Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova panigale 1300 tdi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by kuorenero View Post
    Per non parlare della piattaforma inerziale....
    Basilare,direi.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by gtmaster View Post
      Gi?.
      Peccato,per?,che una moto con 100 cv sia poi bassa di cilindrata e spompa di coppia.
      I cv non vengono cercati,sono semplicemente una conseguenza dei cc e della coppia.
      Ni, non sono d'accordo. Sarebbe "meglio" per il turismo fare una moto (magari anche 1200) da 100CV e 18kgm, piuttosto che da 160CV e 14kgm.
      Chi ha provato una vecchia VFR 750, sa di cosa parlo. Avevo la R1 al tempo (anno 2000), ma in basso, sotto i 3000 giri la VFR era semplicemente impressionante

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Ni, non sono d'accordo. Sarebbe "meglio" per il turismo fare una moto (magari anche 1200) da 100CV e 18kgm, piuttosto che da 160CV e 14kgm.
        Chi ha provato una vecchia VFR 750, sa di cosa parlo. Avevo la R1 al tempo (anno 2000), ma in basso, sotto i 3000 giri la VFR era semplicemente impressionante
        Meglio?
        E perch??
        Dal momento che per avere almeno 12 kgm veri serve perlomeno un 1200,perch? rinunciare ai cavalli che ne derivano,se poi questi cavalli sono trattabilissimi e posso usarli,se mi va??
        E poi 18 kgm...da un 1200?
        La barriera dei 10/11 kgm/litro per gli aspirati ? sempre valida,eh;-)

        La VFR 750 in basso ne aveva di pi? della R1 2000,col 25% di cc in meno?
        Perdonami,ma la accetto con riserva,questa....😉

        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
        Last edited by gtmaster; 18-07-15, 06:48.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Vediamo se ho capito...

          Tutti concordiamo sul fatto che per andare sulle nostre strade storte vorremmo i kgm ed il tiro;

          della potenza e delle punte velocistiche non ci importerebbe; ma....

          ...per avere coppia e tiro ci vuole cilindrata; come effetto "collaterale" ci ritroviamo le potenze spaventose, i cv e la velocit?...

          ...quindi abbiamo bisogno di rendere guidabile ci? che "di suo" non lo ?, per cui servono i controlli che danno confidenza...

          ...ma la soluzione a questa cosa, non sarebbe il caro vecchio pompone ad aria in una delle sue ultime release?

          Invece che guardarla (e domare...i conati) qualcuno ha mai provato a guidare su per l'Appennino (o simili) l'ultimo multistrada ad aria, il 1100?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by cosimo View Post
            Vediamo se ho capito...

            Tutti concordiamo sul fatto che per andare sulle nostre strade storte vorremmo i kgm ed il tiro;

            della potenza e delle punte velocistiche non ci importerebbe; ma....

            ...per avere coppia e tiro ci vuole cilindrata; come effetto "collaterale" ci ritroviamo le potenze spaventose, i cv e la velocit?...

            ...quindi abbiamo bisogno di rendere guidabile ci? che "di suo" non lo ?, per cui servono i controlli che danno confidenza...

            ...ma la soluzione a questa cosa, non sarebbe il caro vecchio pompone ad aria in una delle sue ultime release?

            Invece che guardarla (e domare...i conati) qualcuno ha mai provato a guidare su per l'Appennino (o simili) l'ultimo multistrada ad aria, il 1100?

            Chetelodicoaffare!!
            Ho avuto il Multirutto 1100s tutto nero... andavo via cn i miei amichetti jappo dotati... lasciavo montati i bauletti e riuscivo a stare con loro agevolmente...consumi ridicoli..per andare forte non c'? bisogno di tenere il motore sempre su di giri..gli va bene un p? tutto, ne deriva una superiore facilit? di guida....una fiducia incredibile, le buche se le beveva grazie all'escursione delle sospensioni d'orate
            Adesso ho la Bimota, stesso motore ma con frizione a secco e 50 kg in meno...traete voi le conclusioni..
            Per andare forte in strada basta una Aprilia RS 250!!!

            Con la Panighella per? imbrocchi di pi?!!
            Last edited by LucaDB6; 17-07-15, 15:02.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Volete mettere la sensazione di onnipotenza da cazzoduro nell'illudersi di poter sfruttare 160cv su strada?

              Cilindrate elevate non vogliono per forza dire potenze monstre...ma coppia a go-go si, basta vedere i Track, hanno cilindrate abnormi, ma cavallerie tutto sommato ridicole in relazione ai cc.

