Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 perch? la gente non la compra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Originally posted by martin28 View Post
    Aria fritta?

    Sai cosa costa fare un'indagine di mercato come quella fatta da mito22 qua facendo aria fritta?

    Cmq. io ho trovato interessante la lettura, ovviamente come ovunque qualcosa ? esagerato, ma la maggior parte secondo me sono interventi costruttivi.
    sorry..

    sai cosa era dovuta quella affermazione?, al fatto che troppo spesso e forse anche volentieri si giudica per sentito dire e non per conoscenza diretta.

    quante volte nel box mi sono sentito dire: ma ti fidi con una aprilia.. ma non va avanti.. ecc.

    dispiace vedere che un progetto partito dal bianco si sia rilevato altamente vincente ( come ? stato anche per bmw ) ma a differenza della seconda che con anche lei i suoi bei problemi, venga giudicata male da cos? tanti soggetti solo per sentito dire.

    poi questo "fama" aprilia se la sar? guadagnata proprio per i problemi pi? volte elencati, credo al 99% causati dalle concessionari inesperte pi? che dalla casa madre.

    ma la bont? del prodotto secondo me e fuori ogni discussione..

    cmq, forse mi sono fatto prendere troppo la mano.. ri sorry..

    Comment


    • Font Size
      #497
      Sar? stato fortunato io, ma come detto 3 rsv4 e dal 2013 solo pista e 0 problemi...inoltre per la RF che ho preso a luglio ho dato indietro la mia rsv4 r aprc del 2012 e mi hanno dato 11650 euro, moto completamente originale...

      Comment


      • Font Size
        #498
        Bmw un progetto vincente. Solo in sstk 1000.....
        Comunque bmw vende perch? ha molto marketing e assistenze all'altezza. Sono trdeachi

        Comment


        • Font Size
          #499
          Originally posted by barro 2 View Post
          sorry..

          sai cosa era dovuta quella affermazione?, al fatto che troppo spesso e forse anche volentieri si giudica per sentito dire e non per conoscenza diretta.

          quante volte nel box mi sono sentito dire: ma ti fidi con una aprilia.. ma non va avanti.. ecc.

          dispiace vedere che un progetto partito dal bianco si sia rilevato altamente vincente ( come ? stato anche per bmw ) ma a differenza della seconda che con anche lei i suoi bei problemi, venga giudicata male da cos? tanti soggetti solo per sentito dire.

          poi questo "fama" aprilia se la sar? guadagnata proprio per i problemi pi? volte elencati, credo al 99% causati dalle concessionari inesperte pi? che dalla casa madre.

          ma la bont? del prodotto secondo me e fuori ogni discussione..

          cmq, forse mi sono fatto prendere troppo la mano.. ri sorry..
          Tranqui barro.. non siamo le vergini del convento... ci mancherebbe.. si parla... si discute! :1:

          Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
          Sar? stato fortunato io, ma come detto 3 rsv4 e dal 2013 solo pista e 0 problemi...inoltre per la RF che ho preso a luglio ho dato indietro la mia rsv4 r aprc del 2012 e mi hanno dato 11650 euro, moto completamente originale...
          Quindi se qualcuno deve acquistare una RSV4... vada da stefano e la faccia prendere a lui che ha la mano santa! :1:

          Originally posted by vibo1986 View Post
          Bmw un progetto vincente. Solo in sstk 1000.....
          Comunque bmw vende perch? ha molto marketing e assistenze all'altezza. Sono trdeachi
          La moto ? un ***** di aereo anche... e quando sono entrati loro coi controlli elettronici... gli altri stavano studiando la ruota... :1:

          Comment


          • Font Size
            #500
            Originally posted by Griff View Post
            Addesso dico anche la mia...io sono un ex possessore di rsv4 factory 2009, quella numerata, anzi sono stato uno dei primi 10 ad ordinarla dopo l'eicma del 2008, infatti sono stato trattato da principe dalla Aprilia, marchio che da allora porto nel cuore, quest'anno ho deciso di cambiare moto, la mia si era fatta un po' datata per me ed inoltre mi sentivo che avrei dovuto comunque manutenzionarla ? questo mi avrebbe fatto spendere soldi su una moto che era senza i controlli elettronici che desideravo, cos? sono andato nei conce yamaha ed Aprilia in zona Torino, risultato che quasi nessuno voleva ritirare il mio usato, se non cono alte svalutazioni, il mio stesso conce Aprilia mi ha detto che mi avrebbe dato la RF a 19000, ma che non avrebbe ritirato la mia.....l'altro mi ha sparato 14.400 di differenza ovvero la mia la ritirava a 4.600 euro!!!! Alla fine trovato un conosce yamaha che mi chiedeva 12000 di differenza ho capito che tra i pro ed i contro avrei preso tre diapason, a me la RF piace molto, ma nell'analisi dei pro ed i contro che mi son fatto ? uscita sconfitta. Cmq adesso vi metto anche questa analisi.

