Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pistoncino frizione stm cbr1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by libero View Post
    Bè allora è solo questione di tempo

Cavoli non avrei detto che la pompa originale fosse così grande

pensa che il mitico (ancora l'ho nel cuore.....anche se il millone è molti passi avanti) 929 aveva una assiale con il pistoncino da 19mm che in accoppiata con i disconi da 330 aveva una frenata da paura .........che però per essere sfruttata aveva bisogno di buone sospensioni
    Last edited by mauteki; 16-07-08, 19:25.

Comment

• Font Size
      Originally posted by andrealako View Post
      Ti assicuro che ? morbidissima....spaziale tanto ? morbida, l'ha provata un mio amico, ha detto appena l'ha tirata...ma ? guasta ? uscito l'olio.....e giu' a ridere, ho venduto subito l'originale che era un macigno....provate...

Andrea puoi fare una foto alla pompa in questione e magari se ti ricordi puoi specificare bene che tipo ? e per quale modello....o insomma tutto ci? che ricordi!! mi faresti un piacerone......anche perch? abbiamo provato una radiale brembo 16x18 e risultato......? rimasta dura tale e quale all'originale ....non sappiamo pi? che strada prendere mi vien quasi voglia di rismontare la frizione anticangureggiamento!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by andrealako View Post
        Penso si parli di pompa frizione.........
        Si lo s? ma essendo che la pompa freno ? pi? grande di quella della frizione poteva fare una prova solo per rendersi conto di quanto cambiava la morbidezza

Originally posted by mauteki View Post
        Andrea puoi fare una foto alla pompa in questione e magari se ti ricordi puoi specificare bene che tipo ? e per quale modello....o insomma tutto ci? che ricordi!! mi faresti un piacerone......anche perch? abbiamo provato una radiale brembo 16x18 e risultato......? rimasta dura tale e quale all'originale ....non sappiamo pi? che strada prendere mi vien quasi voglia di rismontare la frizione anticangureggiamento!!!
        secondo m? devi aumentare ho una 18x18 o una 19x20

Comment

• Font Size

[IMG]http://i
          mg146.imageshack.us/img146/7251/bbrembopsc13dil3.3bd1f964bd.jpg[/IMG]

per caso somiglia a questa?

su ebay di pompe assiali brembo ce ne sono una marea e tutte col pistoncino di 12mm e la cosa potrebbe tornare più è piccolo il pistone meno forza si fa a spingere!!! se funge si risolve!
          Last edited by mauteki; 18-07-08, 17:02.

Comment

• Font Size
            Originally posted by libero View Post
            Si lo s? ma essendo che la pompa freno ? pi? grande di quella della frizione poteva fare una prova solo per rendersi conto di quanto cambiava la morbidezza

secondo m? devi aumentare ho una 18x18 o una 19x20
            aumentando il diametro del pistone mi sa che si rischia di indurire perch? la superficie di spinta ? maggiore a parit? di interasse......non ci sto a cap? pi? una mazza

Comment

• Font Size
              a me è arrivato proprio oggi il pistoncino stm... martedì monto il tutto e poi ti faccio sapere come va...

Comment

• Font Size
                Originally posted by cadrega View Post
                a me ? arrivato proprio oggi il pistoncino stm... marted? monto il tutto e poi ti faccio sapere come va...

ma grandissimooo cos? avremo altri riscontri!!

Comment

• Font Size

[IMG]http://i
                  mg146.imageshack.us/img146/7251/bbrembopsc13dil3.3bd1f964bd.jpg[/IMG]

per caso somiglia a questa?

su ebay di pompe assiali brembo ce ne sono una marea e tutte col pistoncino di 12mm e la cosa potrebbe tornare pi? ? piccolo il pistone meno forza si fa a spingere!!! se funge si risolve!
                  aumentando il diametro del pistone mi sa che si rischia di indurire perch? la superficie di spinta ? maggiore a parit? di interasse......non ci sto a cap? pi? una mazza

Effettivamente non ci st? a cap? pi? niente nemmeno io
                  Last edited by libero; 19-07-08, 17:21.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cadrega View Post
                    a me ? arrivato proprio oggi il pistoncino stm... marted? monto il tutto e poi ti faccio sapere come va...

Qualche aggiornamento?

Comment

• Font Size
                      più aumenti la grandezza piu forza fai quindi più è piccola la pompa più sarà morbida la frizione

Comment

• Font Size
                        montato oggi ma nessun miglioramento apprezzabile, ho sentito STM e domani mattina mi dovrebbe chiamare "l'ingegnere", così mi hanno detto..

il mio problema è quello di eliminare l'innesto un po' brusco della 1 marcia e rendere più morbido l'uso del cambio nelle marce basse in strada...
                        riaggiorno dopo dialogo con STM

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DesmoduePR View Post
                          più aumenti la grandezza piu forza fai quindi più è piccola la pompa più sarà morbida la frizione
                          a queste conclusioni eravamo arrivati ma purtroppo la pompa del cbr è già piccola!! 12.5mm quindi le alternative sono ben poche ecco perché abbiamo provato a giocare con la diversa leva che ha la pompa radiale rispetto all'assiale per poter usare una 16 radiale con minor sforzo forse bisognerebbe provare una 16x16 e non la 16x18 ma poi il rischio è....o che non basti l'alzata della frizione....o che diventi poco modulabile per via della poca corsa ..cmq pian piano arriviamo alla soluzione
                          Last edited by mauteki; 23-07-08, 09:10.

Comment

• Font Size
                            scusassero

Comment

• Font Size
                              Originally posted by DesmoduePR View Post
                              scusassero
                              e de che!!!

Comment

• Font Size
                                allora sentito il tecnico stm..

dopo tutte le verifiche di rito (spurgo, corretto montaggio ecc ecc) il problema persistente sembrerebbe risiedere nel gruppo frizione..
                                smontare anticangurotta ferracci e rimontare l'originale, verificare l'alzata con pistoncino STM e originale... (un pippone assurdo rismontare tutto...)
                                verificare la complanarità dei dischi frizione e di attrito...
                                insomma una palla assurda... vedrò di fare queste verifiche magari nelle vacanze con un po' di voglia e tempo...

nessuno ha riscontrato questo irruvidimento del cambiodopo il montaggio dell'antisaltellamento specialmente in 1 e "????

Comment

X
                                Working...
                                X