Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 test a Monza comunicato BREMBO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per coloro che aprono le fauci per dare aria ai mosconi* che vi albergano:

"<...>Nello sviluppo della nuova Superbike avevamo in testa un chiodo fisso: “Performance first”. Nell’area della frenata una indicazione senza equivoci data ad Andrea Gesi: la nuova Superbike dovr? avere la frenata pi? potente di tutte le moto della concorrenza. Un obiettivo non facile data l’eccellenza degli impianti frenanti esistenti.

La soluzione ? stata suggerita da Brembo, semplice ma radicale: trasferite sulle moto di strada le pinze monoblocco che usate nella MotoGP da gara.

Il risultato lo vedete (in versione quasi definitiva) nelle foto: pinze monoblocco fornite in esclusiva 2007 solo a Ducati e dischi leggeri ma da 330 mm di diametro.

Aggiungete una messa a punto maniacale e nel giudizio dei nostri piloti collaudatori l’obiettivo ? raggiunto: la frenata pi? potente del mondo ? nostra."

fonte: desmoblog Friday 20 October 2006 17:35:27 by Federico Minoli

*non intendo Germano, bens? quelli belli neri e grassi che vivono di e nella m@@@a.
    Last edited by gabmamb; 13-11-06, 10:50.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ombrascura
      Che intendi per "virtuale" ... una fornitura esclusiva lo ? senza troppi giri di parole.

Se sono vere le parole di Minoli, tutte le case che vorranno dotare di serie, le loro moto prodotte , con impianti Brembo di quel tipo dovranno aspettare il 2008.

Un nome a caso Aprilia...

Il V4 Aprilia da SBK ? pronto e la moto ... beh...
      Ti spiego il mio pensiero.
      lo hanno in Esclusiva per il 2007.
      Tutte le moto Giapponesi supersportive 1000 non hanno mai montato impianti Brembo o quanto meno tutti i nuovi modelli 2007 presentati non li hanno,
      Mv per il 2007 non cambia l'MV1000R e Aprilia in caso la nuova Sbk la commercializzer? nel 2008

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabmamb
        japparolodelcasso (davvero bella ) spiega meglio quanto hai scacazzato sul forum....
        mi spiego meglio, ogni tanto qualcuno non s? se tu o qualcun'altro comunque qualcuno c'?, che dice che chi ha la moto jap non capisce un azzo di moto mentre chi ha la ducati c'? l'ha grosso bello e prestante, ora mi esci che una moto di serie ha le pinze della motogp , sai anche te(spero) che delle motogp sulle nostre moto c'? solo la scritta sul serbatoio...

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze
          Si si a voi Ducatisti vi danno di serie le pinze di Capirossi, le sue ohlins e anche il motore di Bayliss sulla versione R

MUAHAHAHAHAHA
          Eccolo!!!
          Tu sei quello a cui hanno dato il motore di Haga con scarichi originali....

quello da oltre 200Cv, giusto?

Comment

• Font Size
            Originally posted by marco636
            mi spiego meglio, ogni tanto qualcuno non s? se tu o qualcun'altro comunque qualcuno c'?, che dice che chi ha la moto jap non capisce un azzo di moto mentre chi ha la ducati c'? l'ha grosso bello e prestante, ora mi esci che una moto di serie ha le pinze della motogp , sai anche te(spero) che delle motogp sulle nostre moto c'? solo la scritta sul serbatoio...
            ma....io nn l'ho mai scritto......di solito siete voi che dite mille bal, bla, bla sulle ducati nella nostra sezione MA nn andiamo oltre.......

io mi sono limitato a linkare e riportare quanto detto da minoli.....stop.
            altrimenti, anche nel sol levante, sai quante che ne dicono?
            o sono tutte cazzate o nessuna.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by ultras998s
              Ti spiego il mio pensiero.
              lo hanno in Esclusiva per il 2007.
              Tutte le moto Giapponesi supersportive 1000 non hanno mai montato impianti Brembo o quanto meno tutti i nuovi modelli 2007 presentati non li hanno,
              Mv per il 2007 non cambia l'MV1000R e Aprilia in caso la nuova Sbk la commercializzer? nel 2008
              Ed io ti ripeto...

Ogni cliente che avr? voglia di montare i nuovi impianti Brembo dovr? *per forza* aspettare il 2008.
              Che sia Africano, Indonesiano, Giapponese, Ecuadoregno... poco importa
              Questo ? il concetto di fornitura esclusiva.

Tu hai usato il termine "virtuale", non mi sembrava molto corretto...

Tutto qui.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ultras998s
                Eccolo!!!
                Tu sei quello a cui hanno dato il motore di Haga con scarichi originali....

quello da oltre 200Cv, giusto?
                No, mi bastano e avanzano quelli che mi hanno dato...
                So bene cosa corre in sbk...

Le pinze brembo racing monoblocco con pistoncini in titanio forati con riporto TIN oro costano intorno ai 4000 euro.

