Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei prendermi un 996, ditemi la vostra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by spqr81 View Post
    CONTRO
    -certo s? in mezzo al traffico ti "nazzica"sotto i 3000giri non stupirti.....
    -se ? scomoda e ti si piegano i polsi......ne meno
    -se l'angolo di ster. ? meno di zero non incazzarti
    PRO
    -finalmente scoprirari cos'? il freno motore in una moto.....BICILINDRICA
    -ti sentirai osservato....non ? come andare in giro con una banale jap
    -metti termignoni(per forza)e friz. aperti
    quoto al 1000%

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by svitol View Post
      Scoetti questa era la 996 che ho acquistato per colpa di Di Pillo (..Trooooy Bayliss ducati novenovesei gommata misclen..). Cmq bisogna riconoscere che il capolavoro di Tamburini ? ancora attuale.
      bellissima.
      comunque sia, nei prossimi giorni vi metto le foto delle mtoo che vado a visionare cos? mi consiglierete anche voi.

      Comment


      • Font Size
        #63
        il mio di 996

        se vuoi l'attuale proprietario della mia 996 gialla 2001 la vuole vendere, quella e' l'unica ducati che ho avuto che non ha mai avuto nulla, solo sempre cambiato olio, pastiglie freno e gomme, arrows completo da 50 e eprom evr con filtri, doppie carene complete uno spettacolo, forse e' stata indovinata non lo so, ma nella configurazione che ti ho detto non c'era 999, anche la 140 cavalli, che glis tesse dietro nel rettilineo del Mugello
        Se vuoi anche solo visionarla fammi sapere.
        Paolo

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by paulin67 View Post
          se vuoi l'attuale proprietario della mia 996 gialla 2001 la vuole vendere, quella e' l'unica ducati che ho avuto che non ha mai avuto nulla, solo sempre cambiato olio, pastiglie freno e gomme, arrows completo da 50 e eprom evr con filtri, doppie carene complete uno spettacolo, forse e' stata indovinata non lo so, ma nella configurazione che ti ho detto non c'era 999, anche la 140 cavalli, che glis tesse dietro nel rettilineo del Mugello
          Se vuoi anche solo visionarla fammi sapere.
          Paolo
          Ciao Paolo,
          magari scrivimi in pm.

          Comment


          • Font Size
            #65
            pensa bene prima di scegliere (mi riferisco tra biposto/base e 'S'); la S del 2001 è nettamente migliore, come motore monta 'paro-paro' quello del 996 sps (la mia è del 2002 a libretto dichiara 128 CV, ci sono delle S con 125 CV ma cambia poco), ha ohlins posteriore di serie ed è più leggera.. io ho avuto anche il 999s 2006 (143 CV) ma con il 996s completo di termi + eprom ho la sensazione di andare almeno a pari, sicuramente il motore del 996s (desmoquattro) è più 'cattivo' anche se meno potente del 'testastretta coppa bassa' che avevo sul 999s. unico neo riscontrato sul 996s è la frenata, problema risolto montando le pinze Brembo Triple Bridge con 4 pastiglie (se in futuro ti interesseranno, sappi che le vendo, dato che ho appena comprato l'avantreno completo del 999s). spero di esserti stato di aiuto

