Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 con motore 1040cc [Discussione]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mah....secondi me butti via I soldi cos?...
    Fossi al posto tuo metterei la moto originale:
    -vendo la 848
    -vendo tutti gli accessori ke nn servono
    Con quello che ricavo a sto punto farei cos?:
    - poca differenza e pendo un 1198s
    -se ho abbastanza dindini mi compro una 1199 Panigale base e(forse),poi non ce n'? piu x nessuno

Comment

• Font Size
      Originally posted by simon#79 View Post
      Mah....secondi me butti via I soldi cos?...
      Fossi al posto tuo metterei la moto originale:
      -vendo la 848
      -vendo tutti gli accessori ke nn servono
      Con quello che ricavo a sto punto farei cos?:
      - poca differenza e pendo un 1198s
      -se ho abbastanza dindini mi compro una 1199 Panigale base e(forse),poi non ce n'? piu x nessuno

Una 848 del 2008 vale si e no 7/8000euro, pi? meno quanto un motore di una R?
      Gli accessori, sbattimento a parte per venderli, valgono meno della met? del valore da nuovi.
      Una 1198S usata, si aggira sui 12/13000euro
      Facendo due calcoli forse hai ragione, ma non mi interessa avere una moto originale come tutte le altre?Se avessi la possibilit? prenderei un telaio Pierobon e mi assemblerei la moto nel mio garage, questo per farti capire come intendo io le moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Elio se vuoi ti giro i preventivi di Perlini?mi fece tre proposte di preventivo, ognuna con diversi step, che secondo lui sono la soluzione ottimale per un 848, il pi? costoso sfiorava i 6000euro?

Il tuo motore sar? sicuramente curato al top, purtroppo io devo fare i conti con uno stipendio sicuramente non da benestante, e con un uso della moto prevalentemente stradale, da qui la considerazione che, anche se il mio motore non sar? equilibrato alla perfezione, non lo spremer? fino all?ultimo cv o kgm di coppia, ma sar? sicuramente migliore di qualsiasi 848 che giri per strada
        ti ho scritto che ho speso 8.000 in relazione ai 6.000 che dicevi... e, per inciso, io ho venduto il mio 1198 a 3.000 quindi la spesa ? stata 5.000

se perlini dice che ci vogliono 6.000 sull'848 ? perch? probabilmente dalla base di partenza 848 deve cambiare tutto o quasi

vendi il motore 848, prendi un blocco 1098, revisiona il banco e vai sicuramente pi? forte e con un'affidabilit? imparagonabile rispetto a quello che vuoi fare te
        e se ti avanzano 700? prendi 2 bielle Ti

montando cilindri, pistoni e teste 1098 sul tuo rischi di buttare tutto

Comment

• Font Size
          Quoto Elio...
          ? quello ke penso anke io

Comment

• Font Size
            Originally posted by elio View Post
            ti ho scritto che ho speso 8.000 in relazione ai 6.000 che dicevi... e, per inciso, io ho venduto il mio 1198 a 3.000 quindi la spesa ? stata 5.000

se perlini dice che ci vogliono 6.000 sull'848 ? perch? probabilmente dalla base di partenza 848 deve cambiare tutto o quasi

vendi il motore 848, prendi un blocco 1098, revisiona il banco e vai sicuramente pi? forte e con un'affidabilit? imparagonabile rispetto a quello che vuoi fare te
            e se ti avanzano 700? prendi 2 bielle Ti

montando cilindri, pistoni e teste 1098 sul tuo rischi di buttare tutto
            Perlini per lo step pi? spinto mi preventiv? il cambio delle camme, dei pistoni e una mappatura pi? spinta, un p ?come ha fatto Ducati con la 848 Evo?nulla di eccezionale Elio. Non mi ha mai parlato di cambiare bielle, cambio o cose simili.

Il limite di affidabilit? dei motori 1098/1198 ? nella loro corsa che porta la velocit? media dei pistoni vicino ai 27m/s, con il Superquadro in Ducati hanno cercato proprio di ridurre questo limite potendosi spostare pi? in l? con il limitatore e cercare maggior potenza.

