Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via l'elettronica dalle Ducati.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doberman View Post
    poi non dimenticate che se uno vuol mettersi alla prova schiaccia un pulsante e disinserisce tutto, si mette costume da bagno e infradito e via di impenne, come ho visto al Muggio dopo un gran premio

Ciao, la tua risposta ? proprio azzeccata, dici se uno vuol mettersi alla prova...
    Perch? in pista cosa ci vai a fare con tutti quei cavalli?
    Non riuscite a vederci la contraddizione nel pensare di poter entrare in pista e passeggiare?
    Una moto da corsa ? da corsa! Un circuito serve per correre, fare gare, contro se stessi o il cronometro ma sempre gare sono, sempre competizione...
    Un posto dove l'uomo si "misura" usando una macchina, sarebbe la versione nobile di un cavaliere dato che considero la doma di un cavallo un atto di violenza su un animale nato libero.
    Dovrebbero sparire dalle piste quelli che non ci vanno per migliorarsi, quelli che danno impiccio tirando i 300 sul rettilineo e buttando l'ancora alla prima piega...
    Cosi la penso, e con buona pace di chi per fare il tiramolla-tappo ha bisogno dell'elettronica.

Alla fine accetto il suggerimento e mi faccio una rg500 gamma da pista.

Comment

• Font Size
      In uno dei vari corsi di pista avanzata Conforti ha detto una grande verit? e cio? che per il 90% dei" piloti" frequentatori delle prove libere basta e avanza una moto come esce dal concessionrio ,con gomme di serie, freni di serie ecc..Tutto quello che un amatore monta sulla sua moto:scarichi gomme da trofeo ecc.. gliserve per avere pi? fiducia e per perdonagli gli errori che f? non essendo un pilota professionista.In poche parole al pilota professionista l'elettronica le gomme fighe ecc.. servono per sfruttare al massimo il mezzo meccanico,invece a noi serve per essere un p? pi? sicuri

Comment

• Font Size
        Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
        Che citazione!
        Che eccitazione!
        Adesso dimmi che hai visto un altro film cosi caxxuto sul genere!
        Non scherziamo ragazzi e questa che segue segnatevela perch? il mercato lo fate Voi che comprate:

Un motore elettrico a parit? di volume esprime molta pi? potenza di uno termico. Se risolveranno il problema alimentazione le avrete elettriche le moto con 250 cv ma senza broumm broumm!
        A meno che, non gliele lasciate nei concessionari!
        Ma dai??
        nn vedo l'ora di metterlo in carica la sera quando rientro dal giro.
        Comunque puoi avere tutta l'elettronica che vuoi se uno ? un chiodo , chiodo rimane perch? nn riesci neanche ad avere le palle per sfruttarla.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Toledo View Post
          Lo so che ti da fastidio vedere sempre e solo gli scarichi, ma non ti preoccupare, in un attimo spariamo all'orizzonte (etc. etc. etc.)

Mi raccomando di non superarlo troppo a sinistra per?, potrebbe risentirsene di brutto, meglio fargli il pelo in staccata cos? gli strappi le saponette dalla tuta, ma almeno non andr? in giro a sparlare di come guidi da "irresponsabile" ecc ecc !

Toledo vieni al giro veneto/trentino ad agosto 2012, vedrai tu stesso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            Ma dai??
            nn vedo l'ora di metterlo in carica la sera quando rientro dal giro.
            Comunque puoi avere tutta l'elettronica che vuoi se uno ? un chiodo , chiodo rimane perch? nn riesci neanche ad avere le palle per sfruttarla.

io per? una moto elettrica vorrei provarla

Comment

• Font Size
              Originally posted by doberman View Post
              In uno dei vari corsi di pista avanzata Conforti ha detto una grande verit? e cio? che per il 90% dei" piloti" frequentatori delle prove libere basta e avanza una moto come esce dal concessionrio ,con gomme di serie, freni di serie ecc..Tutto quello che un amatore monta sulla sua moto:scarichi gomme da trofeo ecc.. gliserve per avere pi? fiducia e per perdonagli gli errori che f? non essendo un pilota professionista.In poche parole al pilota professionista l'elettronica le gomme fighe ecc.. servono per sfruttare al massimo il mezzo meccanico,invece a noi serve per essere un p? pi? sicuri
              muovere l'economia del settore.

