Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R 2011... Dove avete spostato il regolatore di tensione e l'antiribaltamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    bella la tua soluzione

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Iceman5787 View Post

      PS
      siete un team che correte con le 10r??
      Che altezze usate davanti e dietro??
      sta moto mi fa impazzire.....:
      wall:
      Benvenuto nel CLUB

      Premetto che siamo amatori della domenica e non un team di piloti licenziati

      Noi ne abbiamo 4 tutte di questa serie che per? sono state allestite di sospensioni in modo diverso e ogni una si comporta in modo diverso e ci stiamo diventando matti.

      Quello che siamo riusciti a capire ? che questo zx10 ? a tutti gli effetti una moto racing e come tale moolto sensibile alle quote. Se sballi anche di poco la moto diventa inguidabile.

      Uno dei nostri ? nelle tue stesse condizioni, ? passato dalla Honda a questa e ci gira pi? lento. Stiamo tentando di tutto per farlo guidare come vorrebbe, ma quello che rimpiange della Honda ? che il CBR andava comunque sempre dignitosamente senza dover mai diventare pazzi ad adeguare il setting alle varie piste/gomme.
      Questa invece pochi millimetri e cambia completamente ...

      Quindi devi andare per tentativi e adeguare le quote in base al tuo allestimento e al tuo stile di guida

      Poi una volta assettata la moto ? molto performante, ma arrivarci....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by benjofactory View Post
        mi segno che stasera comincio a smontare
        spostalo il regolatore benjo, mi raccomando

        Comment


        • Font Size
          #19
          maaaaaa se hai messo l? il regolatore di tensione....la scatola rel? dove l'hai messa?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ilcex View Post
            spostalo il regolatore benjo, mi raccomando
            tioc? proprio con me ha deciso di prendere fuoco....

            taci, meglio cos? che giampy ha calato

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by oberon View Post
              Benvenuto nel CLUB

              Premetto che siamo amatori della domenica e non un team di piloti licenziati

              Noi ne abbiamo 4 tutte di questa serie che per? sono state allestite di sospensioni in modo diverso e ogni una si comporta in modo diverso e ci stiamo diventando matti.

              Quello che siamo riusciti a capire ? che questo zx10 ? a tutti gli effetti una moto racing e come tale moolto sensibile alle quote. Se sballi anche di poco la moto diventa inguidabile.

              Uno dei nostri ? nelle tue stesse condizioni, ? passato dalla Honda a questa e ci gira pi? lento. Stiamo tentando di tutto per farlo guidare come vorrebbe, ma quello che rimpiange della Honda ? che il CBR andava comunque sempre dignitosamente senza dover mai diventare pazzi ad adeguare il setting alle varie piste/gomme.
              Questa invece pochi millimetri e cambia completamente ...

              Quindi devi andare per tentativi e adeguare le quote in base al tuo allestimento e al tuo stile di guida

              Poi una volta assettata la moto ? molto performante, ma arrivarci....

              In effetti tutto quello che dici ? vero, cambiano anche se di poco le altezze cambia tutto, ora sono arrivato ad avere un setting mediocre nel lento, ma ho dovuto indurirla molto, se provi a pompare le forche o a schiacciare il codone, senti subito che ? molto, forse troppo dura, ma per ora ? l'unico modo che ho per guidarla!! prossimamente al mugello nei curvoni veloci avr? un bel da fare..... ora l'unica pista dove ho abbassato il mio best ? vallelunga, invece nelle altre il cbr era pi? performante, io mi rendo conto mentre guido che potrei fare meglio, ma la moto non si fa "maltrattare"..... mah speriamo di riuscire a trovare un compromesso.
              Ovviamente si accettano consigli!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by oberon View Post
                Benvenuto nel CLUB

                Premetto che siamo amatori della domenica e non un team di piloti licenziati

                Noi ne abbiamo 4 tutte di questa serie che per? sono state allestite di sospensioni in modo diverso e ogni una si comporta in modo diverso e ci stiamo diventando matti.

                Quello che siamo riusciti a capire ? che questo zx10 ? a tutti gli effetti una moto racing e come tale moolto sensibile alle quote. Se sballi anche di poco la moto diventa inguidabile.

                Uno dei nostri ? nelle tue stesse condizioni, ? passato dalla Honda a questa e ci gira pi? lento. Stiamo tentando di tutto per farlo guidare come vorrebbe, ma quello che rimpiange della Honda ? che il CBR andava comunque sempre dignitosamente senza dover mai diventare pazzi ad adeguare il setting alle varie piste/gomme.
                Questa invece pochi millimetri e cambia completamente ...

