Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo corsa e pista ......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diablo corsa e pista ......

Credete sia un abbinamento possibile o ? pura follia ??????? Mi spiego meglio .... in luglio far? la mia prima uscita seria in pista (Adria), girer? solo mezza giornata (mattino) e sono un po' preoccupato per la tenuta se la temperatura sar? quella che normalmente ci deve esserci in luglio .. Sicuramente le mie velocit? in curva non saranno tali da avere bisogno di grandi materiali per? non vorrei neanche trovarmi dopo 4 giri ad avere il pongo al posto delle gomme !!!!!!

• Font Size
    Io con i Diablo corsa mi sono trovato sempre bene... chiaramente non sono uno da "competizione" per? giravo su un passo discreto ed era un bel caldo.

Discorso diverso per i Diablo normali che, dopo qualche giro di seguito, tendevano a scivolare.

Comment

• Font Size
      Le diablo corsa sono ottime gomme.
      Pi? che del modello, preoccupati del loro stato d'uso...
      Se hanno pi? di 1500-2500km ti consiglio di fare molta attenzione, anche se sembrano perfette...
      La grande differenza tra una gomma in mescola e una "stradale" anche se classificata corsa, st? nella capacit? di sopportare le alte temperature di esercizio.
      Quindi usando una Diablo Corsa vai sul sicuro, tenendo sempre d'occhio la tendenza del posteriore a scivolare...

Piccolo consiglio: quando comincerai a sentire il post. scivolare, non vuol dire che sei un Vale Rossi e hai imparato a uscire di traverso. E' il segnale che devi uscire perch? la gomma si ? scaldata troppo

Comment

• Font Size
        IO ho avuto brutte esperienze...e concordo con Bull la questione delle temperature d esercizio... una gomma come la Diablo Corsa ad elevate temperature non si comporta come una SC

Comment

• Font Size
          In pista si usano gomme da pista

Comment

• Font Size
            Originally posted by sincro
            Quello che dici ? verissimo, per? buttare 300 euri per andare una volta in pista mi sembra eccessivo gi? devi sostenere un tot di spese .... a questo punto penso che cercher? un treno di SC usato con nn + di 2 o 3 turni !!!!!!

Comment

• Font Size
              io ho cambiato nuovamente le gomme che ho polverizzato in meno di 4000 km

ho montato su delle belle pirelli diablo supercorsa 3 e gasssss

Comment

• Font Size
                Originally posted by iary
                Originally posted by sincro
                Quello che dici ? verissimo, per? buttare 300 euri per andare una volta in pista mi sembra eccessivo gi? devi sostenere un tot di spese .... a questo punto penso che cercher? un treno di SC usato con nn + di 2 o 3 turni !!!!!!
                ma perch??? non puoi benissimo finirle in strada...la maggior parte di noi fa cosi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pikaz
                  ma perch??? non puoi benissimo finirle in strada...la maggior parte di noi fa cosi
                  Verissimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog
                    Se hanno pi? di 1500-2500km ti consiglio di fare molta attenzione, anche se sembrano perfette...
                    La grande differenza tra una gomma in mescola e una "stradale" anche se classificata corsa, st? nella capacit? di sopportare le alte temperature di esercizio.
                    Quindi usando una Diablo Corsa vai sul sicuro, tenendo sempre d'occhio la tendenza del posteriore a scivolare...