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by asterix967 View Post
              pensa bene prima di scegliere (mi riferisco tra biposto/base e 'S'); la S del 2001 ? nettamente migliore, come motore monta 'paro-paro' quello del 996 sps (la mia ? del 2002 a libretto dichiara 128 CV, ci sono delle S con 125 CV ma cambia poco), ha ohlins posteriore di serie ed ? pi? leggera.. io ho avuto anche il 999s 2006 (143 CV) ma con il 996s completo di termi + eprom ho la sensazione di andare almeno a pari, sicuramente il motore del 996s (desmoquattro) ? pi? 'cattivo' anche se meno potente del 'testastretta coppa bassa' che avevo sul 999s. unico neo riscontrato sul 996s ? la frenata, problema risolto montando le pinze Brembo Triple Bridge con 4 pastiglie (se in futuro ti interesseranno, sappi che le vendo, dato che ho appena comprato l'avantreno completo del 999s). spero di esserti stato di aiuto
              devo essere sincero, non mi interessa moltissimo la potenza superiore della "s", mi interessa che sia un minimo affidabile, tanto da non lasciarmi a piedi se mi faccio un giro superiore ai 350km e che mi faccia divertire in STRADA, la pista non penso la vedr? molto spesso.
              quella che ho trovato monta termignoi pi? eprom, cornetti aspirazione e airbox, e l'altra ? orginale solo con terminali.
              quello che dici sulla frenata invece mi interessa, e molto.
              leggevo il commento di svitol che elogiava la frenata e il comportamento in staccata della sua vecchia 996...vabb? che io sono abituato alla frenata suzuki... quindi mi cappotter? pure con le pinze originali.
              per il mono ohlins invece, quello della "s" da che differisce da quello della "base" del 2001?
              ne avrei trovato uno a buon prezzo, ma ? poi cos? scadente lo showa originale del mod 2000?
              grazie.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by scoetti View Post
                devo essere sincero, non mi interessa moltissimo la potenza superiore della "s", mi interessa che sia un minimo affidabile, tanto da non lasciarmi a piedi se mi faccio un giro superiore ai 350km e che mi faccia divertire in STRADA, la pista non penso la vedr? molto spesso.
                quella che ho trovato monta termignoi pi? eprom, cornetti aspirazione e airbox, e l'altra ? orginale solo con terminali.
                quello che dici sulla frenata invece mi interessa, e molto.
                leggevo il commento di svitol che elogiava la frenata e il comportamento in staccata della sua vecchia 996...vabb? che io sono abituato alla frenata suzuki... quindi mi cappotter? pure con le pinze originali.
                per il mono ohlins invece, quello della "s" da che differisce da quello della "base" del 2001?
                ne avrei trovato uno a buon prezzo, ma ? poi cos? scadente lo showa originale del mod 2000?
                grazie.
                non ho avuto la base del 996 e non posso risponderti sul mono Showa, sulla potenza (anche se ho capito che non ti interessa molto), 20 CV di base (eprom+scarichi li monti anche sulla 'S') di differenza non sono pochi per questi numeri (106/112 - 128) e soprattutto non sono 20 CV che senti 'agli alti' come sulle Jap; ho avuto una FZ 750 genesis a met? degli anni 90 che aveva mi pare 110 o 115 cv, poi sono salito su un Monster 900 che ne aveva meno di 80.. la coppia e la 'sfruttabilit?' dei cv del bicilindrico sono molto diverse rispetto ai 4 cilindri. ti dico questo perch? 20cv di differenza tra 2 Ducati sono molti, sono 'diversi' da 20cv di differenza tra le 4 cilindri.
                per la frenata del 996 'standard' personalmente scendendo da un 999s MY06 l'ho trovata 'scarsina', l'ho migliorata montando le pinze Triple Bridge (4 pastiglie contro 2 delle Brembo oro 996)
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  rieccomi,
                  questa settimana dovrei concludere per un 996 mod 2000 (ma ha già il mono ohlins), giallo, circa 24000km, tagliando fatto, termignoni e eprom più originali...
                  5000 euri passaggio compreso, dalle foto sembra veramente ok (tra l'altro trovata grazie al forum). Cosa dovrò guardare per bene oltre alle solite cose?
                  qualche accorgimento? come prezzo che vi sembra?
                  concludo l'affare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    nessuno mi sa dire niente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Se ha l'ohlins allora pu? essere un mod.2001 venduto a fine 2000 o l'ohlins l'ha montato il tipo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        996

                        ... Ciao Marco (scoetti) e ciao Davide (asterix...) ci siamo conosciuti in differenti incontri e qui vi leggo assieme ... ho preso il tuo parafango per il 998s da te, Davide, ed ho lasciato, spero in buone mani, il mio 996 giallo a te Marco.
                        Buona continuazione su DDG a tutti.
                        Siro

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by dragamine View Post
                          ... Ciao Marco (scoetti) e ciao Davide (asterix...) ci siamo conosciuti in differenti incontri e qui vi leggo assieme ... ho preso il tuo parafango per il 998s da te, Davide, ed ho lasciato, spero in buone mani, il mio 996 giallo a te Marco.
                          Buona continuazione su DDG a tutti.
                          Siro
                          ciao Siro!
                          non sapevo che fosse il tuo il 996 di cui si discute.. ora sono certo che il buon Marco (scoetti) ha fatto un ottimo affare!
                          a presto.
                          davide

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            eccomi, dopo un viaggio andata e ritorno venezia milano con i minuti contati causa lavoro...
                            bhè che dire... uso questo spazio per ringraziare pubblicamente dragamine (siro),
                            veramente cordiale e gentilissimo oltre che un grandissimo appassionato con il quale spero prima o poi di reincontrarmi, magari per un giretto. mi dispiace per "la fretta" che avevo, ma purtroppo dovevo essere al lavoro per il pomeriggio...
                            detto questo.. moto fantastica tenuta perfettamente, ho realizzato un sogno che avevo da tanto,troppo tempo, dentro ad un cassetto.
                            appena posso metterò le foto dell'acquisto di cui sono estremamente soddisfatto!
                            GRAZIE SIRO!
                            Last edited by scoetti; 04-03-09, 23:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by scoetti View Post
                              eccomi, dopo un viaggio andata e ritorno venezia milano con i minuti contati causa lavoro...
                              bh? che dire... uso questo spazio per ringraziare pubblicamente dragamine (siro),
                              veramente cordiale e gentilissimo oltre che un grandissimo appassionato con il quale spero prima o poi di reincontrarmi, magari per un giretto. mi dispiace per "la fretta" che avevo, ma purtroppo dovevo essere al lavoro per il pomeriggio...
                              detto questo.. moto fantastica tenuta perfettamente, ho realizzato un sogno che avevo da tanto,troppo tempo, dentro ad un cassetto.
                              appena posso metter? le foto dell'acquisto di cui sono estremamente soddisfatto!
                              GRAZIE SIRO!
                              Certo, ma ora.....FOTO!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by TheKing View Post
                                Certo, ma ora.....FOTO!!!
                                bh? ora sono un po stanchino... ed ? un p? buio
                                domani vedr? di mettere le foto... ? meravigliosa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X