Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
D'accordo...anche se la S1000RR di Velini aveva il motore completamente di serie, proprio perch? la 2012 ? profondamente diversa a livello di elettronica e di quote ciclistiche rispetto alla versione 2010-2011.
Se monti una centralina della 2010-2011 su una 2012 la moto manco parte...
Detto ci?, ripeto, buon risultato...che lascia peraltro ben sperare per il futuro...
al civ chi ha il motore originale si conta sulle dita... e non sta davanti
Allora Velini ? l'eccezione che conferma la regola...
una domanda...ma un amico ha l'r1 di brunelli che ha vinto un'edizione dell'r1 cup e il motore non ? per niente originale(se originale vuol dire rodaggio e farlo correre senza aprirlo),e se lo aprono loro vuoi che per fare la stock nel civ non gli danno una bella regolata internamente?
una domanda...ma un amico ha l'r1 di brunelli che ha vinto un'edizione dell'r1 cup e il motore non ? per niente originale(se originale vuol dire rodaggio e farlo correre senza aprirlo),e se lo aprono loro vuoi che per fare la stock nel civ non gli danno una bella regolata internamente?
Certo che lo aprono...ma io mi riferisco in particolare a Velini e non a tutte le BMW in pista...
Sar? un caso che Totti, che non ? arrivato propriamente tra i primi, andasse discretamente pi? forte in rettilineo di Velini che si ? giocato la vittoria?
La risposta sta nel fatto che pare che al team di Velini sia arrivata la S1000RR 2012 molto in ritardo per cui non hanno fatto in tempo ad aprire il motore...
E' chiaro che se un team di punta del CIV Stk pu? migliorare il mezzo aprendo il motore...apre il motore!!!
Comunque della cosa se ne sta parlando anche in altra discussione...
siccome io so, quando gli ? arrivata la moto sono quasi certo che il motore sia completamente originale!
so anche che l'aprilia arriva direttamente dal reparto corse APRILIA, non ? un motore si possa far fare dal miglior meccanico in circolazine, anche spendendo 5000€
Il mio non era mai stato aperto.. forse ? per quello che lui vinceva e io facevo sesto?
Cmq, per curiosit?, che aveva quel motore?
Stk nn significa originale
Si pu? aumentare il rapp di compressione con una guarnizione pi? bassa e soprattutto lavorare sulle scorrevolezze e accoppiamenti giocando connle tolleranze da fisch di omologazione
Un motore stk fatto bene costa a manodopera come quelli sbk sr nn di pi? ,e il risultato ? che va molto pi? forte di un motore originale
Proprio non capisco l'esaltare o, al contrario, sminuire quello che ? un risultato oggettivamente buono...
Non eccezionale e neppure merdoso ma, appunto, buono.
Da un lato, una moto nuova, dalle "belle speranze" e dalle ottime potenzialit?...al debutto.
Dall'altro lato, un pilota di primissimo livello (campione di categoria nel 2010) e un team di altrettanto primissimo livello (campione di categoria nel 2011).
Boh, sar? il fatto che il terzo non ? arrivato propriamente a ridosso dei primi due ma ad una incollatura da un "vecchia" 1198 e del fatto che comunque da Goi e dal team Barni uno si aspetta che stiano avanti...io vedo, ripeto, un buon risultato, nulla di pi? e nulla di meno.
La 1199 non ha ancora fatto vedere se ? di una generazione avanti alle altre...come del resto non ha manifestato di essere una ciofeca.
Le diatribe, dunque, almeno allo stato...sono piuttosto inutili!!!
Concordo, ma l'hai scritto da DemoGristiano fino al midollo
Comment