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Via il Termignoni dalla 1199 !

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    #46
    cit: Scotty...energia! :ufo:

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      #47
      Originally posted by doberman View Post
      Mario intendi questi?
      Si bravo Doberman ? questa...anzi no questa ? la RS che non mi hanno lasciato fotografare...ma guardandola bene...mmmm...uhm....

      ...naaaaa...sono sempre Termignoni con le "pezze" al chiulo....


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        #48
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Si bravo Doberman ? questa...anzi no questa ? la RS che non mi hanno lasciato fotografare...ma guardandola bene...mmmm...uhm....

        ...naaaaa...sono sempre Termignoni con le "pezze" al chiulo....


        Mario ha parlato di collettori....questa li ha diversi

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          #49
          Originally posted by elio View Post
          se ci sar? un miglioramento potr? anche essere dovuto a conicit? a diametri differenti

          per?, prima di buttare cacca su termi, non scordiamoci che termignoni HA DOVUTO deliberare uno scarico in tempi record e che, soprattutto, rispettasse gli ingombri deliberati da ducati... gli altri (tutti) sono arrivati almeno 8 mesi dopo ed hanno potuto fare tesoro dell'esperienza di termi
          e non pensate che termi abbia avuto in mano i motori 8 mesi prima, se li ha avuti avuti 4 mesi prima della commercializzazione del prodotto definitivo ? gi? troppo
          I diametri devono essere necessariamente simili anche perch? le lunghezze sono ridotte, le conicit? sono vincolate dal limite del distacco della vena fluida, quindi i valori adottati sono grossomodo gli stessi per tutti.
          Ci? che a mio avviso fa la differenza ? la compensazione.
          Non voglio screditare il lavoro di nessuno, ma conoscendo bene un po' tutti so per certo che il metodo di lavoro di Akra ce l'ha solo Akra


          Originally posted by MiKiFF View Post
          Discorso giustissimo se fosse vero ma "qualcuno" dice altro...

          ... ovverosia che sono partiti decisamente presto ma fallendo test dopo test...

          ... la sfida non era semplice ma i mezzi a disposizione non certo pochi ed il risultato decisamente scadente se una misero artigiano come QD riesce a migliorare di 20 CV ai medi...

          ... per semplicit? quest'ultimo ha fatto un laterale ma basta cambiare qualche curva e lo si incastra tranquillamente sotto, non cozzando con le imposizioni di design.

          Mikiff, gli artigiani (e non solo loro) partono sempre da qualcosa di esistente, perch? solitamente non hanno nessuno in grado di impostare il lavoro in modo scientifico.
          Quindi prendono il riferimento di mercato (o ci? che ? disponibile), lo misurano e cercano per quanto possibile di migliorarlo in base alla loro esperienza.

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            #50
            Originally posted by facssss View Post
            I diametri devono essere necessariamente simili anche perch? le lunghezze sono ridotte, le conicit? sono vincolate dal limite del distacco della vena fluida, quindi i valori adottati sono grossomodo gli stessi per tutti.
            Ci? che a mio avviso fa la differenza ? la compensazione.

            Mikiff, gli artigiani (e non solo loro) partono sempre da qualcosa di esistente, perch? solitamente non hanno nessuno in grado di impostare il lavoro in modo scientifico.
            Quindi prendono il riferimento di mercato (o ci? che ? disponibile), lo misurano e cercano per quanto possibile di migliorarlo in base alla loro esperienza.
            se parliamo di qualit? produttiva (titanio, saldature, rifiniture esterne ed interne, conicit? etc.) la differenza tra akra e termi ? tanta
            se parliamo di prestazioni la differenza, almeno per quanto ho potuto vedere sulla mia con l'autotune e per le prestazioni velocistiche, dovrebbe essere minima... e sono passato da un termi da concessionaria ad un akra evo3 wsbk ex guandalini
            ed il mio ? compensato... come lo ? anche il termi WSBK buono

            Originally posted by facssss View Post
            Non voglio screditare il lavoro di nessuno, ma conoscendo bene un po' tutti so per certo che il metodo di lavoro di Akra ce l'ha solo Akra
            quoto
            gli artigiani e qualche produttore importante comprano (a volte se lo fanno prestare, come uno che conosco ) lo scarico di un produttore top e lo copiano, basta
            Last edited by elio; 13-01-13, 14:34.

