Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 con motore 1040cc [Discussione]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    metti direttamente un blocco motore di un 1098, spendi meno e hai molti meno rischi di rotture

Comment

• Font Size
      Originally posted by livok5race View Post
      metti direttamente un blocco motore di un 1098, spendi meno e hai molti meno rischi di rotture
      Un motore 1098, in buono stato a meno di 2500euro si fatica a trovarlo, con questa cifra ottengo un qualcosa di migliore di un semplice motore 1098

Comment

• Font Size
        ot on

e mettere un motore dello SF?

ot off

Comment

• Font Size
          il peso dei nuovi pistoni non deve essere uguale o 'pressoch?' simile ai precedenti ma devono essere il pi? possibile simile fra loro.
          poi che bilanciare un albero con relative bielle in maniera dinamica dia dei vantaggi ? un'altro conto ma ? un' altro lavoro

Comment

• Font Size
            ma scusa spenderne 2000 tra pistoni cilindri e tutto il lavoro che serve
            e spenderne 2500 per un blocco completo

sinceramente ti consiglio di farci bene i conti

Comment

• Font Size
              Io sinceramente tutte questi casotti non li comprendo.. anch'io consiglio di prendere qualcosa di gi? bello e pronto anche perch? mo le stanno regalando tipo 1098 o addirittura visto che vuoi la schiena 1198.. se poi dovesse essere ancora non sufficiente basta accorciarla e vedi che tira di brutto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by BrianMcPherson View Post
                ot on

e mettere un motore dello SF?

ot off
                A trovarlo un motore 1098SF, eppoi ci sarebbe sempre l'incognita di come ? stato trattato.

Originally posted by aggressivo138 View Post
                il peso dei nuovi pistoni non deve essere uguale o 'pressoch?' simile ai precedenti ma devono essere il pi? possibile simile fra loro.
                poi che bilanciare un albero con relative bielle in maniera dinamica dia dei vantaggi ? un'altro conto ma ? un' altro lavoro
                Esatto, qui sto cercando di fare un discorso di minima spesa e passima resa possibile.

Originally posted by livok5race View Post
                ma scusa spenderne 2000 tra pistoni cilindri e tutto il lavoro che serve
                e spenderne 2500 per un blocco completo

sinceramente ti consiglio di farci bene i conti
                Con 2500euro faccio il lavoro completo, compreso lavorazione teste, pareggio squish e RC, controllo tolleranze testa e montaggio.
                Se li spendessi solo per prendere un motore 1098, non avrei pi? lo "sfizio" di fare qualcosa di particolare

Originally posted by MSIAMD View Post
                Io sinceramente tutte questi casotti non li comprendo.. anch'io consiglio di prendere qualcosa di gi? bello e pronto anche perch? mo le stanno regalando tipo 1098 o addirittura visto che vuoi la schiena 1198.. se poi dovesse essere ancora non sufficiente basta accorciarla e vedi che tira di brutto...
                Rag? la 1098 l'ho avuta, e non mi interessa andare a cercare i cv, aumentare la cilindrata della 848 ? la strada pi? semplice e meno onerosa per ottenere coppia, che poi la potenza non sia tanta, perch? non voglio andare a lavorare sull'albero motore per aumentare i giri motore, non mi importa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Io ho cilindri, teste complete e corpi farfallati 1098, in pratica un motore 1098 con la corsa di una 848 e albero alleggerito.
                  Il banco della 848 ? identico alla 1098, a meno di un albero motore pi? leggero del 25% mi pare.
                  ? tutta roba tua
                  se ti va di rischiare di rompere tutto sei il padrone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    ? tutta roba tua
                    se ti va di rischiare di rompere tutto sei il padrone
                    Vedremo facendo gli opportuni calcoli sul computer con il mio motorista se rompiamo e a che regime sfascio tutto, ma cos?, facendo lo gnorri, avendo gli stessi cucinetti di banco, le stesse bielle di un 1098, mantenendo il limitatore piantato a 10500 e un RC basso, sono convinto che di Km ne faccio.

L?idea era quella di bastonare i 1098 e andare a impensierire gli 1198, ma per far questo devo mettere mano necessariamente al banco e non solo

Comment

• Font Size
                      tu stai fuori!!!

Comment

• Font Size
                        Lavoro interessante e fattibile

Ma senza smontar tutto ? da pazzi

Tra i pistal e gli orig nn c? molta differenza, ma parlo di quelli del 1098, il tuo albero pesa il 25% in meno xk? bilanciato x i pistoni 848 pi? leggeri

Se anche li monti poi le fasi come le inventi ?
                        Nn van bene n? quelle 848 n? quelle 1098

Poi spiegami cone far? ad aver + coppia del 1098 con meno corsa, meno cilindrata, valvole + piccole ??

Andr? meglio del 848, prender? i giri pi? in fretta del 1098, ma nn pu? aver pi? coppia e potenza, a meno che nn lo comprimi a bestia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          per avere una 15cina di equini in pi? ci volevano circa 6/7000euro.
                          con 7000? prendi un motore R revisionato

io per il mio ho speso poco meno di 8000? ma non era una semplice revisione visto che il motore che ho preso era stato "saccheggiato"

motore con tutti i cuscinetti e bronzine sostituiti, pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, flussaggio teste, lavorazione volano, equilibratura albero sui nuovi pistoni (roba di poco ma una volta aperto si fa), 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo, viti di biella nuove, fasatura, sostituzione getti olio (sulla 1? serie delle R avevano problemi) etc etc

solo pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo e viti di biella nuove sono quasi 3.000? di pezzi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sticazzi75 View Post
                            tu stai fuori!!!
                            Naaa, sto solo accorciando la corsa a un motore 1098:1:

Comment

• Font Size

io per il mio ho speso poco meno di 8000? ma non era una semplice revisione visto che il motore che ho preso era stato "saccheggiato"

motore con tutti i cuscinetti e bronzine sostituiti, pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, flussaggio teste, lavorazione volano, equilibratura albero sui nuovi pistoni (roba di poco ma una volta aperto si fa), 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo, viti di biella nuove, fasatura, sostituzione getti olio (sulla 1? serie delle R avevano problemi) etc etc

solo pistoni nuovi, cilindri rifatti sui nuovi pistoni, 4 ingranaggi /5 nuovi, pacco frizione completo nuovo e viti di biella nuove sono quasi 3.000? di pezzi
                              Elio se vuoi ti giro i preventivi di Perlini?mi fece tre proposte di preventivo, ognuna con diversi step, che secondo lui sono la soluzione ottimale per un 848, il pi? costoso sfiorava i 6000euro?

Il tuo motore sar? sicuramente curato al top, purtroppo io devo fare i conti con uno stipendio sicuramente non da benestante, e con un uso della moto prevalentemente stradale, da qui la considerazione che, anche se il mio motore non sar? equilibrato alla perfezione, non lo spremer? fino all?ultimo cv o kgm di coppia, ma sar? sicuramente migliore di qualsiasi 848 che giri per strada

Comment

• Font Size
                                Io sto vendendo il mio a molto meno

Comment

X
                                Working...
                                X