Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema 999

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema 999

    Ragazzi, devo dire che il 999 (base 2005) che ho preso va davvero bene! ...ma come semprec'? un MA......
    a volte, senza preavviso, senza ragione, senza motivo si spegne...
    Non lo fa ad una determinata temperatura, non lo fa nella stessa situazione, che sia calda o fredda ? uguale....ma peggio ancora NON LO FA SEMPRE !

    esempi:

    arrivo in procinto di una rotatoria, freno, tiro la frizione, scalo, si spegne
    sono fermo al semaforo in folle, tiro la frizione, si spegne
    sono fermo al semaforo in folle, tiro la frizione, metto la prima, si spegne
    questa poi, ? bella!
    arrivo allo stop, mi fermo, PARTO in prima e SI SPEGNE !!! quindi non centrano le marce, o la frizione...lo fa anche da marcia inserita e mentre cammina....

    quando si spegne fa un rumore tipo stac - chssssss (non ridete, non so come scriverlo) e ovviamente si accende la spia rossa a forma di triangolino, gli d? la riaccensione e riparte, se non al primo colpo al secondo....

    ....aiuto.....

  • Font Size
    #2
    Bhe, allora ? tutto normale... ? Ducati....

    Comment


    • Font Size
      #3
      glauco... penso che la tua non sia ne la prima ne l'ultima ducati che si spegne da sola

      Comment


      • Font Size
        #4
        fortuna che ? solo autospegnente e non autosmontante

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mmmm.... interessante.... in un altro forum ho letto di un difetto molto molto simile sui Monster (nota il plurale).

          La moto è usata ?

          Che candele monti ?

          Un meccanico mi ha detto (non ho idea se sia vero) che succede spesso dulle Ducati montando candele NGK. Lui asserisce che con le Champion stranamente le moto di Bologna funzionano molto molto meglio.

          Non saprei.... il minimo è corretto ?????

          Hai provato ad usare la V-Power ?
          Last edited by Dueruote_; 08-08-07, 14:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche la mia lo faceva ? una 05 come la tua io ho risolto facendo alzare leggermente il minimo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non sono un esperto ma in genere le ducati sono molto sensibili alla regolazione del CO che si fa dalla centralina. Anche il mio 996 lo faceva ma dopo aver regolato il co tutto ok. Quel rumore che senti ? una classica mancata accensione (spero di non sbagliare) sintomo del fatto che la centralina dell'iniezione ha cannato qualche cosa e non ? avvenuta l'innesco.
              Prova ad andare da un meccanico bravo in 2 minuti regola il co

              Comment


              • Font Size
                #8
                avevo pensato pure io di alzare un p? il minimo...come si fa?

                Andr?, ho capito che ci sono altre ducati che si spegono, ma cavolo, non ? mica bello...soprattutto se dietro ho pure qualcuno....che gli racconto che sono in rotatoria e la moto si ferma mentre le macchine vengon su??

                ho sentito il tizio che me l? venduta, prima aveva montato lo scarico ad espansione, dice che forse ? "scarburata" ..... ?!?!?! ....se vabh?...
                non ? ad iniezione??

                rispondo alle domande:

                la moto ha 6000 km, non s? che candele monta, ma visti i pochi km penso le originali...

                m'? in oltre venuto in mente che la prima volta che l'ho provata (era da un meccanico) si ? spenta parecchie volte e, se ricordate, la frizione sferagliava...ora la frizione l'hanno sistemata non fa rumore (pochisso in alcune occasioni quando ? davvero tanto calda)...ma il fatto di spegnersi a sto punto ? rimasto...meno di frequeste...ma ? rimasto...

                con queste info in pi? si riesce a risalire a qualcosa??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se prima montava lo scarico magari e solo da ricontrollare il co e magari farti alzare il minimo!
                  Purtroppo devi farlo fare a una officina autorizzata perche non e semplice come sulle giapponesi!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oddio ti do' una testata... che sarebbe lo scarico ad espansione su una 4 tempi?!?! bestia... le espansioni sono quelle del 2 tempi

                    per il resto.. allora avrai la moto scarburata veramente, l'iniettore secondo te spara la benza dentro ai cilindri direttamente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by XaDHooM View Post
                      prima aveva montato lo scarico ad espansione
                      della polini?


                      cmq non sei il primo n? credo sarai l'ultimo con un problema del genere

                      ? un problema di allineamento farfalle/CO/minimo

                      falli controllare da uno bravo e gli spegnimenti saranno un ricordo































                      a me da quando l'ho fatto a maggio, pi? 3k km fa quindi, non l'ha pi? fatto (fino a domenica quando ha avuto la brillante idea di spegnersi mentre facevo coda in galleria sulla Torino - Bardonecchia )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by belot View Post

                        a me da quando l'ho fatto a maggio, pi? 3k km fa quindi, non l'ha pi? fatto (fino a domenica quando ha avuto la brillante idea di spegnersi mentre facevo coda in galleria sulla Torino - Bardonecchia )

                        Fai l'autostrada in quel tratto????




                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          classico, è il CO, ma molte persone che conosco, nonostante lo abbiano fatto regolare milioni di volte hanno lo stesso problema, è troppo sensibile...anch'io avevo questo problema prima del fausto giorno

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by @Sky@ View Post
                            classico, ? il CO, ma molte persone che conosco, nonostante lo abbiano fatto regolare milioni di volte hanno lo stesso problema, ? troppo sensibile...anch'io avevo questo problema prima del fausto giorno
                            che fausto giorno?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...l'incidente...qualche settimana fa ho avuto un incidente, ma non ha niente a che fare col CO ed il fatto che si spegne ripetutamente tranquillo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X