Io inizialmente usavo 200,poi ho provato il 190 e non sono tornato ai 200 per agilit?...non so per? se sia preferibile una gomma pi? ampia al Mugello!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Zx10r 2011 info pesi
Collapse
X
-
Originally posted by Edoardoghelardi View PostIo inizialmente usavo 200,poi ho provato il 190 e non sono tornato ai 200 per agilit?...non so per? se sia preferibile una gomma pi? ampia al Mugello!
Ci sono piloti che giarano molto piu' forte di te che non sentono differenze....
Comment
-
Originally posted by gianluca78 View PostIo non credo tu possa avvertire la differenza tra i due post.
Ci sono piloti che giarano molto piu' forte di te che non sentono differenze....
Comment
-
Tornando sul titolo del topic ho pesato un p? di componenti che avevo in garage, per capire anche quanto alleggeriamo realmente le nostre moto nel complesso e soprattutto se le riduzioni di peso decantate dai costruttori sono significative oppure no. In questo caso ho pesato gli organi della trasmissione, nello specifico i pignoni.
La catena e la corona erano state descritte precedentemente nel topic.
Pignone originale (17 denti) passo 525 242 gr
Pignone 16 denti passo 525 218 gr
Pignone 17 denti alleggerito passo 520 194 gr
"""""""" 16 """"""""" 176 gr
"""""""" 15 """"""""" 147 gr
"""""""" 14 """"""""" 126 gr
Dado pignone originale 35 gr
Dado pignone titanio 21 gr
Comment
-
Sia il pignone che il dado di fissaggio hanno veramente poco effetto sull'inerzia dovuta al peso e perch? hanno diametri molto piccoli e perch? la differenza di peso ? irrisoria....
Sulla corona e sulla catena si risparmia decisamente di pi?.
Comment
X
Comment