Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra 999s my03 e 999s my05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    toledo mi potresti aiutare te??puoi vedere sul libretto di circolazione quanti kw porta la tua 999s(ke modello e')

Comment

• Font Size
      Originally posted by ...Il Principe View Post
      toledo mi potresti aiutare te??puoi vedere sul libretto di circolazione quanti kw porta la tua 999s(ke modello e')
      Il modello ? il 05... la moto l'ho venduta

Lo chiedo al mio vicino di casa, che se l'? comprata

Comment

• Font Size
        la 2005 porta 100kw, che come dato è sbagliato

Comment

• Font Size
          Enzo, scusa per ieri (MSN)
          In ogni caso, per una scorsa veloce,

Comment

• Font Size
            Per quello che ne so , tra un 999S 03 ed un base 05 cambiano le bielle (titanio sull'S , acciaio sul base) e soprattutto l'albero motore (molto piu' leggero quello dell'S ... di qui una differente velocità nel prendere i giri)

Non dovrebbero esserci differenze a livello camme .

Comment

• Font Size
              we dago caro :-)
              anche qui ;-)
              dago vorrei sapere la differenza tra 999s my 03 e my 05
              grazie
              marco
              grazie...mmm..

Comment

• Font Size
                Buona sera ragazzi,
                avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei capire una volta per tutte le differenze tra un 999s my03 (quello col forcellone e telaio grigio) e il 999s (con telaio rosso e forcellone scatolato), oltre a queste differenze appena scritte ne esistono altre al livello di motore.

Ho provato a vedere sulle caratteristiche tecniche ducati ed ho notato che la my03 porta 100kw 136cv mentre la my05 105,2kw 143cv, ora sono motori differenti oppure come dicono alcuni e' cambiato solo la rivelazione?
                Dicono che prima i rilevamenti venivano presi alla ruota, ora all'albero come tutte le jappo?
                L'ultima cosa, se tutto questo e' veroperche su di un libretto 999s my05 sono segnati 100kw???

grazie mille
                Magari dico una cazzata non lo so, ma la dico ugualmente...

Per quel che so io nel 2003 esistevano 999 999s e infine fu prodotta 999r che durarono fino a fine 2004.

Nel 2005 furono aggiornati i modelli e fu preparata una nuova R...e potenziate la versione base e la S come:
                La S del 2003 divent? la 999 base del 2005 e la R del 2004 divent? la nuova 999s del 2005....

In pratica hanno fatto scalera le versioni precedenti producendo una nuova R....questo ? ci? che mi disse un meccanico del Ducati store.

Comment

• Font Size
                  Diki sapevo anch'io questa notizia, ma se cosi fosse, se la s my05 porta il motore della r my 04 come mai telefonnando al numero verde ducati mi hanno detto che tra il modello 04 05 nn ci sono cambiamenti al motore?
                  mistero

Comment

• Font Size
                    we dago caro :-)
                    anche qui ;-)
                    dago vorrei sapere la differenza tra 999s my 03 e my 05
                    grazie
                    marco
                    grazie...mmm..

Come ho scritto sopra tra base 05 ed S 03 (e come difatti riportato su moto-one ) cambiano albero motore e bielle ... la potenza massima ? circa la stessa , ma l'S ? decisamente piu' rapido nel salire di giri (migliore accellerazione quindi)

Tra S 03 ed S 05 che io sappia non vi sono differenze apprezzabili (parlo di motore)

Per un utilizzo pistaiolo io punterei un S 03 .. La prima serie della 999 ha infatti sofferto di parecchi difetti di gioventu' ... difetti che per? ormai dovrebbero essere stati risolti .

Comment

• Font Size
                      Secondo me, di fatto, il motore 999s è quello che non è mai cambiato a partire dalla sua presentazione nel 2003. Il dato diverso dichiarato a partire dal 05 (143cv contro 136) dipendeva esclusivamente da diversa misurazione.
                      Vero è, invece, che dal 05 il mod. 999 base monta il motore con la coppabassa, che non è però quello S (pure lui, ovviamente, da sempre coppabassa), differendone per il fatto di non adottare le bielle in titanio e l'albero allegerito. Vero è anche, infine, che il motore R dal 2005 subisce una evoluzione rispetto ai mod 03-04, dichiarando 150 cv
                      Nulla so della storia dei carter fusi in terra per l'S solo nel 2003
                      Last edited by cosimo; 17-07-07, 08:43.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by *Dago* View Post
                        Per un utilizzo pistaiolo io punterei un S 03 .. La prima serie della 999 ha infatti sofferto di parecchi difetti di gioventu' ... difetti che per? ormai dovrebbero essere stati risolti .
                        perche non una 999s my05?

grazie a tutti per l interessamento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by DIKY View Post
                          Magari dico una cazzata non lo so, ma la dico ugualmente...

Per quel che so io nel 2003 esistevano 999 999s e infine fu prodotta 999r che durarono fino a fine 2004.

Nel 2005 furono aggiornati i modelli e fu preparata una nuova R...e potenziate la versione base e la S come:
                          La S del 2003 divent? la 999 base del 2005 e la R del 2004 divent? la nuova 999s del 2005....

In pratica hanno fatto scalera le versioni precedenti producendo una nuova R....questo ? ci? che mi disse un meccanico del Ducati store.

None ... la differenza tra S O3 e base 05 l'ho scritta sopra ..

La R 04 ha ii pistoni da 104 , la S 05 ha sempre i pistoni da 100 come la s 04 e 03

Comment

• Font Size
                            perche non una 999s my05?

grazie a tutti per l interessamento
                            Perchè io c'ho pochi €uri sul conto corrente ... e prenderei quindi quella che costa meno a parità di dotazione tecnica (l'S 05 ha telaio rosso e forcellone scatolato .. piu' belli , ma non piu' funzionali)

Aggiungo un dettaglio non trascurabile : Con i pistoni da 104 un semplice gioco valvole costa 1000 € !
                            Per regolare il gioco si deve infatti smontare le teste e sostituire le guarnizioni della testa, che per assicurare la necessaria tenuta sono realizzate con un tubetto di metallo riempito di gas ...
                            Last edited by *Dago*; 17-07-07, 08:49.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by *Dago* View Post
                              (l'S 05 ha telaio rosso e forcellone scatolato .. piu' belli , ma non piu' funzionali)

ed ora mi hai messo un altra pulce nell orecchio

Comment

• Font Size
                                Allora ragazzi se telefonate al negozio che vende l'usato (ducati) di fronte all'azienda "DUCATI" a Borgo Panigale vi risponderanno che la 999 base my 05 e la 999 S my 05 non hanno nessuna differenza di motore ( la "S" non monta le bielle in titanio e i 3 cv.in piu' sono dati dalla centralina, quella e' un 'esclusiva delle versioni "R"! ) Anche io la pensavo come voi ma poi mi sono informato meglio. La stessa cosa mi ha detto "ROMANELLI" il maggiore reppresentante Ducati del centro Italia.Per quanto riguarda le versioni "S" 03/04 si differenziano dalla "S" 05/06 per la ruota fonica, e una diversa mappatura della centralina.

Comment

X
                                Working...
                                X