Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 perch? la gente non la compra?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Per? l'acquirente che spende 22 bombe non ? superficiale o non sempre....

Secondo te che dovrebbe fare aprilia per arginare qualcuna delle problematiche emerse?

Riprendo il mio post, e per il tema affidabilit? secondo me basta offrire una garanzia (come gi? fanno) supportata da concessionari ed officine preparate davvero: a cosa serve la garanzia se quando porti la moto in officina non te la sistemano adeguatamente ed in tempi celeri?

Sulla superficialit? c'? poco da fare .. ma la puoi sfruttare rendendo il prodotto che vendi attraente-ricercato-il migliore (percepito) . per creare questo tipo di influenza devi lavorare sull'immagine del marchio (le proposte che ho letto su pochi e selezionati conce sono la strada giusta) sulla prova in pista e mi spingerei oltre.
    io garantirei al mugello/misano/imola almeno un servizio assistenza specifico per aprilia, che supporti i clienti .

Ecco che si differenzierebbero davvero, un costo non indifferente ma i fatti hanno dimostrato che non basta fare la moto migliore del mondo .
    devi anche fare in modo che TUTTI la percepiscano come la moto migliore a 360 gradi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      L'assistenza in pista non sarebbe male... per? ci sono altre cose da fare prima...

Ma.. se butti fuori una biella... mica te la sistemano in mezzora... tanto vale caricare e tornare a casa e andare da uno dei famigierati meccanici preparati di cui si ? parlato svariate volte nella discussione...

Comment

• Font Size
        Direi che quoto... oddio un conce per regione.. forse ? poco.. magari va bene in trentino o in basilicata.. ma tipo in lombardia?

I MUSI UGUALI.. si vede che hanno cammionate di fari da smaltire :1:
        In realt? non possono neanche riciclarli, i fari intendo...tra scooterone, rsv e caponord sono simili ma di misure leggermente diverse, quindi niente riciclo...

Il discorso conce figo lo hanno iniziato a fare col motoplex di Mantova, un altro simile a Milano, il veneto ? ben servito...se procedessero cos? per altre regioni, almeno quelle pi? grosse (Piemonte, Emilia, toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia almeno) gi? coprirebbero un buon 70% di potenziali clienti.

Comment

• Font Size
          Piemonte 😔

Comment

• Font Size
            Quindi hai preso R1? R1M? 4600 euro di valore.... che gli hai detto? Te la sei venduta tu a parte a 8/9?

Certo che il conce aprilia... TI PIACE VINCERE FACILE... non ritira usato? dai... poi un usato aprilia.
            Il conce che non la ritirava era quello dal quale andavo per i tagliandi....l'altro ? dal'altra parte di torino e come al solito, esce il meccanico la accende e comincia la scenetta, questo non mi piace bisogna smontare tutto, il motore non va, Ett etc, probabilmente c'era il tendi catena che alla prima accensione faceva rumore, cosa che era cominciata da poco, la moto aveva solo 16000 km....ma comunque non ha senso che una moto da 20000 del 2009 nel 2015 la valutano 4600 paragonato all'acquisto della moto nuova scontata. La Yamaha ho preso la r1 base rossa, loro non mi hanno super valutato ma 6000 si me li hanno dati con sconto sul nuovo, la moto comunque era una delle due che desideravo, mi da la sensazione di aver comprato una moto nuova, cosa la rsv4 purtroppo non mi avrebbe dato, visti i pochi cambiamenti che ha avuto, pensare che a detta di chi ha provato la RF, il telaio essendo lo stesso basta girare gli eccentrici del telaio 2009 per avere il posizionamento motore 2015 della RF.

Comunque ci tengo a dire che la rsv4 ? magnifica, uno stiletto per strada ed una rigata in pista!
            La r1 nuova da inizialmente e nel lento la sensazione che sia pi? leggera e manovrabile dell'aprilia, alle alte velocit? mi pare che sia leggermente, e ripeto leggermente pi? pesante nei cambi direzione, i classici pifpaf, la r1 ? pi? comoda, specialmente nel punto sella serbatoio, la r1 ? morbido il passaggio su rsv4 ha un angolo a 90 gradi, il mio pacco lo subiva...la forcella mi pare simile alla holins dell'aprilia il mono provato solo su strada non so cosa dire, la moto di serie presa dal conce pare leggermente pi? dura di sospensioni della rsv4 che io avevo messo precarico sia davanti che dietro dopo essere andato in posta, dunque molto sostenuta la Yamaha. Poi non so che dire.

