Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
monta l akra che da buoni risultati e via...per? zio caro pensare che un bicilindrico deve aspettare certe soglie per iniziare a spingere mi fa strano...un bel p?...
e pensare che il 1098 c'ha quel bel calcio...mi ? troppo piaciuto guidarla.
Grande Pinzo...aspettiamo di vedere foto del nuovo scarico e relativa mappatura... Siamo tutti in ansia...
Intanto ho trovato il grafico del test dell'akrapovic a confronto con il termignoni...
Sebbene gli scarichi siano quasi simili (come percorso dei collettori) la differenza della curva di coppia si vede... Sar? tutto frutto della mappatura? Bahhah
Io in quel grafico non ci vedo nulla di scandaloso. A 4000rpm siamo gi? a 12kgmetri, la flessione ? di un solo kgmmetro ( 10% ) per poi portarsi al massimo di 14. Provate a sovrapporgli quella di un 1198, con le dovute riduzioni di scala sugli rpm, poi vediamo tutta questa differenza.
Io ho l'impressione che akra riempir? si e no di un 5% quel buco, ma avr? creato una voragine nelle saccocce di chi lo ha acquistato
Fosse vero... ma ? un grafico made in Akra o sbaglio?
Gi?, a me fanno ridere quando postano i grafici senza dirci, ad esempio, mappa vecchia o mappa nuova Ducati ( grafico del 25/9/12, la nuova mappatura non era ancora uscita )? Il grafico blu ? con scarichi originali, slipon o completo? Gi?, bei furbetti!
Avete visto poi la differenza di potenza tra i due? Il Termignoni di Pinzo da 198Cv a 10500, agli stessi giri l'Akra ? intorno ai 185, qualcosa non mi quadra.
Il grafico in questione ? di un forum americano (strano che americani e inglesi facciano molti pi? test e prove rispetto a noi italiani...sar? la crisi..) e si riferisce allo scarico termi completo prima dell'aggiornamento centralina rilasciato da Ducati.
Comment