Comment

• Font Size
                L'unico argomento che trovo ? che sei un folle...

Comment

• Font Size
                  C'? comunque da dire che siamo passati anche dai freni a tamburo a quelli a disco..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MSIAMD View Post
                    L'unico argomento che trovo ? che sei un folle...
                    Probabilmente ? cosi.
                    Ricordo l'unica esperienza con una moto quasi mia, me la prestarono mezza giornata per decidere se comprarla: un piccolo KZ 125 col quale ho iniziato a fare su e giu per la tangenziale a Roma che per chi la conosce non ? come le tangenziali di Milano e Torino ma piuttosto una fettuccia d'asfalto che se ne va pure su fino al 4? piano dei palazzi insomma una specie di pista delle micromachine, ho fatto avanti e indietro spingendo sempre pi? sulle curve fino a raggiungere il limite della moto scivolando contro il muro.
                    Ovviamente ? stata una cosa stupida ma in quelle poche ore mi sono sentito benissimo, mi sono divertito tantissimo, mi sono fatto malissimo.

Ciao.

Comment

• Font Size
                      Onestamente io continuo a chiedermi che utilit? abbia tirare fuori una moto piena zeppa di elettronica con 200 cv che te ne fa usare 100 (perch? se ne usi 200 vai allegramente contro un muro) piuttosto che una da 100 senza elettronica...sindrome da pisello piccolo?
                      Fosse per me sarebbe ora di smetterla di inseguire numeri NON sfruttabili (a meno che uno non faccia gare di accelerazione) e iniziare a sviluppare seriamente altri aspetti (riduzione dei pesi con materiali innovativi,ad esempio) che consentano miglioramenti tangibili nella guida.
                      Detto questo,ben venga l'elettronica che serva alla sicurezza (come l'abs,ad esempio) ma che,secondo me,dovrebbe essere garantita PRIMA ai mezzi usati nel quotidiano, e solo poi su un mezzo da sparo da usare in pista.
                      Un ABS serve di pi? ad uno scooterista che frena sui sampietrini bagnati che non per togliere un decimo ad una staccata al muggio.
                      Secondo me eh...

Comment

• Font Size
                        Probabilmente ? cosi.
                        Ricordo l'unica esperienza con una moto quasi mia, me la prestarono mezza giornata per decidere se comprarla: un piccolo KZ 125 col quale ho iniziato a fare su e giu per la tangenziale a Roma che per chi la conosce non ? come le tangenziali di Milano e Torino ma piuttosto una fettuccia d'asfalto che se ne va pure su fino al 4? piano dei palazzi insomma una specie di pista delle micromachine, ho fatto avanti e indietro spingendo sempre pi? sulle curve fino a raggiungere il limite della moto scivolando contro il muro.
                        Ovviamente ? stata una cosa stupida ma in quelle poche ore mi sono sentito benissimo, mi sono divertito tantissimo, mi sono fatto malissimo.

Ciao.
                        A questo punto dicci in che piste vai a girare per favore!

Comment

• Font Size
                          Ciao, la tua risposta ? proprio azzeccata, dici se uno vuol mettersi alla prova...
                          Perch? in pista cosa ci vai a fare con tutti quei cavalli?
                          Non riuscite a vederci la contraddizione nel pensare di poter entrare in pista e passeggiare?
                          Una moto da corsa ? da corsa! Un circuito serve per correre, fare gare, contro se stessi o il cronometro ma sempre gare sono, sempre competizione...
                          Un posto dove l'uomo si "misura" usando una macchina, sarebbe la versione nobile di un cavaliere dato che considero la doma di un cavallo un atto di violenza su un animale nato libero.
                          Dovrebbero sparire dalle piste quelli che non ci vanno per migliorarsi, quelli che danno impiccio tirando i 300 sul rettilineo e buttando l'ancora alla prima piega...
                          Cosi la penso, e con buona pace di chi per fare il tiramolla-tappo ha bisogno dell'elettronica.