Tornando OT reputo che al momento sia la rete di distribuzione il problema di Aprilia, fidatevi che se ci fossero conce bravi che sono capaci a vendere tutto! E che hanno dei meccanici che sanno fare pi? dell'ABC che ti insegnano ai corsi venderebbero il doppio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by enjoyash View Post
              In realt? non possono neanche riciclarli, i fari intendo...tra scooterone, rsv e caponord sono simili ma di misure leggermente diverse, quindi niente riciclo...

Il discorso conce figo lo hanno iniziato a fare col motoplex di Mantova, un altro simile a Milano, il veneto ? ben servito...se procedessero cos? per altre regioni, almeno quelle pi? grosse (Piemonte, Emilia, toscana, Lazio, Campania, Puglia e Sicilia almeno) gi? coprirebbero un buon 70% di potenziali clienti.
              Va che nelle Marche c'? un sacco di gente che va in moto :1:

Ah non sapevo che il gruppo ottico fosse solo simile.. pensavo semplicemente che riciclassero per tutti lo stesso...

Comment

• Font Size
                Cmq.... COME MAI son difficili da reperire i ricambi? Cio?, non fanno magazzino? Sono lente le spedizioni? I concessionari ordinano tutto e non hanno nulla in casa?
                Mia esperienza: aspettano a produrli nel momento in cui servono ... nel 2012 non si riuscivano ad avere i pezzi per gli ingranaggi del cambio (in molti li avevano rotti ...) ed i tempi di attesa erano di 3/4 mesi in piena stagione ... Io ho avuto una sfiga pazzesca e dopo neanche una settimana che avevo la R1 ho avuto un incidente ed ho fatto pi? di 5.000? di danno alla moto (pagati dall'assicurazione!): nel giro di 10 gg avevo tutti i pezzi di ricambio in mano!!! Come ho gi? scritto ero indeciso con la RF: se la avessi presa quanti mesi sarei dovuto stare ad aspettare i pezzi??? Si ? mai vista una casa motociclistica Italiana che procuce i pezzi di ricambio insieme alla commercializzazzione di una nuova moto??? Non credo ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by enjoyash View Post

Il Nord del Piemonte ? coperto da Torino, tutta la parte a sud (provincia di Cuneo ...) e la Liguria sono coperte da Picco Moto a Saluzzo (90 Km da casa mia ... ed in pi? tutti quelli che conosco e che ci hanno avuto a che fare consigliano di starci alla larga il pi? possibile) oppure dalla sola concessionaria della Liguria a Genova (100 km da dove abito ...)! In alternativa il primo di Torino (che per? non ti fa la moto se non la hai comperata da lui ...) ? a Moncalieri e si passa a 120 Km ...
                  Io oggi potrei avere tranquillamente una RF anche se con quella prima ho avuto diversi problemi di trafilaggio di olio, ma senza conce "seri" e lavorando in trsferta dal luned? al venerd? ho lasciato subito perdere per evitare di rovinarmi tutti i sabati a girare come la M nei tubi ... Ci sono gi? passato e mi ? bastato ...
                  La cosa "curiosa" ? che in Piemonte ed in Liguria le moto sportive tirano ancora, anche se meno rispetto ad alcuni anni fa, per? di Aprilia se ne vedono pochissime e quasi tutte arrivano da Torino ...
                  Quando avevo la RSV4 mi capitava che mi chiedevano dove la avevo presa ed i commenti era quasi sempre "ci fosse un concessionario valido meno scomodo ..."

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ascao View Post
                    Mia esperienza: aspettano a produrli nel momento in cui servono ... nel 2012 non si riuscivano ad avere i pezzi per gli ingranaggi del cambio (in molti li avevano rotti ...) ed i tempi di attesa erano di 3/4 mesi in piena stagione ... Io ho avuto una sfiga pazzesca e dopo neanche una settimana che avevo la R1 ho avuto un incidente ed ho fatto pi? di 5.000? di danno alla moto (pagati dall'assicurazione!): nel giro di 10 gg avevo tutti i pezzi di ricambio in mano!!! Come ho gi? scritto ero indeciso con la RF: se la avessi presa quanti mesi sarei dovuto stare ad aspettare i pezzi??? Si ? mai vista una casa motociclistica Italiana che procuce i pezzi di ricambio insieme alla commercializzazzione di una nuova moto??? Non credo ...