Piccolo consiglio: quando comincerai a sentire il post. scivolare, non vuol dire che sei un Vale Rossi e hai imparato a uscire di traverso. E' il segnale che devi uscire perch? la gomma si ? scaldata troppo
                    Scusa la mia ignoranza. Cosa intendi che quando hanno pi? di 1500-2500Km bisogna preoccuparsi?
                    Con le Diablo normali allora ? sconsigliato andare in pista? Tenendo presente che io non ci sono mai andato, posso andare con le Diablo normali...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alebaldi

Scusa la mia ignoranza. Cosa intendi che quando hanno pi? di 1500-2500Km bisogna preoccuparsi?
                      Con le Diablo normali allora ? sconsigliato andare in pista? Tenendo presente che io non ci sono mai andato, posso andare con le Diablo normali...
                      Prima di tutto, per questa volta, non sono del tutto daccordo con Sincro.
                      Vero ? che per andare in pista ci vogliono delle gomme adatte, ma non vuol dire, secondo me, che sia obbligatorio montare delle slik o delle gomme super racing o addirittura in mescola e non omologate per strada. Le Diablo corsa sono ottime gomme per iniziare ad andare in pista. A parer mio ? sufficiente fare maggiore attenzione ai segnali che ti manda la gomma, dopodich? sei apposto... Tenderanno a surriscaldarsi, forse, un p? prima delle gomme racing, ma per il resto sono ottime...
                      La stragrande maggioranza(se non tutte) delle testate giornalistiche effettua prove e comparative in pista con gomme tipo la Diablo Corsa, quindi non mi farei troppi problemi...

Per Alebaldi, intendevo dire che invece che preoccuparsi del modello di gomma, era pi? importante preoccuparsi dello stato di usura... E' pegio entrare in pista con gomme fruste piuttosto che con un modello non race. A parer mio, dopo 2500km di percorrenza la gomma v? ancora benissimo, ma magari usata in condizioni limite come la pista, pu? dare reazioni diverse da una appena montata.
                      Tutto qua
                      bull

Comment

• Font Size
                        Venerd? ho appuntamento dal calzolaio
                        Diablo corsa, ma questa volta monto il 190 al post.
                        il 1? Luglio sono a Monza con il Summer Event di Pogliani, c'? nessuno di voi????????

Comment

• Font Size
                          Prima di tutto, per questa volta, non sono del tutto daccordo con Sincro.
                          Vero ? che per andare in pista ci vogliono delle gomme adatte, ma non vuol dire, secondo me, che sia obbligatorio montare delle slik o delle gomme super racing o addirittura in mescola e non omologate per strada. Le Diablo corsa sono ottime gomme per iniziare ad andare in pista. A parer mio ? sufficiente fare maggiore attenzione ai segnali che ti manda la gomma, dopodich? sei apposto... Tenderanno a surriscaldarsi, forse, un p? prima delle gomme racing, ma per il resto sono ottime...
                          La stragrande maggioranza(se non tutte) delle testate giornalistiche effettua prove e comparative in pista con gomme tipo la Diablo Corsa, quindi non mi farei troppi problemi...
                          bull
                          Ale...hai perfettamente ragione...ma perch? rischiare qualcosa in + quando esistono delle gomme specifiche x la pista?
                          Si sa che quando si ? tra due cordoli, di si fa prendere la mano (entro i limiti logicamente) e non ? piacevolissimo fare poi discorsi del tipo "Cazz...chiss? se avessi avuto delle domme giuste se sarebbe successo lo stesso".......lo stesso Pikaz ha pagato le conseguenze di entrare in pista con le Diablo......a mio parere si rischia un p? troppo

Comment

• Font Size
                            Ma allora le Diablo normanli non sono adatte per andare in piasta? Io la moto la uso solo in strada e vorrei fare una uscita in pista per provare l'emozione .Le Diablo corsa dicono che si consumano troppo presto dato che tra poco dovr? sostituirle entrambi, cosa mi consigliate? Diablo o Diablo corsa? Quanti Km si riesce a fare con le Diablo corsa?

Comment

• Font Size
                              Per quanto ne so io le Diablo corsa hanno due mescole diverse...una centrale + dura e una + morbida ai lati...a me stanno durando veramente tanto...ma non chiedermi quanto perch? erano gomme che montavo sulla Tuono e non so quanti Km ci avevo fatto

Comment

X
                              Working...
                              X