              Sta diatriba dell'utilit?, su strada, dei cv non finir? mai, almeno finch? ognuno di noi non si passi la mano per la coscienza e faccia un minimo di autocritica...

              Lo ripeto sempre, nel 2007 si girava al Mugello in 2:00 con una 1098, oggi quella stessa moto ? ritenuta al limite della pericolosit? se uno vuole andarci in pista, non avendo tutti i gadget elettronici tanto fighi oggi...per non parlare dell'utilit? di 160cv su moto pseudo SUV come la MTS1200...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gtmaster View Post
                Vero.
                Ma i "riferimenti oggettivi" lo sono in mano a gente come Piero,che la moto,in strada,la sfrutta davvero.
                E non sono poi molti.
                Allora li si,sono d'accordo.
                Scendi di livello nemmeno tanto,e la Panigale frena e accelera come moto che hanno 30 cv in meno e 20 kg in piu.....;-)
                Non so se mi sono spiegato....

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


                Avoja....da mo che ti ho capito....e adeguatamente trattato....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Vediamo se ho capito...

                  Tutti concordiamo sul fatto che per andare sulle nostre strade storte vorremmo i kgm ed il tiro;

                  della potenza e delle punte velocistiche non ci importerebbe; ma....

                  ...per avere coppia e tiro ci vuole cilindrata; come effetto "collaterale" ci ritroviamo le potenze spaventose, i cv e la velocit?...

                  ...quindi abbiamo bisogno di rendere guidabile ci? che "di suo" non lo ?, per cui servono i controlli che danno confidenza...

                  ...ma la soluzione a questa cosa, non sarebbe il caro vecchio pompone ad aria in una delle sue ultime release?

                  Invece che guardarla (e domare...i conati) qualcuno ha mai provato a guidare su per l'Appennino (o simili) l'ultimo multistrada ad aria, il 1100?

                  no troppo spompo.....

                  anche la vecchia R1 98 ha un tiro ottimo, complici anche i carburatori quelle poche che non hanno 90 mila km sulle spalle fanno ancora i buchi in terra ai medi

                  per? anche la vecchia R1 ormai mi risulta troppo spompa, pure se c'ho infilato un motore nuovo e bello pompo.....? che son sempre 130 cv alla ruota
                  quando spacco mi manca qualcosa

                  il mio ideale ? il k5, la moto perfetta, potente ma non esagerata
                  medi e tiro in generale da riferimento

                  per? se qualcuno mi volesse regalare una 1299 la prendo volentieri

                  in linea di massima se non si arriva ai mostri come bmw kawa 1299.....il resto si riesce a sfruttare, perch? un conto sono 150-160 cv alla ruota un'altro 180-190

                  con i primi si va ancora bene, in seconda se settata benino sta in terra
                  con i secondi anche in terza non c'? verso di dare gas

                  stavo vedendo che la rsv4 prima serie le regalano, magari potrebbe essere un ottima stradale, non ha troppi cv, ? una gazzella e il v4 tira anche ai medi

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by livelegend View Post
                    .....


                    stavo vedendo che la rsv4 prima serie le regalano, magari potrebbe essere un ottima stradale, non ha troppi cv, ? una gazzella e il v4 tira anche ai medi
                    No la primissima serie spompa, meno di un k5 .

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Volete mettere la sensazione di onnipotenza da cazzoduro nell'illudersi di poter sfruttare 160cv su strada?

                      Cilindrate elevate non vogliono per forza dire potenze monstre...ma coppia a go-go si, basta vedere i Track, hanno cilindrate abnormi, ma cavallerie tutto sommato ridicole in relazione ai cc.

                      Sta diatriba dell'utilit?, su strada, dei cv non finir? mai, almeno finch? ognuno di noi non si passi la mano per la coscienza e faccia un minimo di autocritica...

                      Lo ripeto sempre, nel 2007 si girava al Mugello in 2:00 con una 1098, oggi quella stessa moto ? ritenuta al limite della pericolosit? se uno vuole andarci in pista, non avendo tutti i gadget elettronici tanto fighi oggi...per non parlare dell'utilit? di 160cv su moto pseudo SUV come la MTS1200...
                      penso sia anche questione di abitudine

                      io vado col 1000 SS su strada da 18 anni
                      prima negli anni 80 primi 90 usavo moto con meno cv, ma 2 tempi e vere bare.......quindi capaci di regalare parecchie emozioni, anche perch? i loro 70 -90 cv erano davvero pericolosi, molto piu' dei 150 di oggi

                      oggi guidando roba spompa, mi deprimo, e non ? una questione di correre, ? proprio che mi deprimo, non so perch?, ? uno stato d'animo
                      anzi quando guido roba sotto i 150 cv sto sempre a manetta, rischiando anche di piu'

                      esemplare ? stato l'anno con la street 675
                      il motore lo aveva ero sempre a limitatore, ci impennavo fino a finire l'olio........ma alla fine mi annoiavo
                      se non guido una ss 1000 mi annoio