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              #51
              io agiungerei inoltre che i termignoni sbk sono fatti su specifiche ducati

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                #52
                Originally posted by elio View Post
                se parliamo di qualit? produttiva (titanio, saldature, rifiniture esterne ed interne, conicit? etc.) la differenza tra akra e termi ? tanta
                se parliamo di prestazioni la differenza, almeno per quanto ho potuto vedere sulla mia con l'autotune e per le prestazioni velocistiche, dovrebbe essere minima... e sono passato da un termi da concessionaria ad un akra evo3 wsbk ex guandalini
                ed il mio ? compensato... come lo ? anche il termi WSBK buono



                quoto
                gli artigiani e qualche produttore importante comprano (a volte se lo fanno prestare, come uno che conosco ) lo scarico di un produttore top e lo copiano, basta
                Originally posted by gianluca78 View Post
                io agiungerei inoltre che i termignoni sbk sono fatti su specifiche ducati
                Appunto

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                  #53
                  te vojo bene assaje

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                    #54
                    Originally posted by facssss View Post
                    Mikiff, gli artigiani (e non solo loro) partono sempre da qualcosa di esistente, perch? solitamente non hanno nessuno in grado di impostare il lavoro in modo scientifico.
                    Quindi prendono il riferimento di mercato (o ci? che ? disponibile), lo misurano e cercano per quanto possibile di migliorarlo in base alla loro esperienza.
                    Probabile, quando i produttori top fanno uno scarico top...

                    ... ma il Termi fa CAGARE...

                    ... difatti il QD non ha NULLA in comune con quello essendo cos?:



                    ... ed ? nettamente MIGLIORE:



                    Last edited by MiKiFF; 13-01-13, 17:11.

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                      #55
                      Originally posted by elio View Post
                      tu conosci le disposizioni che ha avuto termignoni da ducati?
                      in caso contrario
                      Le disposizioni che ha avuto ? di fare uno scarico performante che stesse nella sagoma carena e con livello sonoro accettabile...

                      ... in caso contrario, se avessero chiesto di avere 20 CV meno ai medi sarebbero dei deficienti.

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                        #56
                        chi sa parli...o taccia per sempre....

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                          #57
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Probabile, quando i produttori top fanno uno scarico top...

                          ... ma il Termi fa CAGARE...

                          ... difatti il QD non ha NULLA in comune con quello essendo cos?:



                          ... ed ? nettamente MIGLIORE:



                          se ? cos? vorra dire che almeno lo vedremo montato sulle 1199 private non direttamente supportate da Ducati,in caso contrario ? solo pubblicit?

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                            #58
                            Originally posted by maracan? View Post
                            chi sa parli...o taccia per sempre....
                            Chiedi a chi ha aperto la discussione :gaen:

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by doberman View Post
                              se ? cos? vorra dire che almeno lo vedremo montato sulle 1199 private non direttamente supportate da Ducati,in caso contrario ? solo pubblicit?
                              Non credo, c'? la regola che lo scarico deve copiare quello originario come forma approssimativa e collocazione del silenziatore...

                              ... kmq non c'? dubbio che il problema sia lo scarico...

                              ... nessun motore al mondo, per quanto mal progettato, pu? avere il 10% di coppia in pi? a 4000 che a 7000 giri, se il picco ? a giri pi? alti:



                              Last edited by MiKiFF; 13-01-13, 17:29.

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                                #60
                                Per?, Miki, ti prego, non continuiamo a postare grafici dei quali non sappiamo le condizioni, e la mappa, utilizzate per le prove. Leggo la data in basso a destra, ? il 7/11/2012 e non credo che a quella data Ducati avesse gi? aggiornato la mappatura e, comunque, sai benissimo che posso farti vedere un grafico come voglio io, con le dovute correzioni nei punti "strategici", anche questo ? marketing

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