Originally posted by vinarm
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Regolazioni sospensioni pista 1X98S
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Originally posted by vinarm View Postquesto cercavo
le regolazioni : ho chiuso in compr. e estensione e aggiunto olio alla forca, e aperto sempre in comp e estensione il mono....non ho toccato ne' molle ne interasse
Le altezze, interasse e sfilamento forka sono fondamentali.
Da quello che scrivi , ipotizzando come ideali le regolazioni di base,hai fatto di tutto per "non sentire l'anteriore"
Hai dato sostegno alla forka con aggiunta di oilo chiudendo anche la compressione,probabilmente l'estensione hai dovuto chiuderla per puntare, altrimenti addio ingresso...il tutto condito da un mono che si sedeva piu' facilmente
Segna su un foglio l'attuale situazione,scrivi tutte le modifiche..porta qualche corona e magari possiamo parlare in pista di cosa e' successo con le modifiche
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Originally posted by Blundik View PostParti dalle misure (interasse mono sfilamento forke)che ti ha dato elio.
Le altezze, interasse e sfilamento forka sono fondamentali.
Da quello che scrivi , ipotizzando come ideali le regolazioni di base,hai fatto di tutto per "non sentire l'anteriore"
Hai dato sostegno alla forka con aggiunta di oilo chiudendo anche la compressione,probabilmente l'estensione hai dovuto chiuderla per puntare, altrimenti addio ingresso...il tutto condito da un mono che si sedeva piu' facilmente
Segna su un foglio l'attuale situazione,scrivi tutte le modifiche..porta qualche corona e magari possiamo parlare in pista di cosa e' successo con le modifiche
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Originally posted by elio View Postcon pirelli metzeler e pneumatici di dimensioni simili potresti provare, giusto per perdere tempo
6 giri di precarico forcella da tutto esteso
sfilamento forcella alla prima tacca
sag rider posteriore a 20-22
altezza posteriore: misura la distanza tra vite fissaggio terminali di scarico e centro asse ruota, portala a 608-610mm a mono tutto esteso (in questo modo non tieni conto della posizione eccentrico e ti pu? servire anche per ristabilire le quote variando rapporti)
p.s. ogni tacca di sfilamento forcella compensa 4mm sul posteriore: seconda tacca forcella => distanza 604-606mm
p.s. hihihi, non prendermi sul serio per?
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Originally posted by Blundik View PostParti dalle misure (interasse mono sfilamento forke)che ti ha dato elio.
Le altezze, interasse e sfilamento forka sono fondamentali.
Da quello che scrivi , ipotizzando come ideali le regolazioni di base,hai fatto di tutto per "non sentire l'anteriore"
Hai dato sostegno alla forka con aggiunta di oilo chiudendo anche la compressione,probabilmente l'estensione hai dovuto chiuderla per puntare, altrimenti addio ingresso...il tutto condito da un mono che si sedeva piu' facilmente
Segna su un foglio l'attuale situazione,scrivi tutte le modifiche..porta qualche corona e magari possiamo parlare in pista di cosa e' successo con le modifiche
e cioe' per sentito dire o letto sui vari forum
Ps: ho tante di quelle corone che Carlo mi fa' sorridere
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Originally posted by vinarm View Postle modifiche alle forche l'ho fatte perche' troppo morbida e facile ad arrivare a tampone e quelle al post perche' troppo rigido e tarato per il trasporto del passeggero.....cmq tutto realizzato su basi teNNiche solide
e cioe' per sentito dire o letto sui vari forum
Ps: ho tante di quelle corone che Carlo mi fa' sorridere
prima prova senza spesa: verifica le geometrie e prova a caricare un p? di pi? l'avantreno
seconda prova con spese: prendi 2 molle da 9 e montale entrambe... se (con 1 giro di molla in pi? dello standard) ti sembrer? che resti troppo bassa davanti in percorrenza monta una 9 ed una 10 e riprova
se andr? bene in conduzione quasi certamente dovrai far rifare le idrauliche per sostenere meglio la forcella
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Originally posted by elio View Postcon pirelli metzeler e pneumatici di dimensioni simili potresti provare, giusto per perdere tempo
6 giri di precarico forcella da tutto esteso
sfilamento forcella alla prima tacca
sag rider posteriore a 20-22
altezza posteriore: misura la distanza tra vite fissaggio terminali di scarico e centro asse ruota, portala a 608-610mm a mono tutto esteso (in questo modo non tieni conto della posizione eccentrico e ti pu? servire anche per ristabilire le quote variando rapporti)
p.s. ogni tacca di sfilamento forcella compensa 4mm sul posteriore: seconda tacca forcella => distanza 604-606mm
1) l'altezza post la prendo dalla vite di fissaggio terminali al telaietto?
2) a mono tutto esteso...cioe' devo alzare la moto?
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Originally posted by vinarm View PostPista: Racalmuto
Gomme: dipende dalle promozioni di Giovo
Peso: dipende dalla grigliata
Rapporti: ....e ho detto tutto
Passo: allegro e cmq dipendente dalla suddetta grigliata serale
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