per coloro che aprono le fauci per dare aria ai mosconi* che vi albergano:
"<...>Nello sviluppo della nuova Superbike avevamo in testa un chiodo fisso: “Performance first”. Nell’area della frenata una indicazione senza equivoci data ad Andrea Gesi: la nuova Superbike dovr? avere la frenata pi? potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l’eccellenza degli impianti frenanti esistenti.
La soluzione ? stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.
Il risultato lo vedete (in versione quasi definitiva) nelle foto: pinze monoblocco fornite in esclusiva 2007 solo a Ducati e dischi leggeri ma da 330 mm di diametro.
Aggiungete una messa a punto maniacale e nel giudizio dei nostri piloti collaudatori l’obiettivo ? raggiunto: la frenata pi? potente del mondo ? nostra."
fonte: desmoblog Friday 20 October 2006 17:35:27 by Federico Minoli
*non intendo Germano, bens? quelli belli neri e grassi che vivono di e nella m@@@a.
"<...>Nello sviluppo della nuova Superbike avevamo in testa un chiodo fisso: “Performance first”. Nell’area della frenata una indicazione senza equivoci data ad Andrea Gesi: la nuova Superbike dovr? avere la frenata pi? potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l’eccellenza degli impianti frenanti esistenti.
La soluzione ? stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.
Il risultato lo vedete (in versione quasi definitiva) nelle foto: pinze monoblocco fornite in esclusiva 2007 solo a Ducati e dischi leggeri ma da 330 mm di diametro.
Aggiungete una messa a punto maniacale e nel giudizio dei nostri piloti collaudatori l’obiettivo ? raggiunto: la frenata pi? potente del mondo ? nostra."
fonte: desmoblog Friday 20 October 2006 17:35:27 by Federico Minoli
*non intendo Germano, bens? quelli belli neri e grassi che vivono di e nella m@@@a.
Comment