Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pistoncino frizione stm cbr1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pistoncino frizione stm cbr1000

qulacuno l'ha gi? montato??? come va??? differenza percepita???

? vero che "apre" maggiormente il pacco frizione rendendo pi? morbido l'innesto della 1ma evitando il fastidioso innesto rumoroso e relativo effetto trascinamento???

• Font Size
    Originally posted by cadrega View Post
    qulacuno l'ha gi? montato??? come va??? differenza percepita???

? vero che "apre" maggiormente il pacco frizione rendendo pi? morbido l'innesto della 1ma evitando il fastidioso innesto rumoroso e relativo effetto trascinamento???
    il fatto che diminuisce l'effetto trascinamento e apre un po' di pi? il pacco dischi me lo ha confermato un tecnico di stm ma ha anche detto che la forza da applicare alla leva aumenta!! quindi me lo ha sconsigliato per questo scopo (che poi era il motivo principale per cui avevo deciso di montarlo dopo aver messo la friz. stm che indurisce la leva) se invece monti una frizione di serie e vuoi solo migliorare l'alzata non credo che si indurisca di tanto

Comment

• Font Size
      ho già una'antisaltellamento ferracci, solo che l'effetto "Stlack" in prima marcia è aumentato... per mettere la folle devo essere fermo... nella guida stradale non è il massimo... la pressione da esercitare sulla leva non mi sembra molto diversa dall'originale...

Comment

• Font Size
        Allora io lo metterei
        se t'interessa chè pure su ebay

Comment

• Font Size
          io ho cambiato tutta la pompa e ho risolto...ho messo su una serie oro brembo assiale, quella della monster per capirci...va che è una figata...puoi cambiare con un dito tanto è morbida...messun rumore mettendo in prima!
          Last edited by andrealako; 14-07-08, 17:08.

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrealako View Post
            io ho cambiato tutta la pompa e ho risolto...ho messo su una serie oro brembo assiale, quella della monster per capirci...va che ? una figata...puoi cambiare con un dito tanto ? morbida...messun rumore mettendo in prima!
            Ma da quant? il pistoncino?
            perche se mi dici cos? magari con una radiale da 16 si risolve il tutto

Comment

• Font Size
              Il pistoncino è da 16 mi sembra....informati in un negozio brembo, serie oro assiale, 90 euro circa....va da ***....se vuoi quella radiale il prezzo si raddoppia....vedi se ti conviene, ciao.
              Last edited by andrealako; 16-07-08, 00:34.

Comment

• Font Size
                Originally posted by andrealako View Post
                Il pistoncino è da 16 mi sembra....informati in un negozio brembo, serie oro assiale, 90 euro circa....va da ***....se vuoi quella radiale il prezzo si raddoppia....vedi se ti conviene, ciao.

se ammorbidisce tanto potrebbe essere un'alternativa da tenere presente al posto della radiale.......e cmq radiale o assiale devo proprio far qualcosa perché con la stm e per di più con una molla più dura adesso la frizione è un macigno!! al confronto quelle ducati sembrano delle giap con comando a filo!!!
                Last edited by mauteki; 16-07-08, 07:01.

Comment

• Font Size
                  magari prima prima di comprare qualsiasi cosa prova a montare la pompa freno originale che è una radiale da 16 se non ricordo male tanto per capire se effettivamente si riduce lo sforzo e nel caso di quanto così poi ti fai un idea del diametro del piatomcino da prendere se basta da 16 o meglio un 18

Comment

• Font Size
                    io ho montato prima la pompa della frizione della brembo e la frizione si è ammorbidita molto poi ho montato l'stm ed è rimasta morbida uguale.....il rumore che fa quando si mette la prima è rimasto uguale se nn aumentato.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by libero View Post
                      magari prima prima di comprare qualsiasi cosa prova a montare la pompa freno originale che è una radiale da 16 se non ricordo male tanto per capire se effettivamente si riduce lo sforzo e nel caso di quanto così poi ti fai un idea del diametro del piatomcino da prendere se basta da 16 o meglio un 18
                      non ho fatto questa prova perché il mio compagno di merende sta per montare un radiale brembo 16x18 e se risolve mi metterò in cerca di una radiale.....il freno
                      originale del cbr1000 ha il pistoncino di circa 17.5mm
                      Last edited by mauteki; 16-07-08, 13:54.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by space78dgl View Post
                        io ho montato prima la pompa della frizione della brembo e la frizione si ? ammorbidita molto poi ho montato l'stm ed ? rimasta morbida uguale.....il rumore che fa quando si mette la prima ? rimasto uguale se nn aumentato.

ecco questa ? una notiziona!!!!!! ti ricordi anche le misure??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauteki View Post
                          non ho fatto questa prova perch? il mio compagno di merende sta per montare un radiale brembo 16x18 e se risolve mi metter? in cerca di una radiale.....il freno
                          originale del cbr1000 ha il pistoncino di circa 17.5mm
                          B? allora ? solo questione di tempo

Cavoli non avrei detto che la pompa originale fosse cos? grande

Comment

• Font Size
                            Originally posted by libero View Post
                            magari prima prima di comprare qualsiasi cosa prova a montare la pompa freno originale che ? una radiale da 16 se non ricordo male tanto per capire se effettivamente si riduce lo sforzo e nel caso di quanto cos? poi ti fai un idea del diametro del piatomcino da prendere se basta da 16 o meglio un 18

Penso si parli di pompa frizione.........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mauteki View Post
                              se ammorbidisce tanto potrebbe essere un'alternativa da tenere presente al posto della radiale.......e cmq radiale o assiale devo proprio far qualcosa perch? con la stm e per di pi? con una molla pi? dura adesso la frizione ? un macigno!! al confronto quelle ducati sembrano delle giap con comando a filo!!!
                              Ti assicuro che ? morbidissima....spaziale tanto ? morbida, l'ha provata un mio amico, ha detto appena l'ha tirata...ma ? guasta ? uscito l'olio.....e giu' a ridere, ho venduto subito l'originale che era un macigno....provate...

Comment

X
                              Working...
                              X