Alla fine accetto il suggerimento e mi faccio una rg500 gamma da pista.
                          caro mio,
                          immagini anche tu che non sia d'accordo su nulla di quel che dici, vero?
                          Comportandosi in modo da non causare pericolo ( e girando dove possibile in turni di pari livello) tutti - ripeto tutti - devono poter andare in pista con la cavolo di moto che vogliono senza che NESSUNO si possa permettere di giudicare loro le loro moto ecc ecc-
                          Questo nel mio modo di essere. Se hai ambizioni esistono gare, turni cronometrati ecc ecc. ma nei TURNI liberi non lo accetto.
                          Per questo credo nella divisione dei turni per capacit? e ambizioni.
                          Cosi tu gireresti in una sessione ed io in un altra.
                          Perche io di incontrare uno come te che per migliorare un decimo a tutti i costi (e gratis) mi tir? gi?...e poi mi dice che andavo piano.....beh..? un esperienza che vorrei evitare.
                          Senza rancore e nulla di personale deve essere chiaro
                          ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            C'? comunque da dire che siamo passati anche dai freni a tamburo a quelli a disco..
                            Si ma i freni a disco mica frenano al tuo posto se stai andando troppo forte

Comment

• Font Size
                              Sapete cosa meritereste?

Una caxxo di moto elettrica! E prima o poi l'avrete, non immaginate neanche quanto danno fanno i bambini e le mamme accondiscendenti...
                              Qualcuno ha scritto che l'elettronica la studia etc. etc. e l'ama: io ho usato la prima rete internet quando ancora in Xerox era una intranet, ed ho assistito al declino della tecnologia in favore dell'immondizia "facile", ho visto il VHS soppiantare il video2000 che come standard era qualitativamente mille volte migliore ma commercialmente nelle mani sbagliate, il mio primo pc era sottile 1,8 cm un travelmate con la scocca in magnesio e alluminio, un gioiellino col monitor da 10.1" sostituito da un cesso che manco sto a descrivere, oggi vanno sti tablet con potenza vicina allo 0 ma tanto la massa deve andarci solo su Facebook a cosa gli serve una scheda video dedicata?
                              Il mio notebook ? ancora a casa che lavora col suo pIII 600 quelli acquistati dopo sono morti.

Non sono affatto contrario all'elettronica, sono contrario a vedere le cose belle stravolte dalla massa ignorante, da chi chiede solo un missile sul dritto ma che gli faccia le frenate e le curve in sicurezza perch? deve tornare su facebook ad appestare la rete di pubblicit?, uso linux lo faccio da tanti anni, da quando era ancora inferiore a Findus, perch? l'omologazione nel solo nome del D!O denaro non la sopporto.

Una moto per me ? fatta di Motore a scoppio, ruote, e qualcosa in mezzo che tiene su il tutto (una volta era un telaio, sigh).

Per il resto le serrande di casa mi piacciono elettriche e i vetri appena potr? saranno a cristalli liquidi comandati da un pc.

Ciao a tutti.
                              devo dire che all'inizio ti avrei dato contro, ma pian piano i tuoi argomenti in effetti mi stanno ,se non convincendo al 100%, molto piacendo...
                              Chapeau.
                              Last edited by gabelbrucken; 20-11-11, 14:35.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Direi il contrario...

... nei campionati si deve misurare il manico dunque via l'elettronica...

... per strada ti salva la vita.

quoto,parole sante e perfette,per strada serve ecccome

Comment

X
                                Working...
                                X