Originally posted by Luca990
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Comparativa semiseria di un fermo al Mugello: 1299 vs V4 (post molto lungo)
Collapse
X
-
Complimenti bella comparativa pregna di sensazioni, trasmetti chiaramente ci? che hai provato con ambedue i mezzi, e specialmente ..... "di pancia" come hai affermato prima. Queste sono le vere prove che ci interessano e che prescindono da qualsiasi legame contrattuale/pubblicitario !!
Complimenti !!
Invece tornando al discorso tecnico, ormai sembrerebbe appurato che la V4 S non sia cos? semplice da gestire a determinati ritmi, almeno rispetto alle altre concorrenti.
Forse la coppia e l'esubaranza del motore giocano a sfavore . Probalbilmente la R essendo 1000 e girando parecchio pi? alta, ha un'erogazione pi? lineare e meno nervosa.
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
D? la verit?: se non fossi stato costretto, saresti contento di averla cambiata?
La V4 mi piace molto, sia chiaro! Certo che se al momento la paragono alla mia 1299 ne esce sconfitta perch? la MIA V2 era cucita su misura e rispondeva perfettamente alle MIE esigenze; dopotutto ci ho investito qualche anno e un discreto mucchietto di soldini.
Mi fidavo molto di pi? e questo mi faceva divertire di pi? e guidare decisamente pi? forte, indipendentemente dalle asticelle che si alzano e dal motore preso pari pari dalla MotoGP di Dovizioso.
Fra qualche mese anche la V4 sar? come dico io e probabilmente girer? con i tempi della V2... nel frattempo tuttavia l?asticella del mio conto corrente si sar? abbassata di almeno 32/34000?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by alex_1098 View PostComplimenti bella comparativa pregna di sensazioni, trasmetti chiaramente ci? che hai provato con ambedue i mezzi, e specialmente ..... "di pancia" come hai affermato prima. Queste sono le vere prove che ci interessano e che prescindono da qualsiasi legame contrattuale/pubblicitario !!
Complimenti !!
Invece tornando al discorso tecnico, ormai sembrerebbe appurato che la V4 S non sia cos? semplice da gestire a determinati ritmi, almeno rispetto alle altre concorrenti.
Forse la coppia e l'esubaranza del motore giocano a sfavore . Probalbilmente la R essendo 1000 e girando parecchio pi? alta, ha un'erogazione pi? lineare e meno nervosa.e forse ? proprio a causa di questo che anche al Mugello ? pieno di amatori col 600 che vanno ben pi? dei 1000...
Comment
-
Originally posted by Luca990 View Post
In realt? non fossi stato costretto non l?avrei proprio cambiata
La V4 mi piace molto, sia chiaro! Certo che se al momento la paragono alla mia 1299 ne esce sconfitta perch? la MIA V2 era cucita su misura e rispondeva perfettamente alle MIE esigenze; dopotutto ci ho investito qualche anno e un discreto mucchietto di soldini.
Mi fidavo molto di pi? e questo mi faceva divertire di pi? e guidare decisamente pi? forte, indipendentemente dalle asticelle che si alzano e dal motore preso pari pari dalla MotoGP di Dovizioso.
Fra qualche mese anche la V4 sar? come dico io e probabilmente girer? con i tempi della V2... nel frattempo tuttavia l?asticella del mio conto corrente si sar? abbassata di almeno 32/34000?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Likes 1
Comment
-
EHEHEH in realt? ? una considerazione della quale mi sto sempre pi? convincendo (e che tu mi confermi): da qualche annetto (una decina, direi) non vale proprio pi? la pena cambiare moto, perch? prestazioni e soprattutto sensazioni (intese come piacere di guida) sono sempre le stesse. Le moto hanno fatto un discreto balzo negli anni 90/2000 (scendendo di peso, accorciando i telai etc), ma ora si sono abbastanza plafonate: prendi una qualunque moto di 10 anni fa, metti gomme moderne (tanto i cerchi sono sempre delle stesse dimensioni) e ottieni un mezzo che non ha niente da invidiare alle pi? recenti, IMHO
Per? se leggi Motociclismo di un anno fa sembra che prima della Pani V4 non esistessero nemmeno le sportive e temo sar? cos? anche quest'anno quando cominceranno a provare sul serio la nuova S1000RRLast edited by Luca990; 03-05-19, 15:19.
