Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio Streetfighter 848... cosa faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio Streetfighter 848... cosa faccio?

    Ragazzi Vi spiego il mio dubbio:
    Ho preso a Novembre 2013 una Streetfighter 848 nuova, rossa fiammante con scarichi Temignoni titanio. Una moto che solo a guardarla mi da emozione!

    Ho comprato questa moto in quanto a Luglio dell'anno scorso ho spaccato una Gixxer 750 in pista (High side con telaio bucato) e ho avuto la possibilit? di prendermi la belva di Borgo Panigale.
    L'incidente mi ha procurato diverse fratture alla mano sx che ho recuperato intorno a Marzo di quest'anno, mese nel quale ho iniziato a testare per bene la SF848.

    Ho fatto fino adesso, in 4 weekend di passi alpini, circa 2.200 km. Percorsi soprattutto in zone di colline piacentine, liguri e parmensi, in attesa di girare in Trentino, dove ci sono le mie strade preferite.
    Venerd?, dopo aver fatto Val Trebbia, Turchino e Faiallo (da Lodi), 400 km di curve e godimento, sono arrivato a casa stanco e con le braccia indolenzite.
    Al ritorno da questo giro, pensavo nel box (durante il rito del rimessaggio), che avevo fatto davvero fatica, che non riuscivo a farla girare come volevo, i tratti misti stretti erano stati una faticaccia enorme e sull'asfalto sconnesso o rovinato me la "facevo addosso" dalla sensazione di poca stabilit? che queste sospensioni trasmettono al corpo (soprattutto quelle anteriori); questo aspetto mi faceva decelerare di colpo, con successiva botta al basso ventre dovuto al freno motore.
    In sintesi pensavo seriamente a quanto leggevo in giro, ovvero che ? una moto abbastanza difficile, una moto che va capita e che nelle nostre strade della domenica far? fatica a guidare. Quanta fatica? Troppa? non lo so se la fatica sar? troppa, ma ieri e oggi ho le braccia indolenzite e tanti pensieri.

    Ho parlato un po' con i miei soci, i TMCS (Tamarri ma con stile), i quali mi hanno sottoposto diversi pareri: darle tempo e capirla, mettere mano alle sospensioni, prenotare dei test drive di altre moto e capire le mie sensazioni (MV Brutale 800 e Speed Triple R per esempio).
    E' da sabato che sono qui che "smanetto" su internet per avere pareri e farmi un idea migliore in merito a questi mezzi e alle mie sensazioni (ho chiesto un test drive e mercoled? sar? in concessionaria a provarla).

    Come alternativa pensavo di parlare con il meccanico e mettere mano alle sospensioni della mia SF848 per ammorbidirle un po' e vedere se le sensazioni cambiano un po'.

    Ho 30 anni e la mia storia motociclistica inizia nel 2010 con Yamaha XJ6, per passare poi nel 2012 a Triumph Street Triple R, nel 2013 Gixxer 750 K9 e a fine 2013 SF848.

    Secondo l'esperienza di chi ha la SF848 e leggendo le mie sensazioni: cosa ne pensate? cosa mi dite?

    Lamps biker e grazie per l'attenzione

    Aco10

  • Font Size
    #2
    4 moto in 4 anni...mi dispiace ma se non si ? fenomeni devi renderti conto che serve tempo ed esperienza x guidare moto sportive conoscere le strade e capire le moto. Devi prenderti tempo. Altrimenti x esclusione ti servir? una moto all anno x trovare la meno peggio x te.de hsi sfiga. Parere personale. Solo cosi potrai apprezzare modifiche e moto diverse negli anni. Saper andare particolarme forte non ? sinonimo di di saper guidare particolarmente bene.
    Last edited by bosco_RR; 20-04-14, 17:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esagerato :gaen:

      Semplicemente quella nn ? una moto da strade bucate

      Come nessuna supersportiva potr? mai esserlo

      Si pu? per? migliorarla molto con delle sospensioni riviste, a mio avviso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        4 moto in 4 anni...mi dispiace ma se non si ? fenomeni devi renderti conto che serve tempo ed esperienza x guidare moto sportive conoscere le strade e capire le moto. Devi prenderti tempo. Altrimenti x esclusione ti servir? una moto all anno x trovare la meno peggio x te.de hsi sfiga. Parere personale. Solo cosi potrai apprezzare modifiche e moto diverse negli anni. Saper andare particolarme forte non ? sinonimo di di saper guidare particolarmente bene.
        quoto bosco , hai 30 anni ed e' solo 4 anni che vai in moto, e in questi 4 anni hai cambiato 4 moto!!!!

        fossi un pilota potrei capire ma cosi.... 2000 km in montagna e non la capisci...le parole sono superflue credo....

        forse era meglio se tenevi la triumph e imparavi a guidare....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo che fare circa 50.000 km in 4 anni,con moto di caratteristiche diverse per cilindrata e dimensione,siano un'esperienza utile a capire le sensazioni di guida in una moto. Non sono un esperto ma ho fatto le mie esperienze,che mi hanno portato a questo mio dubbio.
          Tenere la Street Triple? ? vero,poteva essere una scelta,ma mi sarei perso le sensazioni di una quattro cilindri giapponesi da 150 cv e in bicilindrico italiano emozionante ma difficile..

          Questo post ? perch? ho questo dubbio e voglio il parere di chi ha potuto fare pi? esperienze di me,che si trova o si ? trovato nella mia situazione e per capire quale sarebbe la soluzione migliore secondo voi.
          Grazie mille!

          Comment


          • Font Size
            #6
            L esperienza la quantifichi sia in km ma anche in anni....serve tempo x acquisire le moto.assimilare le guide e cambiare la propria guida..o individuare moto o modifiche che avvicinano la propria guida alle esigenze. X me devi continuare a capire di piu da te e dal tuo ferro..che ? un gran ferro x fare guida veloce!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai gi? settato le sospensioni in modalit? "confort" ?

              A pagina 86 del manuale di uso e manutenzione c'? una tabella con tutti i dettagli necessari.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quoto bosco_RR, dopo quasi 10anni e sette moto cambiate ho capito qual ? la moto che f? per me, e di questa ne ho avute tre nel corso degli anni

                Riguardo la tua SF ? semplicemente questione di cucirsi la moto addosso, come sospensioni, freni, posizione di guida, fin quando non capirai questo, potrai cambiare decine di moto, ma nessuna ti andr? addosso come vuoi tu

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I motori ed i telai ducati sono rognosetti da capire, guidala, dalle fiducia, settala secondo i tuoi gusti. Una volta capita non potrai pi? farne a meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vacci di ignoranza, piegala e dalle gass.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bagonda View Post
                      vacci di ignoranza, piegala e dalle gass.
                      Tutti pilotoni da MGP, che ci state a fare qua sopra in mezzo a noi poveri motociclisti della domenica?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Tutti pilotoni da MGP, che ci state a fare qua sopra in mezzo a noi poveri motociclisti della domenica?
                        Fanno un atto di carit? e vi spiegano come andar forte



                        Rivetti impediti che non siete altro! :gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono ormai da 1 anno con la mia 1198 (prima moto) ed in parte ti capiso, a gli inizi tornavo sempre a casa con i polzi indolenziti, per il resto per? mi son sempre trovato benissimo, dalle tempo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prima del kappa ho' avuto la sf 848,per i problemi di braccia e polsi indolenziti ho' risolto con un manubrio meno arcuato verso il basso nella zona manopole ( rizoma ma005b ) e con la sella racing DP (sembra assurdo ma la sella racing e' piu comoda di quella di serie,piu' alta nella zona anteriore evitandosi cosi' di schiacciarti le pelotas nelle frenate decise)
                            usata in tutte le situazioni e nessun problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Tutti pilotoni da MGP, che ci state a fare qua sopra in mezzo a noi poveri motociclisti della domenica?
                              ahahh e cosa li devi consigliare ? Cambiare manubrio, stringere le gambe.... poi ? cambiare moto ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X