                Quindi devi andare per tentativi e adeguare le quote in base al tuo allestimento e al tuo stile di guida

                Poi una volta assettata la moto ? molto performante, ma arrivarci....
                Originally posted by Iceman5787 View Post
                In effetti tutto quello che dici ? vero, cambiano anche se di poco le altezze cambia tutto, ora sono arrivato ad avere un setting mediocre nel lento, ma ho dovuto indurirla molto, se provi a pompare le forche o a schiacciare il codone, senti subito che ? molto, forse troppo dura, ma per ora ? l'unico modo che ho per guidarla!! prossimamente al mugello nei curvoni veloci avr? un bel da fare..... ora l'unica pista dove ho abbassato il mio best ? vallelunga, invece nelle altre il cbr era pi? performante, io mi rendo conto mentre guido che potrei fare meglio, ma la moto non si fa "maltrattare"..... mah speriamo di riuscire a trovare un compromesso.
                Ovviamente si accettano consigli!!
                scusate ma quali sarebbero tutti sti problemi di assetto che avete?
                proviamo a confrontarci magari troviamo un compromesso....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  scusate ma quali sarebbero tutti sti problemi di assetto che avete?
                  proviamo a confrontarci magari troviamo un compromesso....
                  Ciao,
                  guarda io faccio veramente fatica a trovare un setting che mi permetta di guidarla come piace a me, entra troppo in fretta nelle curve lente (quasi cade dentro), nei curvoni veloci allarga tantissimo, quando do gas mi porta sempre troppo largo e in inserimento curva con i freni in mano non trasmette fiducia, anzi senti palesemente che sei sul filo del rasoio e sta per chiudere.....
                  Il problema ? che se riesci a risolvere uno di questi problemi, poi se ne presenta un altro e un altro ancora.
                  Magari sbaglio qualcosa con le quote, tu che altezze usi??
                  Che sospensioni hai montato?

                  :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Io ho tutto ohlins.
                    Cartuccia e ttx.
                    Hai ma fatto un turno con le quote std?

                    Cosa usi adesso di quote?
                    ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by drone zx 10 r View Post
                      Negli usa via internet, qui in Italia ti puoi far venire anche la verminara, non lo troverai mai!!! O comunque lo ordini in kawa e ti arriva quando la moto ? diventata asi da un paio d'anni!!!

                      Se metti il cablaggio racing, forse anche la centralina deve essere tale, ma non ne sono sicuro!
                      In genere ? cos? per Kawa, ma con le telefonate magiche arrivano prima i pezzi.

                      Il mio mecca dopo aver bestemmiato da Novembre ad ora col cablaggio standard e centralina by Peppo rifatta 3 volte (la moto ancora non l'ha mai usata )
                      ha chiamato Platini e in 7-10 giorni ? arrivato cablaggio e centralina racing

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Iceman5787 View Post
                        Ciao,
                        guarda io faccio veramente fatica a trovare un setting che mi permetta di guidarla come piace a me, entra troppo in fretta nelle curve lente (quasi cade dentro), nei curvoni veloci allarga tantissimo, quando do gas mi porta sempre troppo largo e in inserimento curva con i freni in mano non trasmette fiducia, anzi senti palesemente che sei sul filo del rasoio e sta per chiudere.....
                        Il problema ? che se riesci a risolvere uno di questi problemi, poi se ne presenta un altro e un altro ancora.
                        Magari sbaglio qualcosa con le quote, tu che altezze usi??
                        Che sospensioni hai montato?

                        :1:

                        io ho:
                        cartucce ohlins
                        molle 9.8/10.3
                        altezza anteriore sotto piastra 477
                        interasse forcellone 572
                        mono
                        molla 110
                        precarico 12mm
                        interasse 311

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          doppio
                          Last edited by benjofactory; 24-06-14, 15:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Io uso
                            Cartuccia ohlins nix
                            Altezza 475
                            Molle 9, 5 precarico 9-10mm a seconda delle piste.
                            Comp 10
                            Est 10

                            Mono ttx
                            Molla 110 precarico 12mm
                            Comp 10
                            Est 14
                            Interasse 310

                            Misura forcellone 575

                            Peso 70 kg x 168cm

                            Gomme diablo sbk o michelin slick

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ma, scusatemi un momento... Voi parlate di precarico 12mm... Ma quindi avete dato 24 click??? Siete sicuri?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                                Ma, scusatemi un momento... Voi parlate di precarico 12mm... Ma quindi avete dato 24 click??? Siete sicuri?
                                12 mm ? la misura del precarico totale.

                                Per misurarlo devi sapere la lunghezza della molla libera (cio? smontata dal mono) se non ricordo male ? 160 mm sul ttx
                                Poi misurare la lunghezza della molla montata (e precaricata) e fare la differenze.

                                Per fare la misura fatta bene anche della lunghezza molla precaricata devi smontare il mono dalla moto .
                                Ti conviene misurarla con il manettino del precarico tutto aperto, cos? poi sar? piu facile fare i conti perch? dal precarico base ci sommi i giri che fai con il manettino.

                                Tutto chiaro?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X