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ZX10R 2011... Dove avete spostato il regolatore di tensione e l'antiribaltamento?
Con il cablaggio originale quello che ti ha detto oengus non lo riesci a fare.
I cavi sono corti.
Il regolatore sta tra Radiatore e telaio.
Il sensore sta nella parte dietro del telaietto posteriore.
Macchevelodicoafare...
Quoto, io l'anti ribaltamento, prima del cablaggio racing, lo avevo fissato al telaietto posteriore con una staffetta, altrettanto avevo fatto col regolatore, creando apposito attacco con staffette e vetroresina, sulla carena, una cosa simile all'originale, ma un po' pericolosa in caso di caduta!
Quindi, in sostanza...
Dove mi conviene comprare il cablaggio racing??
Negli usa via internet, qui in Italia ti puoi far venire anche la verminara, non lo troverai mai!!! O comunque lo ordini in kawa e ti arriva quando la moto ? diventata asi da un paio d'anni!!!
Se metti il cablaggio racing, forse anche la centralina deve essere tale, ma non ne sono sicuro!
Ciao,
s? questa ? la centralina ufficiale Kawasaki con annesso cablaggio e accessori per il montaggio, io l'ho comprata proprio su quel sito e devo dire che sono stati molto precisi e cordiali e rispondono sempre alle domande in modo impeccabile.
Per quanto riguarda il regolatore di tensione io l'ho posizionato sulla cassa filtro, se guardi la foto nella mia firma si vedono i buchi per il raffreddamento, ci arrivi tranquillamente senza modificare il cablaggio e non ti da alcun fastidio.....
S?, ho fatto 3 fori D. 25 o 28 non ricordo, e poi ho applicato dall'interno una griglietta tipo quella che protegge il radiatore e il risultato fa tanto "racing".
Per quanto riguarda il regolatore di tensione io l'ho posizionato sulla cassa filtro, se guardi la foto nella mia firma si vedono i buchi per il raffreddamento, ci arrivi tranquillamente senza modificare il cablaggio e non ti da alcun fastidio.....
Ciao a tutti,
se pu? servire posto qui quello che ci ? successo meno di due mesi fa su uno dei nostri zx 10r 2012 nei box a Pannonia .
Il regolatore era stato piazzato tramite una staffetta all'esterno del telaio e sotto il fianchetto sx , quindi in posizione abbastanza "areata". Per un anno tutto ok. Nessun problema.
Poi quest'anno a Pannonia, la mattina del secondo giorno, prima del primo turno del mattino, accendiamo la moto in box per qualche minuto per scaldarla. Pochi secondi dopo averla accesa notiamo del fumo denso che esce dal fianchetto e dopo pochissimi secondi il fianchetto prende fuoco. Vi assicuro momenti di autentico Panico.
Per fortuna la moto era gi? senza termo e gi? dai cavalletti e quindi il proprietario spegne la moto e la porta fuori dal box davanti la pit lane e nel frattempo noi cerchiamo di spegnere le fiamme che si erano ormai propagate con la prima cosa che ci viene in mano: bottiglie di acqua e te freddo. Cosa che non andrebbe mai fatta perch? gli incendi da corto circuito non andrebbero mai spenti con acqua ma con estintore a secco per? li per li nessuno di noi aveva ancora capito cosa fosse successo e quale fosse la causa. Per fortuna riusciamo a spegnere in pochi secondi il principio d'incendio anche grazie all'intervento degli altri piloti dei BOX attigui.
Tolto quello che resta del fianchetto notiamo subito la causa del principio di incendio: il regolatore di tensione era completamente fuso all'interno e rimaneva intatto solo l'esterno in metallo. il calore evidentemente aveva innescato la combustione nel fianchetto di vetroresina.
Per fortuna tutto ? andato nei migliore dei modi e con danni tutto sommato limitati, ma la paura che l'incendio si propagasse nel box ? stata tanta .
Tutta questa premessa ? per dire che io eviterei di piazzarlo vicino ai vapori di benzina e a tutti i condotti che portano benzina(come la cassa del filtro aria, sotto il serbatoio e vicino agli sfiati) perch? se il calore generato dal cortocircuito pu? incendiare la VTR non oso pensare con i vapori di benzina
Ciao a tutti,
se pu? servire posto qui quello che ci ? successo meno di due mesi fa su uno dei nostri zx 10r 2012 nei box a Pannonia .
Il regolatore era stato piazzato tramite una staffetta all'esterno del telaio e sotto il fianchetto sx , quindi in posizione abbastanza "areata". Per un anno tutto ok. Nessun problema.
Poi quest'anno a Pannonia, la mattina del secondo giorno, prima del primo turno del mattino, accendiamo la moto in box per qualche minuto per scaldarla. Pochi secondi dopo averla accesa notiamo del fumo denso che esce dal fianchetto e dopo pochissimi secondi il fianchetto prende fuoco. Vi assicuro momenti di autentico Panico.
Per fortuna la moto era gi? senza termo e gi? dai cavalletti e quindi il proprietario spegne la moto e la porta fuori dal box davanti la pit lane e nel frattempo noi cerchiamo di spegnere le fiamme che si erano ormai propagate con la prima cosa che ci viene in mano: bottiglie di acqua e te freddo. Cosa che non andrebbe mai fatta perch? gli incendi da corto circuito non andrebbero mai spenti con acqua ma con estintore a secco per? li per li nessuno di noi aveva ancora capito cosa fosse successo e quale fosse la causa. Per fortuna riusciamo a spegnere in pochi secondi il principio d'incendio anche grazie all'intervento degli altri piloti dei BOX attigui.
Tolto quello che resta del fianchetto notiamo subito la causa del principio di incendio: il regolatore di tensione era completamente fuso all'interno e rimaneva intatto solo l'esterno in metallo. il calore evidentemente aveva innescato la combustione nel fianchetto di vetroresina.
Per fortuna tutto ? andato nei migliore dei modi e con danni tutto sommato limitati, ma la paura che l'incendio si propagasse nel box ? stata tanta .
Tutta questa premessa ? per dire che io eviterei di piazzarlo vicino ai vapori di benzina e a tutti i condotti che portano benzina(come la cassa del filtro aria, sotto il serbatoio e vicino agli sfiati) perch? se il calore generato dal cortocircuito pu? incendiare la VTR non oso pensare con i vapori di benzina
Certo, sono d'accordo con te, ma in kawasaki non hanno pensato a questo?? Nel kit racing lo fanno posizionare proprio sotto al serbatoio ed abbastanza vicino ai tubi benzina, questo mi sembra molto un caso limite anche se nn ti nascondo che stasera verificher? che non sia a diretto contatto con tubi benzina o altro, in teoria nell'attuale posizione un eventuale sfiammata potrebbe intaccare solamente la lamiera del serbatoio e poco altro..... sulla cassa filtro ? stato fissato con dei manicotti che con il calore dovrebbero "cedere" e far cadere il regolatore.
Comunque grazie per l'avviso, nel caso dovesse capitami tra le mani un tessuto ignifugo rivestir? subito cassa e parte del serbatoio....
PS
siete un team che correte con le 10r??
Che altezze usate davanti e dietro??
sta moto mi fa impazzire.....
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