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by cosimo View Post
                        No la primissima serie spompa, meno di un k5 .
                        si lo so, ma seguando il ragionamento che stiamo facendo in strada potrebbe andare bene
                        godendo di una guidabilit? che poche hanno e un prezzo molto basso in quanto tutti i piloti impegnati nella rehm al mugello non la comprerebbero

                        se ci pensi ha poco mercato..........ma potrebbe essere una scelta ideale su strada

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by livelegend View Post
                          penso sia anche questione di abitudine

                          io vado col 1000 SS su strada da 18 anni
                          prima negli anni 80 primi 90 usavo moto con meno cv, ma 2 tempi e vere bare.......quindi capaci di regalare parecchie emozioni, anche perch? i loro 70 -90 cv erano davvero pericolosi, molto piu' dei 150 di oggi

                          oggi guidando roba spompa, mi deprimo, e non ? una questione di correre, ? proprio che mi deprimo, non so perch?, ? uno stato d'animo
                          anzi quando guido roba sotto i 150 cv sto sempre a manetta, rischiando anche di piu'

                          esemplare ? stato l'anno con la street 675
                          il motore lo aveva ero sempre a limitatore, ci impennavo fino a finire l'olio........ma alla fine mi annoiavo
                          se non guido una ss 1000 mi annoio
                          Quotone....i rischi presi con una rd350 prima serie...non sono paragonabili a quelli presi con una moto di oggi....seppur molto pi? potente...
                          Last edited by maracan?; 17-07-15, 16:48.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Il problema ? che i modelli non aprc ( quelli che si trovano a poco) soffrono di affidabilit? (cos? dicono)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by livelegend View Post
                              penso sia anche questione di abitudine

                              io vado col 1000 SS su strada da 18 anni
                              prima negli anni 80 primi 90 usavo moto con meno cv, ma 2 tempi e vere bare.......quindi capaci di regalare parecchie emozioni, anche perch? i loro 70 -90 cv erano davvero pericolosi, molto piu' dei 150 di oggi

                              oggi guidando roba spompa, mi deprimo, e non ? una questione di correre, ? proprio che mi deprimo, non so perch?, ? uno stato d'animo
                              anzi quando guido roba sotto i 150 cv sto sempre a manetta, rischiando anche di piu'

                              esemplare ? stato l'anno con la street 675
                              il motore lo aveva ero sempre a limitatore, ci impennavo fino a finire l'olio........ma alla fine mi annoiavo
                              se non guido una ss 1000 mi annoio
                              Come giustamente dici, 150/160cv alla ruota si gestiscono ancora, oltre ? solo appagare il proprio io, almeno su strada

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Quando c'erano 150 /160 cavalli alla ruota si diceva che fino a 120 si gestivano, quando saranno 220 si dir? che fino a 190 si gestivano e via discorrendo.

                                Che significa 'gestire' ? A casa mia significa potere usare, e sono moto che si usano benissimo, come dice Legend un 1000 da 200 cavalli ? infinitamente pi? godibile su strada di un 600 che per camminare va tenuto costantemente oltre i 9000 giri. Forse si intende dire che non si sfruttano al 100 per 100, ma allora non si sfrutta al 100 per 100 nemmeno un Tmax in citt? o un Gs su un misto di montagna. Chi compra una Aventador non la sfrutta...e quindi ? Vogliamo fargli comprare la Sangyong che ? meglio ?

                                Boh, per me sono tutte pippe mentali, se piace una moto si compra quella e stop, se si deve fare filosofia e discorsi di razionalit? spicciola la moto ? l'ultima cosa che uno dovrebbe comprare nella vita.

                                Appagare l'io, appagare il tu, andare al bar, dimostrare di averlo lungo... miii ma basta con ste minchiate, ste moto sono UNA FIGATA, l'orgasmo della tecnica, il sogno, il punto d'arrivo, la libidine solo a vederle in box, metterci il culo sopra e sentirle in moto. Se pure noi, da soli, ci mettiamo a farci le pulci allora ? finita.
                                Last edited by Bladerunner72; 17-07-15, 20:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X