Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
io non ho mai capito la polemica sull'elettronica.
Sono favorevole. Se non hai le palle (come me perch? sei un amatore e scareso) con 195 cv e l'elettronica NON apri il gas a manetta con la moto ancora piegata.
Lo garantisco, e la prova la si vede in un qualsiais turno libero pieno di "T Controllizzati"
Quindi smettiamola di dire che l'elettronica fa diventare tutti piloti.
Palle.
Se si ha ben chiaro cosa sia un pilota e cosa sia un amatore (ma anche per forma mentis) frasi del genere dovrebbero evitarsi.
L'elettornica secondo me fa sentire piu tranquilli quelli un po' pi? scarsi e fa andare pi? forte chi comunque andrebbe gia pi? forte.
Vedremo quanti con i 195 cv della panigale e il loro DTC le prenderanno ancora dai 1000 con 150 CV.
Io sar? tra uno di quelli, lo ammetto non mi vergogno a dirlo ma non capisco proprio perche qualcuno dovrebbe vietarmi e farmi rinunciare a qualcosa che mi da sicurezza.
Il neo che vedo riguarda piuttosto i costi che ha lievitato nel SBK...ma questo ? un altro discorso..
Mi permetto di farti notare come invece io dica il contrario: senza elettronica forse qualcuno pilota ci diventa, con l'elettronica no.
Poi, se come dici tu, nonostante l'elettronica le prendi da uno con 150cv ? evidente che dovresti girare con un 600 da 130 cv per divertirti veramente.
Di fatto una moto da 195 cv in mano ad un amatore scarsino equivale ad una moto da 100 o anche meno cavalli e manco sfruttata appieno.
Alla fine cosa ce ne dovremmo fare si 195 cv che per essere tenuti a bada occorre un aggeggio che ce ne leva 100 in partenza e 150 quando apriamo in uscita?
Una volta si diceva comincia con un 125, poi passa ad un 250 e quando vedi che non ti basta pi? che arrivi sempre impiccato fatti una 500 e dacci dentro.
Oggi si parte con un 1000 o un 1200 e si dice settala col tc a 5 o 6 e poi a mano a mano la porti fino a 4 (meno no se no ti fai male)...
Mo cerco in giro se si trova ancora una 916 a carburatori...
E quoto anche qui, direi pi? che provocazione ? il tipico discorso da bar
A Simo...
chettequoti, e quale bar: te la dico io?
Tu quoti come tanti altri perch? se ammettete poi vi sentite un tantino sfigati, uno che con la moto spigne forte e lo fa con un 600 quando sente che con 195 cv e pure il tc manco aprite in uscita se sbellica, se rotola...
Quindi il bar ? quello della pista, dove potete dire io giro in tot peccato che lo fanno tutti quelli che sul dritto sfruttano i 195cv, prima o poi ve le fanno automatiche, come inclinate levano 150 cv come le mettete dritte un bell'overbust da 250cv, cosi abbassate sempre pi? i tempi: basta che pagate.
Non quotare che l'elettronica non da sicurezza, aprendo poco e frenando 1 km prima della curva manco serve, certo non si fanno i tempi cosi.
A Simo...
chettequoti, e quale bar: te la dico io?
Tu quoti come tanti altri perch? se ammettete poi vi sentite un tantino sfigati, uno che con la moto spigne forte e lo fa con un 600 quando sente che con 195 cv e pure il tc manco aprite in uscita se sbellica, se rotola...
Quindi il bar ? quello della pista, dove potete dire io giro in tot peccato che lo fanno tutti quelli che sul dritto sfruttano i 195cv, prima o poi ve le fanno automatiche, come inclinate levano 150 cv come le mettete dritte un bell'overbust da 250cv, cosi abbassate sempre pi? i tempi: basta che pagate.
Non quotare che l'elettronica non da sicurezza, aprendo poco e frenando 1 km prima della curva manco serve, certo non si fanno i tempi cosi.
so giocattoli...e alla fine pure in pista si sfoggia il giocattolo pi? nuovo
ci stanno ragazzini che col 600 a valle o al mugello a molti qua dentro je passano sopra...
l'ho gi? detto...le moto so giocattoli molto costosi per bambini molto cresciuti
Mi permetto di farti notare come invece io dica il contrario: senza elettronica forse qualcuno pilota ci diventa, con l'elettronica no.
