Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuovo step x l'hornella di mia signora...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    nuovo step x l'hornella di mia signora...

    ebbene si

    la scorsa settimana sono rientrato di quasi tutti i soldi che dovevo avere ad agosto x il mio secondo lavoro (cameriere in discoteca) e avendo da parte quacosa (sempre troppo poco,ma meglio che niente...) ho preso una decisione

    premessa: quest anno mi sono reso conto che ho usato MOLTO di + la hornet2003 della mia signora rispetto al mio cberre ,gitarele e vasche di coppia,uso personale mio e uso personale suo.....insomma 7000km sull'hornella quest anno e 4000 sul 1000 usato solo da me....



    la mia fissa non nascosta erano i marchesini forgiati ma costano una vacanza di qualche settimane negli usa però avrei potuto rifare almeno la forca del mio cberre :molle ,pompanti,lamelle e scorrevolezza .....invece.......

    ho preferito spendere x mettere un buco al + grave problema dell'hornella invece di INVESTIRE sulla mia bellissima cbr .....le sospensioni sull'hornet insieme al tagliando (grosso) dei 20000km !!

    tramite amici ho trovato un ragazzo di ravenna che ha fatto in passato alcune tappe dell'hornet cup e aveva ancora IMBALLATE le molle progessive + olio WP del kit forcella......all'epoca usò solo le molle lineariin pista, le progressive non le ha mai adoperate ...... 50 euro ...peccato che non aveva + altro....
    (repertorio)


    e poi ho comprato con un forte sconto tramite amicizie/mio lavoro/concorrenza leale il monoammortizzatore base di BITUBO ..xze 01 con precarico molla e idraulica di estensone......360 euro e spicci
    (repertorio)



    alla fine ho SCELTO la famiglia al mio prurito personale (cioè il mio cbr )....il millione è già una moto con un reparto sospensioni valido x quello che devo farci io è una moto nemmeno lontanamente paragonabile all'hornella di ciclisctica/sosp originali

    l'hornella ha una forcella RIDICOLA che va a pacco da ferma che ti da un insicurezza totale!!

    il mono è schifoso,se forzi il ritmo da solo sembra di ballare la samba in riapertura di gas, oltre che pompa abbastanza...in due poi non ne parliamo .....di sicuro la forcella era la priorita, ma visto che ho fatto 30 facciamo 31

    che dite ho fatto bene? ? ?
    Last edited by bosco_RR; 07-09-09, 12:20.

  • Font Size
    #2
    complimenti

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai fatto bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai fatto benissimo...Il minimo indispensabile per rendere l'Hornella guidabile e sicura...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il mio amico meccanico si serve a milano x rigenerare gli ammortizzatori (k service)...x il mono mi avevano chiesto quasi 300 euro

          con 360 e spicci LìHO PRESO BITUBO

          il kit ohlins x la hornet (molle/olio/ammortizzatore base) mi sarebbe costato 600 euro dal buon lanci (800 di listino).. con 410euro me la sono cavata
          per quello che ci devo fare io ....
          Last edited by bosco_RR; 07-09-09, 16:14.

          Comment


          • Font Size
            #6
            bell'acquisto bosco!! fortunata tua moglie...?!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              voglio il report perchè sono indeciso anch'io se cambiare il mono della mia con il tuo stesso modello Bitubo...

              ma come caspita fai a pagarlo solo 360€???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by vfr'89 View Post
                voglio il report perchè sono indeciso anch'io se cambiare il mono della mia con il tuo stesso modello Bitubo...

                ma come caspita fai a pagarlo solo 360€???
                sabato parto x le ferie (2 settimane in puglia ) è la moto starà in officina x il lavoro sulle sospensioni e tagliando.... quando torno voglio sperare che sia ancora bello x potere usare un po l'hornella
                dicono che la luna è indietro e che anche ottobre sarà un buon mese....

                farò un reportino tanto mia moglie non si accorgerà di una mazza sarò io il capo tester ho proprio in mente un paio di escursioni x quando torno a casa dalle ferie!!!
                mi auguro però che non sia diventata meglio del cbr originale ehhhh

                se vuoi riesco ad avere un buonissimo sconto,non so se sarà cosi favorevole come x me,ma di sicuro guardando il listino.....se non lo trovi a buon prezzo.....fammi 1 fischio
                Last edited by bosco_RR; 07-09-09, 17:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dai, dai
                  montiamo una bella forka e siamo a cavallo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...un giorno se troverò a prezzo FAVOREVOLISSIMO un upside down che ci possa andare .......

                    dai dai mauro cosa mi fai pensare ho intenzione di tenerla ma mica x sempre da volerla rivoltare come un calzino!!

                    le molle progressive WP bastano e avanzano,e per essere meglio delle originali serve cmq pochissimo

                    è tutta originale, ha solo +2denti di corona,anche la marmitta è la sua cosa che x me è un sacrilegio
                    te pensa che con le pasticche freno in forma frena benone e manco gli ho messo i classici tubi in treccia ,sono davvero superflui x strada guida normale.

                    con delle sospensioni che sospiensionano sono sicuro che sarà "quasi" un altra moto...e cmq sarà lo step definitivo

                    la deve usare la mia signora mica pedrosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      le molle progressive WP bastano e avanzano,e per essere meglio delle originali serve cmq pochissimo
                      credo anch'io

                      ma sai com'?: anche l'occhio vuole la sua parte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bosco stai trasucando troppo la CBR






                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Maoni View Post
                          credo anch'io

                          ma sai com'è: anche l'occhio vuole la sua parte



                          i prox acqusti,al massimo sarànno x l'altra,non per la hornet

                          adesso x l'hornella basta l'ho fatto pensando sopratutto al confort in due e alla sicurezza di quella rompiballe di mia moglie (casomai si mettesse a fare la pazzA in curva è rivettata ma sulla dritta ci da anche + di me ) io alla samba di brasile guidandola un po fortino mi ci ero pure abituato
                          ma nasce x andare adagio la mia l'hornella non per andare in montagna cattivo tutte le volte
                          Last edited by bosco_RR; 07-09-09, 17:42.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            i prox acqusti,al massimo sar?nno x l'altra,non per la hornet

                            adesso x l'hornella basta l'ho fatto pensando sopratutto al confort in due e alla sicurezza di quella rompiballe di mia moglie (casomai si mettesse a fare la pazzA in curva ? rivettata ma sulla dritta ci da anche + di me ) io alla samba di brasile guidandola un po fortino mi ci ero pure abituato
                            ma nasce x andare adagio la mia l'hornella non per andare in montagna cattivo tutte le volte
                            bravo !!
                            pensiamo all'essenziale, le minchiate da bar lasciamole a quelli dill?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Maoni View Post
                              bravo !!
                              pensiamo all'essenziale, le minchiate da bar lasciamole a quelli dill?
                              si si

                              a noi l'essenziale e il funzionale

                              a loro le pataccate e l'estetica (e raccogliere un po di viti da terra )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X