Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUESITO AVANTRENO SMR 990 vs ADV 1190

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TarTaRo View Post
    Be' guidare un moto stabile e morbida e' piu' facile in generale di guidarne una svelta.. ammesso che in entrambi i casi ci sia una buona ciclistica ben equilibrata

Quando ci si avvicina al limite si necessita' per forza di cose di una maggior sveltezza.. perche' diventa tutto piu' veloce.. si ha bisogno di metterci poco a far scendere la moto ecc.. di piu' impronta a terra (grip) e cosi via..

In altre parole, penso che il limite dell'SMR sia tanto piu' alto quanto le condizioni possano essere ottimali.. (strada buona, impegno e forza fisica, ecc)
    Altrimenti puo' essere talmente piu' facile guidare un'adv da arrivare meglio e piu' constantemente ad un livello superiore dell'SMR..
    In taluni contesti la SMR faticavo a doverla ritirare s? continuamente.
    SU' , avete capito bene...troppo stressante come guida per un brufolo come me... Scendeva in piega con una rapidit? devastante... L'848SF del socio sembrava un plinto di cemento al confronto...

per? devo dire che sulla strada sconnessa (e in Trentoveneto non sanno cosa sono le strade sconnesse) le sospensioni del SMR copiavano in un modo che non mi piaceva affatto...e la pur buona cura Hyperpro non me ne fece innamorare a sufficienza da tenermela ancora...

L'Adv mi fa felice perch? finalmente posso andare piano senza sforzo

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post

Mi sembra veramente difficile che con una ADV si possa fare quello che si fa con una SMR ................
      ma anche viceversa :gaen:

Comment

• Font Size
        Quello si risolve facile con la taratura sospensioni/altezze

o con il gas
        Last edited by TarTaRo; 03-10-13, 13:57.

Comment

• Font Size
          Quello si risolve facile con la taratura sospensioni/altezze
          Che cosa, caricarla di valigie e fare il pieno dopo 300km?
          :gaen:

Comment

• Font Size
            No, quello no

Comment

• Font Size
              ...e appena arriva l'aggiornamento MSC della Bosch posso anche pinzare a sterzo chiuso ...

Comment

• Font Size
                Ecco, io quella cosa li la farei con molta parsimonia

P.S. una cosa che un po' mi fa riflettere e' che se ci si prende la mano a far guidare l'elettronica.. non e' che ci si siede un po' sugli allori e si perde un po' di manico ?

Comment

• Font Size
                  Non ho esperienza di moto con gomme da 19", ma l'idea che mi sono fatto ? esattamente quella espressa da gabelbrucken.

Al momento infatti, moto con gommatura da 19" non le prendo troppo in considerazione, infatti, girando spesso su strade conosciute, penso che possano togliere divertimento.

D'altronde ? sempre una questione di compromessi. Se uno da pi? importanza al turismo, probabilmente il 19" ? meglio: maggior durata gomme, miglior assorbimento buche...e comunque si va molto forte anche con le 19"

Originally posted by gabelbrucken View Post

Ovvio che su una curva singola con asfalto buono(senza conoscere il percorso) andrai UGUALE...

Ma su strada CHE CONOSCI l'Adv non pu? starti dietro...a meno che in mezzo non ci sia un luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo rettilineo...

Comment

• Font Size

P.S. una cosa che un po' mi fa riflettere e' che se ci si prende la mano a far guidare l'elettronica.. non e' che ci si siede un po' sugli allori e si perde un po' di manico ?
                    Potrebbe essere.......

......a condizione,ovviamente, di avercelo

Comment

• Font Size
                      Ah, io non ho neppure l'iniezione

anzi.. a dirla tutta ora come ora nuppure il cavalletto.. l'appoggio alle staccionate
                      Azz.. sara' piu' di un kg !

Comment

• Font Size

basta non averlo mai avuto il manico e il problema non si pone... :1:

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          basta non averlo mai avuto il manico e il problema non si pone... :1:

Pensavo intendessi il contrario all'inizio della frase

Comment

• Font Size

In altre parole, penso che il limite dell'SMR sia tanto piu' alto quanto le condizioni possano essere ottimali.. (strada buona, impegno e forza fisica, ecc)
                            Altrimenti puo' essere talmente piu' facile guidare un'adv da arrivare meglio e piu' constantemente ad un livello superiore dell'SMR..
                            parole sante

tanto pi? fa cagare la strada, tanto ? pi? facile stare comodi divertendosi con un mezzo meno estremo

quando l'asfalto ? un biliardo e le condizioni si avvicinano a quelle ideali, allora ? il momento di passare allo step successivo..rigidit?, rigore..e motorONE

Comment

• Font Size
                              Ah, io non ho neppure l'iniezione

anzi.. a dirla tutta ora come ora nuppure il cavalletto.. l'appoggio alle staccionate
                              Azz.. sara' piu' di un kg !
                              io non ho nemmeno il rubinetto della riserva

la strumentazione

e tanti altri pezzi di cui sconosco addirittura il perch? esistano sul resto delle moto NORMALI

Comment

• Font Size
                                Mi preoccupa che ultimamente la sto pensando come bostik..

Comment

X
                                Working...