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    #211
    Io inizialmente usavo 200,poi ho provato il 190 e non sono tornato ai 200 per agilit?...non so per? se sia preferibile una gomma pi? ampia al Mugello!

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      #212
      Originally posted by Edoardoghelardi View Post
      Io inizialmente usavo 200,poi ho provato il 190 e non sono tornato ai 200 per agilit?...non so per? se sia preferibile una gomma pi? ampia al Mugello!
      Io non credo tu possa avvertire la differenza tra i due post.
      Ci sono piloti che giarano molto piu' forte di te che non sentono differenze....

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        #213
        Originally posted by gianluca78 View Post
        Io non credo tu possa avvertire la differenza tra i due post.
        Ci sono piloti che giarano molto piu' forte di te che non sentono differenze....
        Si sente bene come differenza,soprattutto nelle S!poi magari ? un fatto mentale ma mi ricordo che non lo montai pi? il 200

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          #214
          Edoardo, ma il problema era il regolatore o l'alternatore?

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            #215
            Originally posted by bobber View Post
            Edoardo, ma il problema era il regolatore o l'alternatore?
            Una connessione persa! 😭 in poche parole si era staccato un filo.....

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              #216
              Originally posted by Edoardoghelardi View Post
              Si sente bene come differenza,soprattutto nelle S!poi magari ? un fatto mentale ma mi ricordo che non lo montai pi? il 200
              Pensa che ad un pilota del nostro team fu montato per errore un 200 post su cbr 600 e lui non se ne accorse....

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                #217
                Tornando sul titolo del topic ho pesato un p? di componenti che avevo in garage, per capire anche quanto alleggeriamo realmente le nostre moto nel complesso e soprattutto se le riduzioni di peso decantate dai costruttori sono significative oppure no. In questo caso ho pesato gli organi della trasmissione, nello specifico i pignoni.
                La catena e la corona erano state descritte precedentemente nel topic.

                Pignone originale (17 denti) passo 525 242 gr
                Pignone 16 denti passo 525 218 gr
                Pignone 17 denti alleggerito passo 520 194 gr
                """""""" 16 """"""""" 176 gr
                """""""" 15 """"""""" 147 gr
                """""""" 14 """"""""" 126 gr
                Dado pignone originale 35 gr
                Dado pignone titanio 21 gr

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                  #218
                  Sia il pignone che il dado di fissaggio hanno veramente poco effetto sull'inerzia dovuta al peso e perch? hanno diametri molto piccoli e perch? la differenza di peso ? irrisoria....
                  Sulla corona e sulla catena si risparmia decisamente di pi?.

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