Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova panigale 1300 tdi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by cosimo View Post
    bella prova Live!

Secondo me hai messo il dito nella piaga, per noi motociclisti 1.0 che ci dobbiamo resettare per guidare le moto "elettroniche" (fidarsi del TC e spalancare da sdraiati, impostare le mappe etc. etc.) la cosa a cui ? pi? difficile abituarsi ? proprio questa: il Blipper...buttare gi? marce senza frizione e senza doppietta !
    si noi 1.0.......

infatti se avessi acceso il cervello, magari avrei pure chiesto prima e impostato in maniera diversa la moto

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      premesso che tutti i parametri all'interno della singola mappa sono programmabili...quello che fa maggiormente la differenza ? l'impostazione della risposta al RBW che fa diventare il motore a presa diretta con la manopola del gas.......e poi il DWC che per limitare l'impennata tende a tagliare MOLTO .... se poi ci mettiamo pure un TC invasivo...avremo una moto troppo sotto controllo....priva di qualsiasi emozione...

..se invece impostiamo:
      reding mode su. RACE
      power mode su. FULL
      RDW su........... 0
      TC SU .............1

avremo una moto che sprigiona tutto il suo carattere....mettendo in crisi i neofiti ..ma facendo divertire chi ha pi? esperienza...impennate.. derapate ..una vera moto teppistica....

va sottolineato quanto sia migliorata l'erogazione rispetto alla precedente 1199

ma tutta la moto nel suo complesso ? cresciuta.... le modifiche alle geometrie si sentono ..la moto si muove molto meno...e poi hanno migliorato tanti piccoli particolari...dalle pedane scivolose al plexy troppo fragile ..oltre a sospensioni che finalmente funzionano e pure bene (base).... insomma a me gi? piaceva da impazzire la mia 11 ben preparata con scarico completo, filtro, volano e mappa....ma con la 12 tutta originale sto gi? molto avanti....aspettando di provarla con il completo Akra.......che per il momento costa quanto il K5 che cercava live......
      non so in pista quanto possa essere competitiva con le avversarie... sicuramente non andr? piano ..di sicuro non sento pi? di rotture a ripetizione che affliggevano la 11 ....quello che so per certo ..? che per strada.......grazie al peso...erogazione ....coppia....maneggevolezza...frenata...a parit? di pilota non c'? n'? per nessun'altra...!!!
      sicuramente i numeri e non solo dicono che questa ? la moto da comprare

gia' molti mesi fa dissi che potendo avrei preso una panigale 1300

non una R1 che ero sicuro sarebbe stata sotto le aspettative

oggi c'? la rsv4 che ha anche il motore e un elettronica da riferimento, e sarei indeciso

poi c'? la bmw 2015 che ? un affinamento di un prodotto gi? molto valido
      forse la migliore se uno ci deve correre, avendo piu' know how rispetto alle altre

ma per un uso strada pista saltuaria, si comprerei la panigale,
      peccato che non l'ho provata in modalit? teppistica

la ducati mi sta chiamando ogni giorno per sapere qualche giudizio in pi?

ogni mattina un numero con 051 iniziale mi chiamava
      erano loro....

ora chiedo un'altra prova e la faccio in modalit? race
      Last edited by livelegend; 17-07-15, 11:34.

Comment

• Font Size
        dimenticavo.......

come ho scritto il tester che avevo davanti andava forte...........molto forte

per la prima volta sono rimasto abbastanza impressionato

di solito ci sono apri pista bravi, si ma niente di che

non essendo riuscito ad entrare con marchetti pensavo di doverlo spingere

invece quello lasciava righe nere a tutto spiano dimostrava che in 2 curve poteva fare il vuoto

finita la prova mi fa i complimenti, ci scambiamo qualche impressione........poi leggo il numero sulla sua gobba........54
        sento la sua voce......

e gli dico..........ma tu sei manuel poggiali.........mortacci tua ho girato con un campione del mondo.......!!

testuali parole

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Da originale in Race va come una ASI R stk dai 6000 in s?.

Col completo di pi?.

quindi sotto 6000 va di meno ?

e rispetto una asi R perlinata ?

Comment

• Font Size
            E non l'hai riconosciuto subito?

Sei ciecato Live, non hai pi? l'et? per andare in moto.