Ma accidenti... ma tanti pezzi li faranno terzisti.. strano che non ne tengano in casa anche solo per produrre le moto.. o fanno 100 moto e ordinano 100 coppie di cerchi, 100 coppie di pinze, 100 cupolini?

Comment

• Font Size
                      Leggendo queste pagine emerge una situazione ridicola e si domandano pure il perch? ?? Sono proprio rincoglioniti in casa aprilia

Comment

• Font Size
                        Asco a RAgione. Anche se a Torino Arale si trova bene, io nn ci sono mai andato, perci? nn so. Comunque Picco lo escluderei e Vigna ? pi? incentrato sugli scooter. Devono anche avere il pad e altre attrezzature che nn tutti hanno. Perci? ? meglio che si sveglino se vogliono migliorare... Dipende da loro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LucaG View Post
                          Leggendo queste pagine emerge una situazione ridicola e si domandano pure il perch? ?? Sono proprio rincoglioniti in casa aprilia
                          Come nn darti ragione.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vibo1986 View Post
                            Asco a RAgione. Anche se a Torino Arale si trova bene, io nn ci sono mai andato, perci? nn so. Comunque Picco lo escluderei e Vigna ? pi? incentrato sugli scooter. Devono anche avere il pad e altre attrezzature che nn tutti hanno. Perci? ? meglio che si sveglino se vogliono migliorare... Dipende da loro
                            APPOSTO :1:

Cosa ? il PAD?

Vabb? ma Arale i lavori se li sa fare benissimo da solo, anzi, penso molto meglio di tanti meccanici!

Comment

• Font Size
                              Va che nelle Marche c'? un sacco di gente che va in moto :1:

Ah non sapevo che il gruppo ottico fosse solo simile.. pensavo semplicemente che riciclassero per tutti lo stesso...
                              Beh si, per? quanto abitanti fa rispetto a Lazio o Emilia Romagna?
                              Se devi iniziare, inizia da quelle pi? popolose no?

Si i fari di srv , rsv e cn son diversi come misure, ma di design molto simile...
                              hanno puntato sul family feeling come si fa nelle auto, ma nelle moto evidentemente non funziona ancora.

Nelle auto chi ha il macchinone da 100.000 mica si lamenta se trova lo stesso design sulla piccola da 20.000, nelle moto lo fa praticamente solo Aprilia, e a molti d? fastidio.

Originally posted by Ascao View Post
                              Il Nord del Piemonte ? coperto da Torino, tutta la parte a sud (provincia di Cuneo ...) e la Liguria sono coperte da Picco Moto a Saluzzo (90 Km da casa mia ... ed in pi? tutti quelli che conosco e che ci hanno avuto a che fare consigliano di starci alla larga il pi? possibile) oppure dalla sola concessionaria della Liguria a Genova (100 km da dove abito ...)! In alternativa il primo di Torino (che per? non ti fa la moto se non la hai comperata da lui ...) ? a Moncalieri e si passa a 120 Km ...
                              Io oggi potrei avere tranquillamente una RF anche se con quella prima ho avuto diversi problemi di trafilaggio di olio, ma senza conce "seri" e lavorando in trsferta dal luned? al venerd? ho lasciato subito perdere per evitare di rovinarmi tutti i sabati a girare come la M nei tubi ... Ci sono gi? passato e mi ? bastato ...
                              La cosa "curiosa" ? che in Piemonte ed in Liguria le moto sportive tirano ancora, anche se meno rispetto ad alcuni anni fa, per? di Aprilia se ne vedono pochissime e quasi tutte arrivano da Torino ...
                              Quando avevo la RSV4 mi capitava che mi chiedevano dove la avevo presa ed i commenti era quasi sempre "ci fosse un concessionario valido meno scomodo ..."
                              Si si lo so, infatti ho messo il Piemonte in mezzo perch? pur essendo coperto di conce, ho sempre sentito che sono tutti terribili
                              Last edited by enjoyash; 22-08-15, 12:38.

Comment

• Font Size
                                Per quanto riguarda i ricambi io so che a fiore arrivano sempre velocemente se non li ha gi? lui in magazzino.

Quindi secondo me i ritardi sono per lo pi? imputabili ai conce che per varie ragioni fanno aspettare anche mesi prima di farseli spedire.

Comment

X
                                Working...