Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da K5 a 996 per una donna: meglio o peggio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Passaggio da K5 a 996 per una donna: meglio o peggio?

    E' nata una interessante discussione generata dalla scelta della dolcissima Laura ( ) di passare dalla sua Suzuki K5 ad una Ducati 996 (o 998).

    I jappi vedono la 996 meno prestazionale e pi? pesante: insomma...secondo loro ? una follia.

    E credo che sia una cosa normale per loro guardare solo il lato tecnico. Sono fatti cos?.

    Per contro io ritengo che l'erogazione pi? facile del bicilindrico, i minori cavalli e la compattezza generale (specialmente in zona serbatoio) della 996....rappresentano un "plus" per una donna che un K5 si pu? dimenticare!

    Di contro, come ricordatomi da molti ragazzi, la K5 ? molto fluida e facile, oltrech? pi? leggera.

    Tralasciando ovviamente l'aspetto sex appeal....

    54
    Assolutamente si. Fa bene!
    51.85%
    28
    Maddai...il 996 ? un pezzo di ferro: si pentirebbe!
    48.15%
    26

    The poll is expired.

    Last edited by desmoone; 14-05-07, 13:30.

  • Font Size
    #2
    a robbè. dai. non sono moto paragonabili...con il 916/996/998 non ci sono termini di paragone

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giulius999 View Post
      a robb?. dai. non sono moto paragonabili...con il 916/996/998 non ci sono termini di paragone
      lascia stare il discorso estetico/emozionale. Si parla di praticit? d'uso per una dolce donzella.

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me è meglio se si tiene la jap...io so che la 996 o 998 son comunque delle belle bestie da domare,le jap se non le fai girare altissime son comunque abbastanza docili...

          Comment


          • Font Size
            #6
            la 996 non si puo descrivere......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non vedo perchè una ragazza debba per forza cercare una moto più "facile"... non vedo l'equazione ragazza=inferiore!!
              Quindi 996 meglio di k4...!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
                secondo me ? meglio se si tiene la jap...io so che la 996 o 998 son comunque delle belle bestie da domare,le jap se non le fai girare altissime son comunque abbastanza docili...
                Una K5 ti da una valanga di puledri quando vuoi...altro gli alti regimi!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  lascia stare il discorso estetico/emozionale. Si parla di praticit? d'uso per una dolce donzella.
                  praticit?. mah. la 996 ? sicuramente pi? faticosa da portare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dalla discussione aperta dalla nostra Liuppy e dai commenti espressi a caldo, credo che non trover?, come non ha trovato, difficolt? nella conduzione del 996.

                    Rimane pertanto, a mio giudizio, una valutazione estetica e di appeal.

                    LA LIUPPY SUL 996??????????????????????????'


                    Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Giulius999 View Post
                      a robb?. dai. non sono moto paragonabili...con il 916/996/998 non ci sono termini di paragone
                      suzu ? pi? facile .. e qui credo che siamo tutti daccordo...ma ? meglio comprarsi quello che pi? ci piace magari facendo qualche sacrificio; meglio evitare i pentimenti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Desmone sono sinceramente sorpreso .

                        Capisco perfettamente per quale motivo tu sceglieresti il 998 perchè è lo stesso per cui lo sceglierei io ...

                        Ma se facilità e praticità d'uso diventano aspetto primario la Suzuki gli fà un culo a cappello di prete alla Ducati ...

                        E non parlo di prestazioni , ma solo ed esclusivamente di facilità e praticità d'utilizzo ...
                        Il gixxer è molto piu' leggero ,una ciclistica molto piu' facile ed intuitiva ed ha un motore docilissimo ai bassi regimi (puoi spalancare il gas in sesta a 2000 giri e lui non fà una piega)

                        Il 9xx al contario è molto piu' impegnativo : la sua ciclitica risulta comunicativa solo viaggiando al limite , diversamente il feeling non è dei migliori , anche in virtù di una impostanzione in sella da fachiri .

                        Anche il motore non aiuta ... non è certamente ingestibile , ma di sicuro è molto piu' ruvido ai bassi (sotto ai 3000 non puoi aprire) e dotato di una frizione dura che già da sola può essere un grosso ostacolo per una ragazza

                        Magnifica moto la 996/8 , questo mi pare scontato come il fatto che l'acqua è bagnata ... ma andiamoci piano nel volerla far diventare qualcosa che non è affatto , ovvero una moto "per tutti"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          lascia stare il discorso estetico/emozionale. Si parla di praticit? d'uso per una dolce donzella.
                          non so se la donna in oggetto ? una pazza come me: usavo la RSVR nel traffico di roma, 10.000km/anno in citt?... in tal caso la praticit? ? un concetto relativo

                          nel caso di normale utente se la discriminante ? la praticit? d'uso ? assolutamente sconsigliabile una 916/996/998... gi? con la 999 ci sarebbe seriamente da pensare

                          senza contare la maggiore attenzione alla manutenzione rispetto alla k4 (solo cambio olio e basta)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by hfalex View Post
                            Non vedo perch? una ragazza debba per forza cercare una moto pi? "facile"... non vedo l'equazione ragazza=inferiore!!
                            Quindi 996 meglio di k4...!!
                            Questa invece mi trova perfettamente daccordo !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non conosco fisicamente liuppy, ma per me che sono 168 cm, uomo e anche abbastanza atletico, è faticoso guidare quella moto. Una giornata con quella moto è da orgasmo, ma viverla giorno per giorno può risultare faticoso e talvolta stressante.


                              Sono contrario, tanto quando avrà voglia potrà sempre rubarla al suo uomo
                              Last edited by Japbuster; 14-05-07, 13:12.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X