Su un motore 848, revisionando anche il banco ottieni pi? o meno quello che hanno ottenuto in Ducati con la Panigale senza minare l?affidabilit?.
            Ti sapr? dire appena mettiamo nero su bianco io e il motorista.

Comment

• Font Size
              secondo m? ? pi? la passione di fare l' "esperimento" che quella razionale di calcolare quanto costa o se si rompe

a questo punto vai cosi.......

Comment

• Font Size
                e con la corsa come la mettiamo 848 corsa 61,2 1098 corsa 64,7 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la cilindrata non sara' piu' 1098 e i cilindri sono piu' lunghi di 3,5 mm

Comment

• Font Size
                  secondo me diventa un bidone ancora + bidone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Spada84 View Post
                    ...piccola curiosit?..ma non avevi preso l'848 perch? il 1098 era troppo per strada?
                    infatti lui fa' un 1040

Comment

• Font Size
                      Appena tiro gi? il motore peso i pistoni originali e i forgiati Pistal cosi verifichiamo se questo ?pressoch?? ? vero o meno? Tutto questo stupore non lo comprendo, quando poi il problema del motore ? la velocit? media dei pistoni, pi? che il peso in s?, e vista la corsa ridotta dell?848, si dovrebbe ridurre di un bel po??
                      Pressoch? sei matto, pressoch? per?:gaen:

Comment

• Font Size
                        a infatti non vado alla ricerca di cv, ma di coppia, l?unica cosa che mi piaceva dell?Hypermotard era la schiena ai medi, voglio cercare di replicare quella schiena con un 4V.

Io nella vita cerco sempre di essere coerente?:gaen:
                        Ho trovato!!!!!!!!!!!!!!

Metti il motore della Hyper

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livok5race View Post
                          secondo m? ? pi? la passione di fare l' "esperimento" che quella razionale di calcolare quanto costa o se si rompe

a questo punto vai cosi.......
                          50 e 50 C'? chi ha un 1098 e spende fior di migliaia di euro in bielle in Ti e alleggerimenti vari dell'albero motore per renderlo pi? rapido a prendere i giri, io faccio l'inverso

Originally posted by minarelli View Post
                          e con la corsa come la mettiamo 848 corsa 61,2 1098 corsa 64,7 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la cilindrata non sara' piu' 1098 e i cilindri sono piu' lunghi di 3,5 mm
                          E l? sta il bello, la corsa corta del 848 la differenza si recupera con pistoni ad-hoc sviluppati da Pistal racing. Rag? ci son fior di preparatori che fanno queste modifica, da Bursi a Vigna, passando per Kaemna e Ducshop, mi volete far credere che son tutti impazziti o non sanno cosa sia un motore?!?!Dai su

Comment

• Font Size
                            ti stiamo solo dicendo che per noi non ne vale la pena,poi se tu' vuoi farla falla.in fondo il 99% di tutte l'elaborazioni si fa' solo per il gusto di farle.

POi,non ? neanche cosi' difficile farla.
                            pero' una aperta al motore la darei e che *****,mica ? un ciao che gli butti su la 70

Comment

• Font Size
                              ma prima di buttarti in questa avventura,hai provato a mettere un dente in meno nel pignone?
                              sembra di avere piu' coppia.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by 1fuoripista View Post
                                ti stiamo solo dicendo che per noi non ne vale la pena,poi se tu' vuoi farla falla.in fondo il 99% di tutte l'elaborazioni si fa' solo per il gusto di farle.

POi,non ? neanche cosi' difficile farla.
                                pero' una aperta al motore la darei e che *****,mica ? un ciao che gli butti su la 70

Questa ? una modifica che viene data come plug&play, addirittura da fare a motore montato nel telaio

Leggete qui...:

848 to 1040 big bore kit - Ducati Superbikes

Comment

X
                                Working...