Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4 vs V4S

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Allora io provengo da 899 con sospensioni Showa anteriori e Sachs posteriori, che sarebbe la configurazione grosso modo della V4 base, e ora ho preso un V4S.

    Altezza 1.85 e peso 73kg nudo, vestito con tuta e casco direi quasi 80kg.

    Le sospensioni della standard, soprattutto la forcella, vanno gi? bene secondo me e anche secondo il giudizio di Desmolupo. Il mono lo si pu? far preparare e risolvi gran parte dei problemi in pista, per? prima di farci qualcosa lo testerei per bene in strada e ci farei almeno una pistata per capire se va gi? bene cos? per te. Se fai due pistate all'anno, come me, non penso ci sia bisogno di spipettarci troppo.

    La V4S con le elettroniche lavora molto bene su strada, per il poco che l'ho provata. L'avevo testata per qualche giro in pista, ma sinceramente non ricordo se fosse in dinamico o meno, quindi mi astengo. Sicuramente alcuni setting in modalit? dynamic sono molto intuitivi, quindi per chi non ha molto tempo e non ci capisce troppo, sono comunque comode. Se fai qualche caxxata prendi, resetti tutto e sei a posto.

    L'altra differenza sono le ruote. Io ho trovato la V4 mille volte pi? agile della 899....saranno le quote, il motore, il pneumatico, ma penso che con le ruote un po' si senta la differenza tra forgiati e non.

    Ci sarebbe anche la batteria al litio e la scritta "s"....per? sono dettagli

    Discorso rivendibilit?, pi? spendi pi? perdi, valuta tu.

    Comunque o una o l'altra ti divertirai ;-)

    Ciao

    Andrea

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Nostradamus View Post

      Sono scelte anche quelle, per? i cerchi Marchesini forgiati, le Ohlins NIX-30 e TTX 36 fanno schifo?
      Acquistate una Base per cambiare le sospensioni vuol dire spendere 2 volte per le stesse cose......
      no no mica fanno schifo,anzi sono tutto materiale buono
      per? c'? chi preferisce le ohlins tradizionali e quindi punta su una base e poi modifica.

      Per spendere il doppio ti dico di no,perch? se hai agganci buoni spendi di meno della differenza tra una base e la S
      anzi se ti serve qualcosa se vuoi puoi scrivermi in privato

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Warrior View Post

        no no mica fanno schifo,anzi sono tutto materiale buono
        per? c'? chi preferisce le ohlins tradizionali e quindi punta su una base e poi modifica.

        Per spendere il doppio ti dico di no,perch? se hai agganci buoni spendi di meno della differenza tra una base e la S
        anzi se ti serve qualcosa se vuoi puoi scrivermi in privato
        Grazie per la disponibilit?, terr? presente

        Per quanto concerne la convenienza tra base ed S, se uno ha possibilit? di avere super sconti...OK, diversamente, la differenza tra i due modelli ? di 5300 Euro se per? uno vuole montare tutto quello che ha la S su una base, deve spendere almeno 6.201 Euro senza avere la regolazione elettronica.
        Ricordo poi a chi le disprezza (nel senso di non apprezzarle...) che le sospensioni elettroniche sono esattamente come delle sospensioni normali e che sono gestibili in modo completo sia settandole su parametri diversi dal settaggio base che regolandole manualmente (tramite i motorini) dal dashboard..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Batstone79 View Post

          Altezza 1.85 e peso 73kg nudo, vestito con tuta e casco direi quasi 80kg.
          ah beh, tenete conto che io sono un centello per 1.90, non un fisico ideale per una supersportiva che tra l'altro sono sempre piu' piccole ma che ci volete fare, i turismo, naked ecc non mi sono mai piaciute. Nel tempo ci ho provato con un TDM a cambiare stile, ho tentato di farmela piacere in tutti i modi, ? comoda, si guida bene .. una volta sceso gli avrei dato fuoco, i soldi peggio spesi in moto della mia vita

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by manzac View Post

            ma anche no, non mi ? mai piaciuta

            PS l'ago della bilancia si sposta sulla S
            Mizzaga se ? brutta l'Aprilia !

            Quanto alal tua scelta : dici che ? l'ultima supersportiva che prendi ... e stai anche a chiedere se ? meglio S o non S ?

            Prendi il meglio che la ricorderai al meglio ! Non cercare compromessi proprio con quest'ultima !

            Comment

            X
            Working...
            X