Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4 vs V4S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

V4 vs V4S

Sto seriamente pensando di accattarmi la bestia, ho un grosso dubbio se la base o la S (ultima supersportiva per raggiunti limiti di et? )

Le sospensioni della S fanno davvero la differenza ? la utilizzer? per un paio di pistate ma sostanzialmente in strada.

Secondo voi in un'ottica di rivendita dopo 1 / 2 anni al massimo quale delle due potrebbe essere piu' ambita sul mercato dell'usato ?
    Vedo ad esempio che su Moto.it ci sono molte piu' V4S che base in vendita

Grazie in anticipo dei suggerimenti
    Last edited by manzac; 23-11-18, 08:31.

• Font Size
    Originally posted by manzac View Post
    Sto seriamente pensando di accattarmi la bestia, ho un grosso dubbio se la base o la S (ultima supersportiva per raggiunti limiti di et? )

Le sospensioni della S fanno davvero la differenza ? la utilizzer? per un paio di pistate ma sostanzialmente in strada.

Secondo voi in un'ottica di rivendita dopo 1 / 2 anni al massimo quale delle due potrebbe essere piu' ambita sul mercato dell'usato ?
    Vedo ad esempio che su Moto.it ci sono molte piu' V4S che base in vendita

Grazie in anticipo dei suggerimenti
    In genere quando si va a rivendere, si vende meglio ci? che costa meno, ? anche vero che magari una S ? pi? ricercata, ma probabilmente la quotazione sar? al ribasso. Sostanzialmente, probabilmente con la S ci rimetterai qualcosa in pi? che non con una base.
    E' meglio la S o la base? Dipende, la S non ha solo le Ohlins, ha anche i cerchi pi? leggeri, visto per? che tu eri interessato a sapere come vanno le sospensioni elettroniche, ti dir? che io sono molto soddisfatto, in pista non sono necessarie, perch? l'andatura ? sempre sul veloce ed il tracciato e ripetitivo per cui trovare una regolazione di compromesso ? facile, su strada ? diverso, variano le velocit? ed i percorsi, per cui avere una sospensione che assicura sempre lo sfruttamento di tutta la corsa o quasi a qualsiasi velocit? e con qualsiasi guida e percorso, ? a mio avviso un grande vantaggio, rende la moto pi? confortevole e sicura.
    In vendita trovi pi? S, perch? ? stata la prima ad essere consegnanta e molto probabilmente ne hanno vendute di pi?, infatti in giro vedi pi? che altro di quelle.

Comment

• Font Size
      bella risposta, grazie !

Comment

• Font Size
        Originally posted by manzac View Post
        bella risposta, grazie !
        Avevo gi? scritto in precedenza, io ho una 1299 s , con sospensioni elettroniche ma non so se per colpa del mio "peso" ( 60 kg ) sta di fatto che anche in configurazione Dynamic , soprattutto il posteriore rimaneva troppo dura. Poi ho sostituito la molla posteriore , ma non che migliorasse tantissimo. Poi sono passato alla modalit? fissa e le ho tarate per il mio peso. Be molto molto meglio. Quindi alla fine per me , se le sospensioni sono ben tarate e adeguate non hanno niente di meno dell' ohlins elettroniche. Che poi non sono elettroniche come il multistrada che reagiscono alle imperfezioni stradali, ma sono semiattive e variano in base alla frenata , accelerazione e piega.

Comment

• Font Size
          quindi dite meglio S, corretto ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ice74 View Post

Avevo gi? scritto in precedenza, io ho una 1299 s , con sospensioni elettroniche ma non so se per colpa del mio "peso" ( 60 kg ) sta di fatto che anche in configurazione Dynamic , soprattutto il posteriore rimaneva troppo dura. Poi ho sostituito la molla posteriore , ma non che migliorasse tantissimo. Poi sono passato alla modalit? fissa e le ho tarate per il mio peso. Be molto molto meglio. Quindi alla fine per me , se le sospensioni sono ben tarate e adeguate non hanno niente di meno dell' ohlins elettroniche. Che poi non sono elettroniche come il multistrada che reagiscono alle imperfezioni stradali, ma sono semiattive e variano in base alla frenata , accelerazione e piega.
            Le sospensioni della V4 sono simili alla 1299 S, ma non sono identiche, la V4 monta quelle di seconda generazione, a parte questo, sono ovviamente tarate per un 'utente medio", ma possono essere regolate a piacimento sia nell'ambito dei vari Mode che manualmente (tramite dashboard).

Comment

• Font Size
              Io andrei di base e con i soldi che ti risparmi rispetto alla S ci metti su lo scarco completo,oppure ci metti delle sospensioni al Top e altri accessori

Comment

• Font Size
                Dipende dall?uso che ne farai

Comment

• Font Size
                  E' una Ducati sportiva, si sceglie cos?: la S per gli uomini, la base per i senzatetto, quelle di mezza cilindrata per le donne.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Diego Granata View Post
                    Dipende dall?uso che ne farai
                    l'ho scritto: la utilizzer? per un paio di pistate ma prevalentemente in strada.
                    Last edited by manzac; 23-11-18, 14:47.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nostradamus View Post

Le sospensioni della V4 sono simili alla 1299 S, ma non sono identiche, la V4 monta quelle di seconda generazione, a parte questo, sono ovviamente tarate per un 'utente medio", ma possono essere regolate a piacimento sia nell'ambito dei vari Mode che manualmente (tramite dashboard).
                      Si lo s?..infatti gi? provato ma anche mettendo la modalit? dinamica, poi nel dashboard messo in modalit? pioggia , quindi "morbida " ..ma ripeto sempre "dura era, mentre in fissa e tarandola sia estensione che compressione ora lavora molto meglio.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ice74 View Post

Si lo s?..infatti gi? provato ma anche mettendo la modalit? dinamica, poi nel dashboard messo in modalit? pioggia , quindi "morbida " ..ma ripeto sempre "dura era, mentre in fissa e tarandola sia estensione che compressione ora lavora molto meglio.
                        Si per? Ok, per?, ribadisco, la V4 non ? come al 1299 S quindi le tue esperienze non sono trasportabili pari, pari sulla 1100.

Comment

• Font Size
                          V4

RSV4 ovviamente

aprilia-rsv4-1100-factory-2.jpg

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Warrior View Post
                            Io andrei di base e con i soldi che ti risparmi rispetto alla S ci metti su lo scarco completo,oppure ci metti delle sospensioni al Top e altri accessori
                            Sono scelte anche quelle, per? i cerchi Marchesini forgiati, le Ohlins NIX-30 e TTX 36 fanno schifo?
                            Acquistate una Base per cambiare le sospensioni vuol dire spendere 2 volte per le stesse cose......

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              V4

RSV4 ovviamente
                              ma anche no, non mi ? mai piaciuta

PS l'ago della bilancia si sposta sulla S
                              Last edited by manzac; 23-11-18, 15:38.

Comment

X
                              Working...