Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo corsa e pista ......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io con le diablo corsa in pista ci ho girato e non mi sono trovato male,
    certo che se si vuole tirare come un pazzo a 35 gradi per piu' di una sessione di fila secondo me ? meglio andare su altre gomme.
    mi rendo conto ogni giorno di piu' che per chi usa la moto in strada e in pista e non ha il portafoglio pieno son ca..i
    le gomme vie di mezzo sono appunto vie di mezzo e quindi bisogna capire fino a che punto osare.
    A mio parere le alternative per chi come me deve montare 190/50 dietro sono due:
    -pirelli diablo corsa che durano di piu' ma in pista bisogna prestagli molta attenzione
    -metzeler rennsport che danno maggiori certezze in pista ma su strada durano meno(finche la metzeler la produrr? )

inoltre (e concludo ) almeno qui da me un cambio gomme lo pago 30 euri, e quindi anche l'idea di avere sempre la gomma adatta diventa un problema.

p.s.
    Alebaldi se vuoi andare in pista anche solo saltuariamente non montare le diablo normali, tanto con le corsa almeno 4500/5000 km li fai

Comment

• Font Size
      le diablo corsa le montano nell'europeo superstock 600 probabilmente non saranno proprio identiche a quelle commerciali ma questo fa pensare che sia veramente un'ottima gomma

Comment

• Font Size
        Originally posted by sincro
        Ale...hai perfettamente ragione...ma perch? rischiare qualcosa in + quando esistono delle gomme specifiche x la pista?
        Si sa che quando si ? tra due cordoli, di si fa prendere la mano (entro i limiti logicamente) e non ? piacevolissimo fare poi discorsi del tipo "Cazz...chiss? se avessi avuto delle domme giuste se sarebbe successo lo stesso".......lo stesso Pikaz ha pagato le conseguenze di entrare in pista con le Diablo......a mio parere si rischia un p? troppo
        Dany stiamo parlando di una persona che vuole provare la pista e che non si s? se e quando ripeter? l'esperienza...
        Le Diablo sono OTTIME gomme e permettono grande divertimento in strada e in pista. Sono tra l'altro molto pi? comunicative delle gomme in mescola... Con le Diablo ti accorgi che arriva il limite con ampio preavviso... Le SC o RS o K in mescola che dir si voglia sono prodotti professionali, tra l'altro nemmeno omologati per uso stradale, che anno un impiego giustificato solo per chi ha un certo passo...
        Poi per me fate quello che volete, io per un paio di turni in pista, tanto per provare, terrei le Diablo, ben sapendo che il pi? delle volte, quando si cade, si d? la colpa alle gomme, alle sospensioni e a quantaltro, dimenticando che se di colpe si vuole parlare, prima di tutto si deve considerare il nostro modo di guidare...
        In altre parole, se le tue Diablo sono messe bene, vacci tranquillamente in pista, col cervello in modalit? ON e l'orecchio teso a capire i segnali che ti manda la moto...
        Buon divertimento.
        b

Comment

• Font Size
          Ringrazio tutti per il consiglio, in particolar modo bull per la saggezza, in effetti non s? quanto andr? in pista, forse una sola volta firse ci prender? gusto :P e allora metter? gomme pi? specifiche, ma per l'uso in strada non penso siano neccessarie le Diablo corsa.

Comment

• Font Size
            Le gomme dopo 800-900 km hanno un importante decadimento prestazionale ma se tu ci vuoi girare la mattina ed ? la tua prima volta (quindi non forzerai mai al massimo) 1500 km vanno pi? che bene!!![/list]

Comment

• Font Size
              Grazie ragassuoli ..... trovato un paio di Pirelli Pro con 30 minuti di utilizzo a Varano :P :P ... 140 euri ? eccessivo ??????

Comment

• Font Size
                portali a casa

Comment

• Font Size
                  vai tranquillo col d.corsa. io al muge facevo 5-6 giri tirati e poi pausa raffreddamento, ma piu' per precauzione che per aver sentito strani movimenti..vebbe' che non sono valerossi giravo sul 2,30" - 2,28".

Comment

X
                  Working...