Comment
-
Duecentocinquanta
- May 2016
- 2939
- 53
- Maschio
- 217
- ASTI
- Aprilia Tuono 1000 R, BMW F700 GS, MV F3-800
- Send PM
Originally posted by alex_1098 View PostInvece tornando al discorso tecnico, ormai sembrerebbe appurato che la V4 S non sia cos? semplice da gestire a determinati ritmi, almeno rispetto alle altre concorrenti.
Forse la coppia e l'esubaranza del motore giocano a sfavore . Probalbilmente la R essendo 1000 e girando parecchio pi? alta, ha un'erogazione pi? lineare e meno nervosa.
Comment
-
Ragazzi ma che state dicendo?
10 anni fa c'era la CBR che aveva 40 CV in meno della Ducati V4 e 10 kg in pi?, o la RSV4 che ne aveva 50 in meno dell'attuale Factory, non scherziamo.
Io stesso con la 1098R al mugio al meglio ho fatto 2:01 e con R1 '15 59 di passo e un 58 dai, altro livello, pi? ciclisticamente e di elettronica che altro ma comunque altro pianeta come progetto nel complesso.
Diciamo semmai che la 1299 era anzi ? una gran moto con un bel motorone che pesa poco con elettronica a punto grazie anche alla trazione conferita dal bicilindrico, io ci avrei scommesso che in generale la V4 all'esordio avrebbe fatto globalmente peggio nonostante il motore spaziale.
Vedremo la 2020...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostRagazzi ma che state dicendo?
10 anni fa c'era la CBR che aveva 40 CV in meno della Ducati V4 e 10 kg in pi?, o la RSV4 che ne aveva 50 in meno dell'attuale Factory, non scherziamo.
Io stesso con la 1098R al mugio al meglio ho fatto 2:01 e con R1 '15 59 di passo e un 58 dai, altro livello, pi? ciclisticamente e di elettronica che altro ma comunque altro pianeta come progetto nel complesso.
Diciamo semmai che la 1299 era anzi ? una gran moto con un bel motorone che pesa poco con elettronica a punto grazie anche alla trazione conferita dal bicilindrico, io ci avrei scommesso che in generale la V4 all'esordio avrebbe fatto globalmente peggio nonostante il motore spaziale.
Vedremo la 2020...
RSV4 e CBR sembravano gi? spompe paragonate alla concorrenza di 10 anni fa, per? quello che era il benchmark prestazionale della generazione passata, al quale bene o male poi tutti si sono avvicinati, rimane abbastanza vicino.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostRagazzi ma che state dicendo?
Vedremo la 2020...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View Post....
Vedremo la 2020...
- 1199R
- 1299S
- Superleggera
- V4 S
- V4 R
Non dico in generale, dico Tu, ossia un amatore mooolto veloce.
Comment
-
Tora, appunto, solo BMW con la S1000RR commercializzata da fine 2009 ha fatto il salto, io rispondevo a questo:
... prendi una qualunque moto di 10 anni fa, metti gomme moderne (tanto i cerchi sono sempre delle stesse dimensioni) e ottieni un mezzo che non ha niente da invidiare alle pi? recenti, IMHO
Comment
-
Originally posted by cosimo View Post
Oggi, non domani o tra un p? dopo affinamenti caxxi e mazzi, ma oggi, non per divertirti e godere ma per fare il lap al Mugello, su cosa saliresti tra:
- 1199R
- 1299S
- Superleggera
- V4 S
- V4 R
Non dico in generale, dico Tu, ossia un amatore mooolto veloce.
Comment
X
Comment