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              quindi sotto 6000 va di meno ?

e rispetto una asi R perlinata ?
              Senza completo s?, la 1299 va di meno di una ASI R perlinata ai medio bassi ma di poco, col completo uguale e di pi? in alto.

Rispetto alla ASI R originale per? la 1299 originale ne ha di pi? sempre.

Comment

• Font Size
                E non l'hai riconosciuto subito?

Sei ciecato Live, non hai pi? l'et? per andare in moto.

no ci vedo bene, per? sicuramente sono abbastanza rincojonito......

Comment

• Font Size
                  Senza completo s?, la 1299 va di meno di una ASI R perlinata ai medio bassi ma di poco, col completo uguale e di pi? in alto.

Rispetto alla ASI R originale per? la 1299 originale ne ha di pi? sempre.

ok

il problema penso che siano i 4-5 mila euro che ci vogliono per il completo

considerato che anni fa con quella cifra ci prendevi un motore R

e anni fa i soldi si trovavano dietro i cespugli mentre oggi non si trovano manco se sei un drago

Comment

• Font Size
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Il problema delle moto moderne....risiede proprio in questa cosa perfettamente descritta:
                    • tanti cavalli ingestibili
                    • tanta elettronica per gestire i troppi cavalli

E' un p? come nel turismo....moto da 1200cc e 160cv ...quando ne basterebbero un centinaio per fare le medesime cose.
                    Gi?.
                    Peccato,per?,che una moto con 100 cv sia poi bassa di cilindrata e spompa di coppia.
                    I cv non vengono cercati,sono semplicemente una conseguenza dei cc e della coppia.
                    Il resto ? CONTROLLO,per poter gestire il tutto in modo adeguato.
                    Se l elettronica ? ben fatta,s intende😁

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by gtmaster; 17-07-15, 12:36.

Comment

• Font Size
                      ....quello che so per certo ..? che per strada.......grazie al peso...erogazione ....coppia....maneggevolezza...frenata...a parit? di pilota non c'? n'? per nessun'altra...!!!
                      ...saggerato,mo,daiiii....😁😁😁😁

Last edited by gtmaster; 17-07-15, 12:36.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        ...saggerato,mo,daiiii....��������

.....ovviamente Tuono V4 aprc esclusa ........

Comment

• Font Size
                          .....ovviamente Tuono V4 aprc esclusa ........
                          ..ma anche KTM SD 1300 TDI,volendo....
                          Il punto ? che oggi il livello medio delle moto di alta gamma ? talmente elevato che a fare la differenza non sono pi? le prestazioni,ma la confidenza che ti ispira.
                          Quindi potrebbe benissimo essere una street triple od una CB 1000r semispompa....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            ..ma anche KTM SD 1300 TDI,volendo....
                            Il punto ? che oggi il livello medio delle moto di alta gamma ? talmente elevato che a fare la differenza non sono pi? le prestazioni,ma la confidenza che ti ispira.
                            Quindi potrebbe benissimo essere una street triple od una CB 1000r semispompa....

in parte condivido..il feeling ? determinante ..pero' ci sono riferimenti oggettivi....peso erogazione coppia frenata...che per me da soli fanno la differenza a parit? di pilota...non solo come prestazione pura....ma anche come facilit? di guida....con tutto quello che ne consegue....sicurezza prestazione fatica divertimento ....poi se c'? qualcuno che va meglio con un cb1000 ..che con una 1299............. buon per lui... si risparmia un sacco di soldi...

Comment

• Font Size
                              Per non parlare della piattaforma inerziale....

Comment

• Font Size
                                in parte condivido..il feeling ? determinante ..pero' ci sono riferimenti oggettivi....peso erogazione coppia frenata...che per me da soli fanno la differenza a parit? di pilota...non solo come prestazione pura....ma anche come facilit? di guida....con tutto quello che ne consegue....sicurezza prestazione fatica divertimento ....poi se c'? qualcuno che va meglio con un cb1000 ..che con una 1299............. buon per lui... si risparmia un sacco di soldi...
                                Vero.
                                Ma i "riferimenti oggettivi" lo sono in mano a gente come Piero,che la moto,in strada,la sfrutta davvero.
                                E non sono poi molti.
                                Allora li si,sono d'accordo.
                                Scendi di livello nemmeno tanto,e la Panigale frena e accelera come moto che hanno 30 cv in meno e 20 kg in piu.....;-)
                                Non so se mi sono spiegato....

Comment

X
                                Working...
                                X