos?!

                  Quale gradazione utilizzi?

                  Io per i rabbocchi ho preso il Motul 7100 10w60 (sul manuale U&M consigliano il 10w50, ma leggendo altro forum, l'esperienza dei vari possessori di LC8 mi ha portato a scegliere il 10w60)

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                    #24
                    All'inizio utilizzai il Power Synt 10W/60 della Motorex, ma in ragione dei costi e contestuale consumo sui 1.000 km., da un paio di cambi sono passato con soddisfazione (anche economica) all'ELF Moto Race 10w/60 (con specifica per frizioni a bagno d'olio MA2)

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                      #25
                      Originally posted by LC8 View Post
                      All'inizio utilizzai il Power Synt 10W/60 della Motorex, ma in ragione dei costi e contestuale consumo sui 1.000 km., da un paio di cambi sono passato con soddisfazione (anche economica) all'ELF Moto Race 10w/60 (con specifica per frizioni a bagno d'olio MA2)

                      Grazie

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                        #26
                        Provalo ...a caldo, pur essendo al 100% di sintesi come il Motorex, mantiene ancora un'ottima viscosit? ...e sulla Baya lo si trova a meno di 10 yuris/litro

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