Poi, se come dici tu, nonostante l'elettronica le prendi da uno con 150cv ? evidente che dovresti girare con un 600 da 130 cv per divertirti veramente.
Di fatto una moto da 195 cv in mano ad un amatore scarsino equivale ad una moto da 100 o anche meno cavalli e manco sfruttata appieno.
Alla fine cosa ce ne dovremmo fare si 195 cv che per essere tenuti a bada occorre un aggeggio che ce ne leva 100 in partenza e 150 quando apriamo in uscita?
Una volta si diceva comincia con un 125, poi passa ad un 250 e quando vedi che non ti basta pi? che arrivi sempre impiccato fatti una 500 e dacci dentro.
Oggi si parte con un 1000 o un 1200 e si dice settala col tc a 5 o 6 e poi a mano a mano la porti fino a 4 (meno no se no ti fai male)...
Mo cerco in giro se si trova ancora una 916 a carburatori...
vedi,
tu parti dal presupposto che uno VOGLIA diventare pilota.
E qui sta il fatto...credi che tutti vogliano diventare piloti? Mah..
Io non sar? e mai diventer? pilota...a 46 anni..ma per favore
Ripeto che il Pilota ? prima di tutto una forma mentis che se non hai..non ce l'hai punto e basta.
Poi su tutto il resto, ti posso dire se ? evidente che un 600 mi basterebbe non ? cos? evidente che mi diverta di pi?.
Perche il mio divertimento non ? andare tassativamente piu forte degli altri.
Il mio divertimento ? andare con la moto oltre i limiti di velocit? in santa pace, senza tram e rotaie cazzi e mazzi, con la moto che fa rumore e che mi piace da vedere e da guidare, col ginocchio per terr?
Poi ci sta che ogni tanto mi ingarello con l'amico....ma viene dopo.
Ora in quest'ottica perch? dovrei prendere un 1000 R e non trovarci un bel DTC?
Che male ci fa?
A me sembra che il discorso dell'elettronica sia un po' una scusa per dire. "io vado forte anche senza elettrinica e quindi sono migliore io"
Discorso che ci sta tutto per l'amor di ***, dipende per? a chi lo si dice.
non so come dire...
Io sono contro l'elettronica in pista, se faccio 2:05 al mugio volgio che sia solo merito mio. Per strada va bene tutto.
Quoto cmq anche joe998 i fermi sono fermi lo stesso, con o senza elettronica. Passare i BMWS10000RRRRRRRRRRTCABSMillemilaCV, sul dritto, col 600ino, non ha prezzo
ok per? quando tu giri in 2.04 CON l'elettronica e io in 2.03 sempre con lelettronica mi devi riconoscere che il merito ? mio!
poi sul discorso del 600 ? vero ? una gran goduria.
Pero...Per? bisognerebbe vedere se quello col BMW mentre lo si sorpassa non pensi: "guarda questo si sta facendo in 4 per sorpassarmi col suo 600no frullatore e a me non me ne frega proprio una beata mazza"
vedi,
tu parti dal presupposto che uno VOGLIA diventare pilota.
E qui sta il fatto...credi che tutti vogliano diventare piloti? Mah..
Io non sar? e mai diventer? pilota...a 46 anni..ma per favore
Ripeto che il Pilota ? prima di tutto una forma mentis che se non hai..non ce l'hai punto e basta.
Poi su tutto il resto, ti posso dire se ? evidente che un 600 mi basterebbe non ? cos? evidente che mi diverta di pi?.
Perche il mio divertimento non ? andare tassativamente piu forte degli altri.
Il mio divertimento ? andare con la moto oltre i limiti di velocit? in santa pace, senza tram e rotaie cazzi e mazzi, con la moto che fa rumore e che mi piace da vedere e da guidare, col ginocchio per terr?
Poi ci sta che ogni tanto mi ingarello con l'amico....ma viene dopo.
Ora in quest'ottica perch? dovrei prendere un 1000 R e non trovarci un bel DTC?
Che male ci fa?
A me sembra che il discorso dell'elettronica sia un po' una scusa per dire. "io vado forte anche senza elettrinica e quindi sono migliore io"
Discorso che ci sta tutto per l'amor di ***, dipende per? a chi lo si dice.
non so come dire...
Comment