Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV 04/05. Funzione dello spoiler dell'air box.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fox_rsv
    se devo migliorare il tempo in pista preferisco comunque fare una cagatina di 50 minuti che pensare a cosa e come vada con o senza quella stozzatura....
    50' , mangia di meno BESTIA
    In ogni caso ? difficile dire quanto alcuni particolari possano incidere (in questo caso non molto), e personalmente dubito che molti dei preparatori tengano conto di questi fattori, soprattutto perch? non sperimentabili.
    Se monti una presa in carbonio oltretutto devi adattare il tutto.
    A questo bisognerebbe considerare quanto l'incremento sia favorevole rispetto al rapporto con la resistenza aerodinamica...non creiamo troppi pensieri!
    Se levate tutto quello che sta li davanti la moto camminer? cmq, e molto pochi si accorgerebbero delle differenze.

Comment

• Font Size
      Devo provare a toglierlo.. la mia cammina troppo!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by bulldog
        Devo provare a toglierlo.. la mia cammina troppo!!
        la tua non se ne accorger? mai, li l'aria non riesce ad arrivare quando sta su una ruota!

Comment

• Font Size
          Secondo me invece quando stai in monoruota aiutano a stabilizzare l'assetto della moto.. a m? di flap
          Anzi, a pensarci bene se ne aumentassi la dimensione e l'inclinazione potrei sperare di utilizzarlo come vela del deltapalno... Hai presente a vedermi partire, poi mettermi su una ruota e infine spiccare legiadramente il volo sorretto dalla V argentata!!

Comment

• Font Size
            [quote="MacTwin"]
            Originally posted by fox_rsv
            se devo migliorare il tempo in pista preferisco comunque fare una cagatina di 50 minuti che pensare a cosa e come vada con o senza quella stozzatura....
            50' , mangia di meno BESTIA

E si ultimamente sono diventato un peso massimo sono arrivato a 90 kg cavolo sono un bisonte

1.85 * 91 kg cavolo sono una mucca su una rsv

mi serve un po di allenamento

Comment

• Font Size
              Secondo me invece quando stai in monoruota aiutano a stabilizzare l'assetto della moto.. a m? di flap
              Anzi, a pensarci bene se ne aumentassi la dimensione e l'inclinazione potrei sperare di utilizzarlo come vela del deltapalno... Hai presente a vedermi partire, poi mettermi su una ruota e infine spiccare legiadramente il volo sorretto dalla V argentata!!
              BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

errore....la tua non ? argentata!

Comment

• Font Size
                Quando sei cos? tignosa mi dai sui nervi!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin
                  Se intendete la V argentata all'ingresso della presa dinamica, beh purtroppo si rompe spesso data la fragilit? del tipo di attacchi (si rompe li).
                  Se lo levi non noterai certo chiss? cosa, ma non pensate che gli ingegneri di Aprilia stiano li a giocare a briscola.
                  Quando l'ho visto la prima volta in foto non avevo chiara la sua costruzione e quindi la vedevo solo a livello estetico, presa la moto mi sono meravigliato per la cura di particolari come questo (che tocca fare su un bici per dargil cv..).
                  Quel tipo di cornice interna ha un suo scopo preciso, l'ho ben presente perch? ? simile ad una modifica che effettuavo sul secondo stadio dei miei erogatori.
                  E' semplice e sfrutta due peculiarit? della fluidodinamica, diminuendo la sezione di passaggio la velocit? dell'aria aumenta, questa entrando pi? velocemente che dal bordo crea una depressione che risucchia l'aria laterale.
                  Non saprei dire quanto questo possa incidere sul rendimento anche in considerazione della necessaria velocit? del mezzo.
                  Ma bisogna dire che simili finezze sono proprie di una ricerca accurata e non di marketing.
                  gi? quando parli mi fai impressione, ma quando scrivi mi fai letteralmente paura ...

Comment

• Font Size
                    Quando sei cos? tignosa mi dai sui nervi!!
                    notare sempre al femminile

Comment

• Font Size
                      Perch?, cosa c'? che non v???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by rideslow
                        Originally posted by MacTwin
                        Se intendete la V argentata all'ingresso della presa dinamica, beh purtroppo si rompe spesso data la fragilit? del tipo di attacchi (si rompe li).
                        Se lo levi non noterai certo chiss? cosa, ma non pensate che gli ingegneri di Aprilia stiano li a giocare a briscola.
                        Quando l'ho visto la prima volta in foto non avevo chiara la sua costruzione e quindi la vedevo solo a livello estetico, presa la moto mi sono meravigliato per la cura di particolari come questo (che tocca fare su un bici per dargil cv..).
                        Quel tipo di cornice interna ha un suo scopo preciso, l'ho ben presente perch? ? simile ad una modifica che effettuavo sul secondo stadio dei miei erogatori.
                        E' semplice e sfrutta due peculiarit? della fluidodinamica, diminuendo la sezione di passaggio la velocit? dell'aria aumenta, questa entrando pi? velocemente che dal bordo crea una depressione che risucchia l'aria laterale.
                        Non saprei dire quanto questo possa incidere sul rendimento anche in considerazione della necessaria velocit? del mezzo.
                        Ma bisogna dire che simili finezze sono proprie di una ricerca accurata e non di marketing.
                        gi? quando parli mi fai impressione, ma quando scrivi mi fai letteralmente paura ...
                        e pensa se lo vedessi in carne ed ossa
                        Dimenticavo,non so il perche'..ma ogni volta che dalla mia moto manca qualcosa,anche piccola,alcuni tizi mi guardano male
                        Sono arrivato alla conclusione che in quella moto, tutto ha una ragione di essere li

Comment

• Font Size
                          MOlta carne!!!! Le ossa fatichi a vederle!!

Comment

• Font Size
                            MOlta carne!!!! Le ossa fatichi a vederle!!
                            Rideslow fa parte del gruppone romano quindi mi conosce ed in quanto alla molta carne (brutto bambino anoressico ) ? quanto necessario per una massa muscolare che possa chiamarsi tale

Comment

• Font Size
                              raga ma la paletta che ? dentro al condotto???
                              quella a che serve? presumo che si apra ad un certo punto, infatti ? collegata con dei tubi
                              ma a che giri si apre?

Comment

• Font Size
                                E' una valvola parzializzatrice di aspirazione... Serve ad ottimizzare la quantit? d'aria nell'air-box a seconda dei giri motore..
                                In pista, molti la levano.
                                b

Comment

X
                                Working...