Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra 999s my03 e 999s my05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    questa ? una cosa BRUTTISSIMA ! come mai nell'ultimo step 05 hanno tolto le bielle in Titanio ?
    per ridurre i costi ?
    per ************

comunque io l'avevo notato, con una buona centralina il coppa bassa 03 non lo batte nessuno , l'accelerazione , ? solo una questione di accelerazione .
    i cavalli sono gli stessi perch? le bielle in titanio mica danno potenza, ma le masse del coppa bassa 03 sono molto inferiori al coppa bassa 05 !

Comment

• Font Size
      Non mi vorrei sbagliare ma anche la "s" 03/04 non monta le bielle in titanio! Se qualcuno lavora in qualche magazzino ricambi e puo controllare sul computer che ci illumini.

Comment

• Font Size
        mmm...e' vero?
        cioe' la 999s 03 ha materiale in titanio mentre la 05 no??
        ma se ho chiamato al numero verde ducati e mi hanno detto che i due motori sono identici.

Comment

• Font Size
          Ma guarda te se deve arrivare un ex-ducatista a dirvi come stanno le cose....

Dal 2004 al 2005 i cavalli scritti sulle cartelle stampa sono cambiati perchè si è passati dalla rilevazione all'albero - correzione EC-95 alla correzione DIN, meno restrittiva.
          Praticamente uniformandosi alla normativa usata dai produttori giapponesi.
          Quindi gli stessi motori hanno guadagnato cavalli gratis ma solo sulle cartelle stampa perchè sui libretti, anche oggi, sono riportati i cavalli albero corretti EC-95.

Comment

• Font Size
            hihihihi

ok per i rilevamenti...ma i due motori sono praticamente uguali???si???
            no???per quale motivo??

grazie

Comment

• Font Size
              Originally posted by dany999s View Post
              questa è una cosa BRUTTISSIMA ! come mai nell'ultimo step 05 hanno tolto le bielle in Titanio ?
              per ridurre i costi ?
              per ************

comunque io l'avevo notato, con una buona centralina il coppa bassa 03 non lo batte nessuno , l'accelerazione , è solo una questione di accelerazione .
              i cavalli sono gli stessi perchè le bielle in titanio mica danno potenza, ma le masse del coppa bassa 03 sono molto inferiori al coppa bassa 05 !
              il 999s 03 monta lo stesso motore del 998s (che nella versione 2002 porta i carter fusi in terra visti sulla moto di un amico e sicuro al 100%) cmq sulla prova di in moto l's 03 da 127,61cv alla ruota contro i 130,47 del 999 base 05 ci sono quasi 4cv di differenza si potra avere una maggiore accelerazione infatti da 0/400 l's 03 da 10,7 contro gli 11 del 999 05 ma sono solo 3 decimi cmq a magione io con il 999 con scarico completo e centralina e il mio amico con il 998s anche lui scarico compl. e centr. sul rettilineo anche se di poco ci vado avanti quindi .......
              x il principe tutte ste domande comprati la mia che mi compro l'r ))))))))))))))))))))
              Last edited by mrfonzy; 17-07-07, 09:51.

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                Ma guarda te se deve arrivare un ex-ducatista a dirvi come stanno le cose....

Dal 2004 al 2005 i cavalli scritti sulle cartelle stampa sono cambiati perchè si è passati dalla rilevazione all'albero - correzione EC-95 alla correzione DIN, meno restrittiva.
                Praticamente uniformandosi alla normativa usata dai produttori giapponesi.
                Quindi gli stessi motori hanno guadagnato cavalli gratis ma solo sulle cartelle stampa perchè sui libretti, anche oggi, sono riportati i cavalli albero corretti EC-95.

Esatto.

Comunque le versioni S montano bielle in titanio e camme diverse rispetto ai base.
                Nel 2005 la versione base ha preso il motore della S tranne le bielle in titanio
                Last edited by ruggero; 17-07-07, 09:51.

Comment

• Font Size
                  Te l'ho detto prima non mi vorrei sbagliare ma anche la "S" 03/04 "NON" monta le bielle in titanio!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    il 999s 03 monta lo stesso motore del 998s (che nella versione 2002 porta i carter fusi in terra visti sulla moto di un amico e sicuro al 100%) cmq sulla prova di in moto l's 03 da 127,61cv alla ruota contro i 130,47 del 999 base 05 ci sono quasi 4cv di differenza si potra avere una maggiore accelerazione infatti da 0/400 l's 03 da 10,7 contro gli 11 del 999 05 ma sono solo 3 decimi cmq a magione io con il 999 con scarico completo e centralina e il mio amico con il 998s anche lui scarico compl. e centr. sul rettilineo anche se di poco ci vado avanti quindi .......
                    x il principe tutte ste domande comprati la mia che mi compro l'r ))))))))))))))))))))
                    ok la tua maggiore velocit? ? dovuta solo al fatto che lui non ha una buona centralina, i due motori 03 - 05 su stessa moto e centralina il 03 a a magione gli prende 25 metri nel rettilineo.
                    questo perch? l'accelerazione ? superiore !
                    si sente propio ad orecchio quando acceleri un motore con bielle in titanio, tutta un'altra cosa.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mrfonzy View Post
                      magari potessi farlo Max

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ruggero View Post
                        Esatto.

Comunque le versioni S montano bielle in titanio e camme diverse rispetto ai base.
                        Nel 2005 la versione base ha preso il motore della S tranne le bielle in titanio
                        ...e l'albero motore , che ? quello del base e non quello dell' S (ovvero quello alleggerito)

Te l'ho detto prima non mi vorrei sbagliare ma anche la "S" 03/04 "NON" monta le bielle in titanio!
                        E difatti ti sbagli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by goottain View Post
                          Io sapevo che gli S montavano le bielle in titanio, pu? essere che mi sbaglio, ora vedo di informarmi

Comment

• Font Size
                            Originalmente inviato da mrfonzy Visualizza messaggio
                            Questo tipo di confronto va sempre preso con le molle ... un paio di hp di differenza possono starci anche solo tra due moto identiche , o addirttura ci possono stare sulla stessa moto bancata in tempi differenti .

Comment

• Font Size
                              Ho fatto una ricerca in internet e tutti riportano che le versioni S hanno le bielle in titanio http://www.google.it/search?hl=it&q=...a=lr%3Dlang_it

ecco uno stralcio da un sito:

con 4000 euro più c'è la super pistaiola 999s che regala bielle in titanio, motore più potente, sospensioni Ohlins, pinze radiali
                              Last edited by ruggero; 17-07-07, 10:07.

Comment

• Font Size
                                ? UFFICIALE !

998 s 2002 - biella in titanio cod 156.2.019.1A

999 s 2003 - biella in titanio cod 156.2.019.1A

999 s 2005 - biella in titanio cod 156.2.019.1A

999 my05 - biella acciaio cod 158.2.020.1A

l'albero dell 999S-03 ed 998s- cod 146.2.094.1A

l'albero dell 999S-05 cod 146.2.124.1A

l'albero dell 999my-05 cod 146.2.122.1A

dal sito DUCATI

Comment