Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998 R e utilizzo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by caniggia View Post
    ma sapete di he parlate o avete gli spiriti dentro la tastiera?! un motore 998R,come un 996R,come un 999S,como i motori meglio strutturati e pi? robusti di Ducati. Per chi non avesse un'idea di che parlo,il motore 996R 100mm ? lo stesso identico motore 999S. bielle in titanio,albero motore con profilo diverso rispetto ai base,passaggi olio migliori rispetto ai base...
    Ora,ditemi che un motore 996R,? un motore da corsa,e il motore 999S ? da passeggio.
    Spessa identica cosa dicasi per il 998R 104mm.
    Se la vuoi usare anche per 15000km l'anno,usala pure senza remore,basta solo che tu ne segua la manutenzione ordinaria in modo scrupoloso e sopratutto che non cominci a mettere mani sul motore per farlo andare di pi?. Poi vai tranquillo che l'unico problema che avr? saranno i km segnati un giorno se tu la volessi rivendere,ampiamente ripagarti dal gusto di usarla!!!

Esatto
    Anche se nn nasce x esser utilizzata x strada, nn si riesce certo a scannarla quindi affidabilit? garantita

Cmq se nn si rompe nulla con un millino all anno di tagliandi ci si sta dentro

Unico neo io nn la lascerei parcheggiata da nessuna parte

Comment

• Font Size
      Originally posted by caniggia View Post
      ma sapete di he parlate o avete gli spiriti dentro la tastiera?! un motore 998R,come un 996R,come un 999S,como i motori meglio strutturati e pi? robusti di Ducati. Per chi non avesse un'idea di che parlo,il motore 996R 100mm ? lo stesso identico motore 999S. bielle in titanio,albero motore con profilo diverso rispetto ai base,passaggi olio migliori rispetto ai base...
      Ora,ditemi che un motore 996R,? un motore da corsa,e il motore 999S ? da passeggio.
      Spessa identica cosa dicasi per il 998R 104mm.
      Se la vuoi usare anche per 15000km l'anno,usala pure senza remore,basta solo che tu ne segua la manutenzione ordinaria in modo scrupoloso e sopratutto che non cominci a mettere mani sul motore per farlo andare di pi?. Poi vai tranquillo che l'unico problema che avr? saranno i km segnati un giorno se tu la volessi rivendere,ampiamente ripagarti dal gusto di usarla!!!
      l'hai dettto tu che il 999s ? da passeggio non altri, poi perdonami ma credo troverai poche persone che anche seguendo costosa e minuziosa manutenzione e che il motore ? robusto e questo e altro concorderanno nell'usare un 998r come una sputer o una hornet 600 , il 998r ? una moto per intenditori

Comment

• Font Size
        Cambi olio (buono) ogni 5000 km e io non mi farei problemi! Una volta all'anno cambi le cinghie, controlli i gioco valvole e buona notte! A meno che non fai 10000 km a passo pista un motore R ? teoricamente pi? affidabile di uno standard vista la maggior cura dedicata ai componenti principali!

P.s. 1000 euro di tagliando sono roba da prendere il meccanico e mandato a fare la cacca nelle ortiche!

Comment

• Font Size
          cambiare bronzina,pistoni e clindri a 10.000 mi sembra un cosa un po assurda non credi??magari mi sbaglio!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Riccardo28 View Post
            cambiare bronzina,pistoni e clindri a 10.000 mi sembra un cosa un po assurda non credi??magari mi sbaglio!
            Dipende dall'uso, se usato solo in pista il motore andrebbe aperto ogni 3000 km se non ricordo male. Se l'uso invece ? stradale, l'olio ? buono, la fase ? a posto grosse controindicazioni non le vedo! Di certo per? ? difficile pensare di poter fare 50000 km senza mai aprire il basamento ma questo vale per molte moto sportive

Comment

• Font Size
              ....e i carter a 35.000????...ve li siete scordati???....

