Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4-MP RSV4 setting elettronica in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    V4-MP RSV4 setting elettronica in pista

    Signori

    Apro un post sul V4-MP......che ho avuto modo di testare su strada e devo dire si ? rivelata una app davvero ben fatta con qualcosina ancora da rivedere (ma sono in contatto con gli sviluppatori che devo dire si dimostrano molto professionali e rapidi nei riscontri. ...) ma davvero interessante soprattutto per le info aggiuntive scaricabili relative ai vari parametri di utilizzo della ns moto.....

    Ora in occasione della prima uscita in pista a Vallelunga avr? modo di provarla nella sua funzione pi? "ingrifante" dei controlli settabili settore per settore del circuito....

    Mi piacerebbe avere la vs opinione di come sfruttare al meglio questa funzionalit? per ora a Vallelunga...


    Come regolereste dunque i controlli curva curva considerando che;

    1) AntiWheeling (AWC) si regola in valori ASSOLUTI da 1 a 3

    2) Controllo Trazione (ATC) si regola in valori RELATIVI da -2 a +2 rispetto al valore BASE impostato sulla moto.


    Quale consigliate come valore BASE per l' ATC (su cui la app gestir? le variazioni...)??

    Vi allego foto con il dettaglio dei settori previsti da Aprilia sul circuito di Vallelunga per permettervi di "giocare con i valori .......mi raccomando ricordatevi che sulla moto per? ci salir? io @@@@@@ .....

    Grazie a tutti




  • Font Size
    #2
    consigli non te ne do visto che sei tu il pilot....ma mi piacerebbe vedere cosa imposta di default aprilia per gli altri settori.
    1-4 non sono significativi senza gli altri secondo me
    perch? non lo posti?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aprilia non imposta nulla di default.... sarebbe stato utile avere un setting base.....

      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
      Last edited by emik; 15-03-16, 19:15.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ah...avrebbe dovuto essere cosi...
        oppure la solita cartella stampa dei giornalisti che fanno recensioni tanto per scroccare un giro in pista.

        Comment


        • Font Size
          #5
          S? avevo letto anch'io cos? ma in realt? ? settato a 2 AWC e a 0 ATC per tutte le piste.....

          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me ? meglio che impari prima i comportamenti della moto e poi in caso inizi a giocare coi set.

            l'AW lascialo fisso ad 1, gi? funziona strano cos? a 2 o a 3 ? praticamente inutile.

            Per il TC devi prima analizzare il log dell'intervento mentre giri per decidere. Farlo a tavolino conta poco. Il V4-MP logga pure?

            Se ti serve una mano, sia sabato che domenica sono in pista

            PS qui sotto uno screen degli interventi TC e AW del mio pilota in giro tipo con buon grip:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si il V4-MP logga. .. Crea dei file .txt ma non ho trovato ancora un programma per aprirli e leggerne i dati in modo sintetico e con grafici (tipo quello che hai inviato..)... li ho aperti con Excel ma cos? sono praticamente inutili....

              Grazie molto per il suggerimento e per il grafico che ? un' ottima prima indicazione e che ricalca in pieno i punti critici di valle dove la moto si alza o tende a perdere aderenza.....

              Che intendi che AWC funziona strano??


              Dove ti trovo sabato?



              Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
              Last edited by emik; 16-03-16, 08:08.

              Comment


              • Font Size
                #8
                .txt sono semplici file di testo....li leggi col blocco note o con milioni di altri programmi...quindi penso che te li devi leggere a mano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gabro appena varchi il circuito sulla sinistra dietro il distributore dell'agip...c'e il suo banco viaggiante e sicuramente qualche bombardone sopra.....per aprilia qui al sud gabrone e il meglio....nn aggiungo altro

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by G4BRO View Post
                    Secondo me ? meglio che impari prima i comportamenti della moto e poi in caso inizi a giocare coi set.

                    l'AW lascialo fisso ad 1, gi? funziona strano cos? a 2 o a 3 ? praticamente inutile.

                    Per il TC devi prima analizzare il log dell'intervento mentre giri per decidere. Farlo a tavolino conta poco. Il V4-MP logga pure?

                    Se ti serve una mano, sia sabato che domenica sono in pista

                    PS qui sotto uno screen degli interventi TC e AW del mio pilota in giro tipo con buon grip:

                    Come si ricavano i dati sull'intervento di TC e AW? Ci vuole il Solo DL?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se sono fatti con criterio quei file .txt basta importarli in un foglio excel e fare i grafici..
                      Se puo' avere un esempio per curiosita' ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Se sono fatti con criterio quei file .txt basta importarli in un foglio excel e fare i grafici..
                        Se puo' avere un esempio per curiosita' ?
                        Certo che con Excel lo posso aprire ma vorrei poter sfruttare i parametri gps per visualizzare la mappa e gli altri parametri.

                        L'ideale sarebbe riuscire ad aprire questo file con DANAS o software di telemetria simili..... ma ho provato senza successo.... anzi se qualcuno sa come fare...


                        vi allego il file .txt che esce dal V4-MP

                        ttps://drive.google.com/open?id=0Bz1tHZIBEpKUYjg4Wlh0VlIydU5rOUl0ZnM2YlA2O EJiQ0Iw

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ti mando in privato la mail che non riesco a vedere il link.. cosi me lo puoi girare li il file..

                          Potrei anche pensare a fare una app.. cosi a tempo perso..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il file e' molto banale..
                            basta tirarlo dentro excel e lo carica gia' correttamente

                            E' un semplice campionamento in decimi di secondo di una sequenza di valori.. fra cui anche le coordinate GPS.. quindi non e' difficile disegnare la traiettoria percorsa in un piano 2D e magari cliccando in un punto sulla traiettoria avere accesso a tutte le info acquisite in quell'istante di quel giro..
                            Purtroppo bisognerebbe acquisire anche le coordinate dei bordi della pista per avere una bella visualizzazione

                            In dettaglio i valori acquisiti sono:

                            CLOCK (s) che sara' 0, 0.1, 0.2 ecc ogni decimo di secondo e poi tutti gli altri valori acquisiti:

                            LAPTIME (s)
                            SPEED (km/h)
                            RPM
                            GAS (%)
                            ROLL (deg)
                            ACCLAT (g)
                            ACCLON (g)
                            WHEELSLIP (%)
                            POWER (kW)
                            TORQUE (Nm)
                            WATER_TEMP (deg)
                            FUEL_INST (km/l)
                            APRC_INTERVENTION
                            ATC_LEVEL
                            AWC_LEVEL V4_MP_ACTIVE
                            ABS_ACTIVE
                            LATITUDE_GPS
                            LONGITUDE_GPS
                            LATITUDE_CIRCUIT
                            LONGITUDE_CIRCUIT
                            TRACK_DISTANCE TOTAL_DISTANCE (km)
                            AVERAGE_CONS (km/l)
                            GEAR REFERENCE SPEED (km/h)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ottimo! ci dai qualche suggerimento pi? dettagliato su come poter fare? quale software potrei usare??



                              secondo te non ? possibile convertirlo in formato .dat per DANAS (software gratuito della i2m) o altri software specialistici??

                              Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X