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Se doveste andare in pista la prima volta...

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    #31
    Originally posted by grazio85
    ti consiglio di non stravolgere n? l'assetto n? la posizione del corpo, anche se di primo acchito la posizione pi? stesa potrebbe sembrare molto fica nella realt? ? meglio scendere in pista con la propria moto che si conosce, le cui reazioni sono gi? in parte interpretabili.
    guidala
    concordo in pieno

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      #32
      Originally posted by chiny
      infatti ? quello ch pensavo anch'io...
      per? il mio meccanico mi ha consigliato di sistemare anche le forcelle...
      in effetti l mie non sono granch?...sono tornate anche a fare un rumore strano in frenata...un certo STEK STEK quando pinzi...
      quindi pensavo di farlo fare...

      mi ha chiesto sui 300 euro per sistemarle e prepararle per andare sicuro...che ne dici come prezzo?
      non e' che e' molle solo il dado del cannotto?
      dammi retta sostituisci le carene, per le forcelle lasciale originali,un minimo di taratura te la fai in pista man mano che ci giri sopra.

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        #33
        la prima cosa da fare quando vai in pista, ? di passare al bancomat a tirare fuori soldi perch? tanto non se ne hanno dietro mai abbastanza....

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          #34
          Originally posted by 1000dark
          la prima cosa da fare quando vai in pista, ? di passare al bancomat a tirare fuori soldi perch? tanto non se ne hanno dietro mai abbastanza....
          caZZ ma tu sei quello che l'ha centrata sul serio

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            #35
            carene e gomme

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              #36
              Originally posted by grazio85
              ti consiglio di non stravolgere n? l'assetto n? la posizione del corpo, anche se di primo acchito la posizione pi? stesa potrebbe sembrare molto fica nella realt? ? meglio scendere in pista con la propria moto che si conosce, le cui reazioni sono gi? in parte interpretabili.
              proteggila con carene vtr tamponi, fai in modo da avere una frenata costante con i tubi in treccia davanti, e guidala
              ok...seguir? il consiglio...
              avevo pensato agli arretratori perch? trattandosi di CBR 600 F la mia impostazione di guida ? tanto dritta...

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                #37
                Originally posted by 1000dark
                la prima cosa da fare quando vai in pista, ? di passare al bancomat a tirare fuori soldi perch? tanto non se ne hanno dietro mai abbastanza....

                credo tu sia quello che ha pi? ragione!!!
                speriamo mi avanzi qualcosa va...

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                  #38
                  Originally posted by chiny
                  ok...seguir? il consiglio...
                  avevo pensato agli arretratori perch? trattandosi di CBR 600 F la mia impostazione di guida ? tanto dritta...
                  gi? gi?.. in effetti ? molto rilassata come posizione, allora portati dietro il vecchio rinvio del cambio (perch? ne devi mettere uno pi? lungo) cos? che eventualmente se non ti dovessi trovare potresti rimettere tuto come prima.

                  una cosa molto importante, che ci siamo dimenticati tutti, ? di non prenotare turni ma almeno la mezza giornata, che ti permette di entrare uscire berti qualcosa scambiare impressioni senza stress e con calma e tempo a disposizione girare e imparare senza forzare da subito come ti viene pi? spontaneo quando hai 20 minuti di tempo

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                    #39
                    la prima volta?

                    1. gomme in mescola (pi? per la stabilit? di temperatura, cos? non ti mollano dopo 3 giri);
                    2. carene vtr (se tieni le originali togli specchi, frecce, targa ... tutto ci? che ? superfluo insomma, compresi i pioli delle pedane);

                    In pi?:
                    - verifica le pastiglie (non usurate + del 50%)
                    - tubi treccia e pompa radiale;
                    - scarico + filtro;
                    - sospensioni se proprio ti avanzano i $$$ e cmq dopo aver grossato i tempi.

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                      #40
                      Originally posted by chiny
                      credo tu sia quello che ha pi? ragione!!!
                      speriamo mi avanzi qualcosa va...



                      L ' importante ? trovare le giornate giuste con qualche marca di gomme che abbassa magari un p? i prezzi, a fine mese tempo permettendo vado ad Adria non vedo l' ora ma non ho trovato la giornata giusta e al? soldi...

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                        #41
                        io metterei delle buone gomme e la prima volta nn andrei a cercare il imite

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                          #42
                          Originally posted by Deru
                          (se tieni le originali togli specchi, frecce, targa ... tutto ci? che ? superfluo insomma, compresi i pioli delle pedane);
                          secondo me i piolini lasciali,le pedane le gratteresti ugualmente rovinandole..molto fico,ma poco commerciale..e non guadagni comunque tanta luce a terra!!se poi ti trovi,ti piace ecc ecc allora le cambi o le arretri..

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                            #43
                            Originally posted by chiny
                            infatti ? quello ch pensavo anch'io...
                            per? il mio meccanico mi ha consigliato di sistemare anche le forcelle...
                            in effetti l mie non sono granch?...sono tornate anche a fare un rumore strano in frenata...un certo STEK STEK quando pinzi...
                            quindi pensavo di farlo fare...

                            mi ha chiesto sui 300 euro per sistemarle e prepararle per andare sicuro...che ne dici come prezzo?
                            Ciao ho avuto questo moto....se proprio vuoi sistemare le forcelle...cambia l'olio.. quelle della casa non sono il massimo e falle pulire in modo che lavorano meglio e abbiano il meno attrito possibile...poi metti una corona con 2 denti.... per? io avevo la versione 2002

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                              #44
                              Originally posted by omez
                              Ciao ho avuto questo moto....se proprio vuoi sistemare le forcelle...cambia l'olio.. quelle della casa non sono il massimo e falle pulire in modo che lavorano meglio e abbiano il meno attrito possibile...poi metti una corona con 2 denti.... per? io avevo la versione 2002
                              si esatto...? il lavoro che intendevo fare alle forcelle!
                              poi alla corona c'ho gi? pensato...ne monto una +3!!
                              ? divertentissima da guidare adesso!!!

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                                #45
                                Io ho cominciata con una GSX600F ultimo modello completamente originale con michelin macadam (adesso lo considero una follia), tanto per provare come era la pista (corso di guida a Jerez de la Frontera), tempo 2:30, poi ci ho preso gusto e sono passato a una SV650S anche tutta originale con metzeler Z3, tempo 2:20, poi stessa moto con forcella preparata con molle di qualit? per il mio peso, valvole e olio buono, con trecce metalliche per i freni anteriori e michelin pilot, tempo 2:15.
                                A questo punto ho deciso di fare sul serio: Aprilia RSV 1000 modello 2000 (grazie anche a una super offerta), e la prima cosa sono state le carene di fibra di vetro, pignone con un dente meno, e gomme, in principio supercorsa, poi ho deciso direttamente per slick per pista e gomme pi? turistiche per la strada (normalmente non faccio il pirla) il silenziatore lo ho cambiato solo dopo aver limato in pista quello originale (brutta idea), tempo 2:00.
                                Il CBR 1000 non lo ho ancora provato in pista, probabilmente il 17 e 18 novembre a Estoril (vi racconter?), comunque per me la prima cosa da cambiare sono le carene, poi gomme decenti, e tubi in treccia metellica per i freni, se avanza qualche soldino cambierei anche il silenziatore originale se ? laterale dato che costa un sacco se lo limi. Se si vuole qualche cosa di pi? si possono preparare le sospensioni e di li andare avanti con il portafogli come unico limite.

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