Comment

• Font Size
                Grazie a tutti ragazzi,ovviamente la tratterei come un gioiello,oltretutto non mi azzarderei mai ad utilizzarla in pista ma bensi velocit? codice o poco piu con qualche giretto tra i colli romagnoli d ogni tanto

Comment

• Font Size
                  mi sembrate tutti fulminati..e la mad?....

e che cazz'? uno la deve comprare per il salotto e basta??

Comment

• Font Size
                    anche a me ? sembrata strana sta cosa ma siccome non lo so mi fido...

Comment

• Font Size
                      Ma tutti quelli che parlano, ce l'hanno avuto un 998R o no?
                      Io l'ho avuto e ancora rimpiango di averlo venduto.
                      Ci ho fatto 15000km, di cui almeno la met? in pista e, a parte il cambio olio ogno 3000, e filtro ogni 6000, non gli ho MAI fatto nulla.
                      Appena avr? i soldini me la ricomprer?

Comment

• Font Size
                        Aa quanto te la fanno?

Comment

• Font Size
                          11.500 ma per me con me meno la si porta a casa

Comment

• Font Size
                            Originally posted by monsterluca View Post
                            l'hai dettto tu che il 999s ? da passeggio non altri, poi perdonami ma credo troverai poche persone che anche seguendo costosa e minuziosa manutenzione e che il motore ? robusto e questo e altro concorderanno nell'usare un 998r come una sputer o una hornet 600 , il 998r ? una moto per intenditori
                            infatti se leggi bene era ironico essendo il motore lo stesso delle 2 versioni.

Originally posted by loris31 View Post
                            Cambi olio (buono) ogni 5000 km e io non mi farei problemi! Una volta all'anno cambi le cinghie, controlli i gioco valvole e buona notte! A meno che non fai 10000 km a passo pista un motore R ? teoricamente pi? affidabile di uno standard vista la maggior cura dedicata ai componenti principali!

P.s. 1000 euro di tagliando sono roba da prendere il meccanico e mandato a fare la cacca nelle ortiche!
                            i tagliandi grossi(cinghie e gioco valvole Ducati dice ogni 20000km....poi vedi tu...e 1000? di tagliando,lo prendo a randellate nei denti sicuro come l'oro!!!!
                            ma non dare retta a st? cagate v?...

Originally posted by loris31 View Post
                            Dipende dall'uso, se usato solo in pista il motore andrebbe aperto ogni 3000 km se non ricordo male. Se l'uso invece ? stradale, l'olio ? buono, la fase ? a posto grosse controindicazioni non le vedo! Di certo per? ? difficile pensare di poter fare 50000 km senza mai aprire il basamento ma questo vale per molte moto sportive
                            il motore del mio 999S con la bellezza di 168cv alla ruota,con tutto il bendiddio sopra faceva la revisione motore,ovviamente per utilizzo SOLO pista,ogni 5500km. MAI UNA ROTTURA, e girava a 12900 G/min.

Originally posted by oscarpro View Post
                            mi sembrate tutti fulminati..e la mad?....

e che cazz'? uno la deve comprare per il salotto e basta??
                            ma infatti...che se la goda e ci giri senza patemi d'animo!!
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            Ma tutti quelli che parlano, ce l'hanno avuto un 998R o no?
                            Io l'ho avuto e ancora rimpiango di averlo venduto.
                            Ci ho fatto 15000km, di cui almeno la met? in pista e, a parte il cambio olio ogno 3000, e filtro ogni 6000, non gli ho MAI fatto nulla.
                            Appena avr? i soldini me la ricomprer?
                            finalmente uno che s? di cosa si parla!!!

Comment

• Font Size
                              Ragazzi non posso fare altro che ringraziarvi..medito un po sul dafarsi...e poi se son rose fioriranno!!
                              Troppo gentili!

Comment

• Font Size
                                Ragazzi non posso fare altro che ringraziarvi..medito un po sul dafarsi...e poi se son rose fioriranno!!
                                Troppo gentili!
                                e se son cachi? :gaen:
                                prendila e goditela appieno fidati!!!! non avrai da nessun altra quelle sensazioni!!

Comment

X
                                Working...
                                X