Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se doveste andare in pista la prima volta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    carene vtr e gomme decenti(non necessariamente in mescola) il resto viene dopo,per me!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by kawa6
      la prima volta ci si pu? andare anche con la moto tutta originale tanto per prenderci un p? la mano..poi pian piano si possono fare tante cose..
      credo che almeno le carene in VTR le metter?...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Cocix
        Intendo girare al record per una moto di pari categoria ovvio

        si ma scusami..continua a non avere senso per il discorso di cui sopra (rossi a parte )

        non puoi fare paragoni senza avere un riferimento da pista a pista

        diciamo che su una pista in cui si gira intorno ai 2 minuti 4-5 secondi non sarebbero tanti (si fa per dire..) ma in una pista in cui si gira gi? in un minuto diventano tantissimi..

        e a binetto mica ci fanno il mondiale

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andrevic
          la prima volta in pista ? come andare in bicicletta con le rotelle.. difficile che cadi.
          metti delle carene in vtr, gomme nuove e in mescola e se vuoi cambia i tubi.
          infatti ? quello ch pensavo anch'io...
          per? il mio meccanico mi ha consigliato di sistemare anche le forcelle...
          in effetti l mie non sono granch?...sono tornate anche a fare un rumore strano in frenata...un certo STEK STEK quando pinzi...
          quindi pensavo di farlo fare...

          mi ha chiesto sui 300 euro per sistemarle e prepararle per andare sicuro...che ne dici come prezzo?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by chiny
            infatti ? quello ch pensavo anch'io...
            per? il mio meccanico mi ha consigliato di sistemare anche le forcelle...
            in effetti l mie non sono granch?...sono tornate anche a fare un rumore strano in frenata...un certo STEK STEK quando pinzi...
            quindi pensavo di farlo fare...

            mi ha chiesto sui 300 euro per sistemarle e prepararle per andare sicuro...che ne dici come prezzo?


            ....esperienza personale..ho un r1 2004 non ho toccato le sospensioni se non dando un po si precarico al mono e giro in 13 al mugello ...per chi vain pista dovrebbe sapere che al mugello a livell amatoriale girare in 13 non ? male...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by chiny
              infatti ? quello ch pensavo anch'io...
              per? il mio meccanico mi ha consigliato di sistemare anche le forcelle...
              in effetti l mie non sono granch?...sono tornate anche a fare un rumore strano in frenata...un certo STEK STEK quando pinzi...
              quindi pensavo di farlo fare...

              mi ha chiesto sui 300 euro per sistemarle e prepararle per andare sicuro...che ne dici come prezzo?
              Dalle forke,sicuro che non i cuscinetti?beh,se ci devi mettere mano..tanto vale che le rifai ad hoc solo se decidi di tenerla a lungo per?!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by bastich
                si ma scusami..continua a non avere senso per il discorso di cui sopra (rossi a parte )

                non puoi fare paragoni senza avere un riferimento da pista a pista

                diciamo che su una pista in cui si gira intorno ai 2 minuti 4-5 secondi non sarebbero tanti (si fa per dire..) ma in una pista in cui si gira gi? in un minuto diventano tantissimi..

                e a binetto mica ci fanno il mondiale
                Si hai ragione probabilmente lui faceva un discorso un p? generale, ma che trovo sensato nel dire che fino a quando uno non ha la capacit? di andare veramente forte non ? necessario preparare le sospensioni, perch? spesso ? anche difficile regolarle ecc ecc,e non si ha la sensibilit? necessaria , infatti spesso in pista ci sono alcuni con moto praticamente SBK con fior di Euri spesi sopra che beccano regolarmente paga da gente con dei chiodi sulle ruote, era un modo per dire che inizialmente direi che ? una spesa inutile, poi ovvio se dice che hanno problemi gi? adesso ...allora forse direi di si.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giors
                  Dalle forke,sicuro che non i cuscinetti?beh,se ci devi mettere mano..tanto vale che le rifai ad hoc solo se decidi di tenerla a lungo per?!!
                  si...sono i cuscinetti ad avere problemi ma quasi quasi...gi? che ci sono...faccio fare un lavoro completo...visto che l'idea ? quella di tenerla per un po...
                  la mia ? una cbr600F quindi forse ? meglio farle sistemare le forcelle...no?non ? una moto votivamente pistaiola tipo l'R1...

                  poi con il tempo magari metto quelle a steli rovesciati e...sempre con il tempo...mono posteriore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    beh essendo un cbr F forse non hai la forcella migliore del mondo,se poi ? vecchiotta..ma avrai altri problemi,non hai luce a terra (bello sulle prime,ma dopo un po ? disarmante)!visto che la tieni,secondo me fai bene a farlo!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      fortunatamente ? l'ultimo modello di F...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        beh,allora non ? cos? vecchio..non togliere i piolini da sotto le pedane,limali ma lasciali li!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          pensavo di mettere gli arretratori...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by bastich
                            guarda che 4-5 secondi dal record del circuito non ha molto senso..

                            se giri al mugello rischi la vita per arrivare a 4-5 secondi dal "record del circuito" (de che? di Rossi? )

                            se giri a binetto (sul piede dei 48" ) e sei a 4-5 secondi vieni doppiato due volte in un turno
                            dai casso 4-5 secondi dal record della tua categoria (600 stk) in un circuito medio di 1.30..nn ? che ci vuole einstein..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by chiny
                              pensavo di mettere gli arretratori...
                              ti consiglio di non stravolgere n? l'assetto n? la posizione del corpo, anche se di primo acchito la posizione pi? stesa potrebbe sembrare molto fica nella realt? ? meglio scendere in pista con la propria moto che si conosce, le cui reazioni sono gi? in parte interpretabili.
                              proteggila con carene vtr tamponi, fai in modo da avere una frenata costante con i tubi in treccia davanti, e guidala

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by grazio85
                                ti consiglio di non stravolgere n? l'assetto n? la posizione del corpo, anche se di primo acchito la posizione pi? stesa potrebbe sembrare molto fica nella realt? ? meglio scendere in pista con la propria moto che si conosce, le cui reazioni sono gi? in parte interpretabili.
                                guidala
                                concordo in pieno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X