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Ma è sempre meglio partecipare no?
mah guarda....di certo non ? quello il problema, se fosse stato un 625 (che monta sempre l'FCR) e hai benzina zozza o altri problemi di carburazione la storia non cambiava.
non so quanto e' zenzibbbbile di carburazione, io so solo che sia la WR che la CRF avevano i loro "metodi" quando mostravano difficolta' nell'avviamento (solitamente la differenza a caldo e a freddo e per la differenza di temperatura esterna..ma qui in sicilia facciamo storia parte )
non so quanto e' zenzibbbbile di carburazione, io so solo che sia la WR che la CRF avevano i loro "metodi" quando mostravano difficolta' nell'avviamento (solitamente la differenza a caldo e a freddo e per la differenza di temperatura esterna..ma qui in sicilia facciamo storia parte )
Non saprei, non avevo MAI acceso una moto col pedale (50ini a parte ) e tutte e le 4/5 volte che l'ho accesa da quando l'ho presa mi ? sempre partita al primo o al secondo colpo massimo.
Quindi o sono io un fenomeno oppure non ? cos? difficile.
E io credo sia la seconda.
Quindi immagino che sia un fatto legato alla carburazione o ad un mio errore, ma escluderei un errore nell'avviamento.
Non saprei, non avevo MAI acceso una moto col pedale (50ini a parte ) e tutte e le 4/5 volte che l'ho accesa da quando l'ho presa mi ? sempre partita al primo o al secondo colpo massimo.
Quindi o sono io un fenomeno oppure non ? cos? difficile.
E io credo sia la seconda.
Quindi immagino che sia un fatto legato alla carburazione o ad un mio errore, ma escluderei un errore nell'avviamento.
zi, ma io intendere dire ghe guando non bartire come zolito, g'e' medodo per varla bartire gon medodo rustico ma effigage
Quando ? stata provata dal capo officina di Bi&Ti non m'ha detto nulla e ci ha fatto pure un giretto, poi quando l'ho portata a casa il pomeriggio ci ho fatto un micorgiro sulla mia via e mi si ? spenta in rilascio (era anche fredda) tre volte.
Alla terza non sono pi? riuscito ad accenderla e l'ho ingolfata.
Ho cambiato la candela ma anora nulla.
Di certo ho la camera di scoppio piena di benzina e mi ? stato detto di smontare la vaschetta del carburatore per vedere se ho il galleggiante bloccato.
E per farlo spero di non dover smontare l'FCR dalla moto.
No tranquillo non devi smontare il carburatore.
Innanzitutto ricordati che non sei su uno scooter quindi non dare colpi di gas da fermo secchi, perch? il carburatore ( FCR MX41mm ) ha la pompa di ripresa che appena acceleri butta dentro benzina ( anche da spenta ).
Ora, se ? infolfata...tira lo smagritore ( non l'aria ), tira il decompressore sul manubrio e inizia a spedalare una decina di volte ( con un po' di grinta ? ).
Dopodich? chiudi lo smagritore ed effettua la corretta procedura ( che ti ricordo essere:
tira l'aria ( se la moto ? fredda )
spingi le lava di accensione finch? non diventa dura e si blocca facendo anche un clack dal motore
rilascia la leva portandola nel punto pi? alto
a qusto punto tira il decompressore e fai scendere la leva 5 cm ( il decompressore devi tenerlo tirato ).
Molla il decompressore e fai tornare nel punto pi? alto la leva
Innanzitutto ricordati che non sei su uno scooter quindi non dare colpi di gas da fermo secchi, perchè il carburatore ( FCR MX41mm ) ha la pompa di ripresa che appena acceleri butta dentro benzina ( anche da spenta ).
Ora, se è infolfata...tira lo smagritore ( non l'aria ), tira il decompressore sul manubrio e inizia a spedalare una decina di volte ( con un po' di grinta è ).
Dopodichè chiudi lo smagritore ed effettua la corretta procedura ( che ti ricordo essere:
tira l'aria ( se la moto è fredda )
spingi le lava di accensione finchè non diventa dura e si blocca facendo anche un clack dal motore
rilascia la leva portandola nel punto più alto
a qusto punto tira il decompressore e fai scendere la leva 5 cm ( il decompressore devi tenerlo tirato ).
Molla il decompressore e fai tornare nel punto più alto la leva
scalcia con decisione
se glielai dette troppe,quello se intriga alla seconda riga che hai scritto
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