Inoltre hanno dei riempimenti per cui ? consigliata una pompa radiale con almeno un pistone da 19.

Con la pompa radiale di serie da 16 fa 3/4 di corsa prima di iniziare a frenare....

Il fatto ? che di solito gli yamahisti sono ben consapevoli di poter acquistare moto da strada. Nessuno crede che se Haga vince in sbk, allora ha preso la moto di serie migliore del mondo...
                Last edited by abezze; 13-11-06, 11:10.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco636
                  aiuto!!!! e poi sono i japparolidelcasso che non capiscon niente di moto !! si sono quelle di capirossi .

Ma mi spieghi che minchia centra questo intervento???

Comment

• Font Size
                    Con tutta probabilit? le pinze brembo monoblocco nuova serie sono si delle ottime pinze monoblocco, ma con pistoncini alluminio ossidati e riempimenti da moto stradale...

Comment

• Font Size
                      Con tutta probabilit? le pinze brembo monoblocco nuova serie sono si delle ottime pinze monoblocco, ma con pistoncini alluminio ossidati e riempimenti da moto stradale...
                      beh ci vuole poco per capire che nn sono sicuramente LE STESSE IDENTICHE che montano in moto gp altrimenti immagino che la maggior parte della gente si mettera' a fare CAPRIOLE ALLA GIBERNAU STYLE
                      pero' pensa che bello partire dal semaforo mentre alla tua dx e sx ti fanno le capriole
                      Last edited by desmopiega; 13-11-06, 11:22.

Comment

• Font Size
                        No, mi bastano e avanzano quelli che mi hanno dato...
                        So bene cosa corre in sbk...

Le pinze brembo racing monoblocco con pistoncini in titanio forati con riporto TIN oro costano intorno ai 4000 euro.

Inoltre hanno dei riempimenti per cui ? consigliata una pompa radiale con almeno un pistone da 19.

Con la pompa radiale di serie da 16 fa 3/4 di corsa prima di iniziare a frenare....

Il fatto ? che di solito gli yamahisti sono ben consapevoli di poter acquistare moto da strada. Nessuno crede che se Haga vince in sbk, allora ha preso la moto di serie migliore del mondo...
                        Ma infatti io non ho mai detto che la 1098 monter? le pinze della moto di Troy Bayliss , cio' non toglie che a livello di performance sulla frenata Ducati con queste pinze e i dischi da 330 ha fatto un ulteriore passo avanti...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by desmopiega
                          beh ci vuole poco per capire che nn sono sicuramente LE STESSE IDENTICHE che montano in moto gp altrimenti immagino che la maggior parte della gente si mettera' a fare CAPRIOLE ALLA GIBERNAU STYLE
                          pero' pensa che bello partire dal semaforo mentre alla tua dx e sx ti fanno le capriole
                          Non credo sai... ci vuole una pompa appropriata per azionarle, non sono niente di eccessivamente potente messe da sole su una pompa di serie.

Le propriet? delle pinze racing sono pi? nella costanza di rendimento e assenza di surriscaldamento, scorrevolezza dei pistoncini e coppia frenante residua zero. Cio? ruota che gira libera senza frenature...

Per ultras : sicuramente il passo avanti col monoblocco c'? ma non credere che qualcuno se ne accorga per la questione monoblocco in s?. La rigidit? non ? avvertibile normalmente.
                          Piuttosto queste pinze avranno dei passaggi olio interni migliori, cosa di cui ci si accorge relativamente...

Si avvertono di pi? dei bei pistoncini in titanio traforati con riporto TIN, come costanza di rendimento, coppia residua...

Ma costano ancora troppo per la grande serie...

Comment

• Font Size
                            questo dimostra ancora una volta che le testate giornalistiche devono solo ed esclusivamente parlar bene di un prodotto,perch? se solo si azzardano a far critiche gli piovono addosso rogne a non finire!

ad ogni modo la prova mi ? sembrata al quanto di parte,non credo nemmeno alla comunicazione Brembo!su una moto prototipo,in cui si testa un prodotto nuovo,tutto come minimo ? curato al meglio! che poi sia una versione "beta" in prova sono daccordo,ma a questo punto non permettete di far provare la moto,se la vibrazione c'era hanno fatto bene a parlarne e se ne hanno parlato sicuramente ? perch? la vibrazione non era cosa di poco conto...

Nessuno mette in dubbio che il problema non lo risolveranno,ma facendo cos? trattano l'acquirente come un deficente!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ombrascura
                              Ma mi spieghi che minchia centra questo intervento???
                              la mia uscita era x rimarcare l'intervento di gambamb sulle pinze della motogp, affermazione secondo m? discutibile comunque ora ci siam chiariti

Comment

• Font Size
                                ma x? si finisce sempre a litigare tra ducatisti e resto del mondo delle 2 ruote?

Comment

X
                                Working...