            Pro
            Motore
            CICLISTICA
            TELAIO
            Sound
            Pezzi gi? in mio possesso

            Contro
            Design che non cambia abbastanza
            Fari non a led
            Cruscotto non tft
            Costo (2000 euro di troppo)
            Tra filamenti di liquido refrigerante ed olio di troppo.....
            Quindi praticamente non ? cambiato un ***** rispetto a quando le avevo io.
            Bene

            Comment


            • Font Size
              #501
              Originally posted by HyperRR View Post
              Senza nulla voler togliere a Mito ma in effetti ?' un argomento trattato altre 184389274399 volte, una al mese circa, cio? ad ogni santissima uscita delle classifiche di vendita .
              Ah ah... lo so... volevo tenerlo aggiornato e magari raggruppare pi? opinioni possibili in una discussione sola.

              Poi io sono pigro.. faccio prima a chiedere che cercare e leggere tutto di nuovo.. Cos? man mano posso fare domande :1:

              Comment


              • Font Size
                #502
                Senza sapere n? leggere n? scrivere... come fanno per le auto...

                Potrebbero al momento dell'acquisto del nuovo dire ' bene, ora ci lasci 22 bombe, se vuoi tra 3 anni, entro boh.. 35 mila km tagliandati e moto a posto, te la riprendiamo indietro a 14 se acquisti altro'

                Una cosa del genere.... tanto poi il motociclista ? volubile e fa quel che vuole... ma sarebbe uno spunto di vendita aggiuntivo...

                Assistenza inesistente... bene.. quante citt? ci sono in italia? facciamo che quelle che contano dove si vendono moto (calcolando che so a milano ne vanno di pi?) formo 100 meccanici (al limite stipendia come una pornostar Fiore e lo manda a formarli) e d? un sistema (siamo nel 2015 ? una cagata farlo) di feedback del cliente, come succede per tutto... quando vedo medie basse il capoarea o chi per lui va dal tizio con una mazza chiodata e lo fa sedere sopra....

                per dire....
                Last edited by mito22; 21-08-15, 19:04.

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  Beh, per dire la mia come detto altre migliaia di volte, il motivo principale ? che indubbiamente Aprilia sa fare moto ma non le sa vendere.....altri fanno moto anche inferiori ma sanno vendere 10 volte tanto.....

                  Poi altra cosa gi? detta l'idea sbagliata, di pensare che questa nuova RF sia la vecchia un p? vitaminizzata e migliorata......

                  Beh provata a Misano, dinamicamente ? notevolmente migliorata !!!
                  Sembra di guidare un'altra moto !!

                  Ecco forse avrebbero dovuto fare un reStyling pi? marcato......ma se a "breve" dovessero uscire con una nuova RSV4 beh allora questa volta avrebbero ragione loro a non aver stravolto la linea e giocarsi la carta novit? totale il prossimo ? Quello dopo ? Mah sono solo fantasie....

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Senza sapere n? leggere n? scrivere... come fanno per le auto...

                    Potrebbero al momento dell'acquisto del nuovo dire ' bene, ora ci lasci 22 bombe, se vuoi tra 3 anni, entro boh.. 35 mila km tagliandati e moto a posto, te la riprendiamo indietro a 14 se acquisti altro'

                    Una cosa del genere.... tanto poi il motociclista ? volubile e fa quel che vuole... ma sarebbe uno spunto di vendita aggiuntivo...

                    Assistenza inesistente... bene.. quante citt? ci sono in italia? facciamo che quelle che contano dove si vendono moto (calcolando che so a milano ne vanno di pi?) formo 100 meccanici (al limite stipendia come una pornostar Fiore e lo manda a formarli) e d? un sistema (siamo nel 2015 ? una cagata farlo) di feedback del cliente, come succede per tutto... quando vedo medie basse il capoarea o chi per lui va dal tizio con una mazza chiodata e lo fa sedere sopra....

                    per dire....
                    Davide, l'idea pu? anche essere valida, tutto va bene per incentivare e rassicurare l'acquirente sul valore negli anni......per? per le concessionarie ci sarebbe anche il problema dell'usato ritirato che non ? da poco.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      Chiudere immediatamente tutti quei concessionari che fanno solo danni all' immagine Aprilia grazie alla loro incompetenza.

                      Ci vorrebbe 1 concessionario per regione fatto come si deve: bei locali con solo moto (no scooter), presenza massiccia di gadget (magliette, cappellini, felpe eccc..) e officina super competente. Se non ? possibile allora cominciare con 2/3 poi proseguire, meglio uno di meno che uno in pi? che butta tutto nel cesso.

                      Poi una assistenza veloce: le moto in garanzia devono essere riparate subito e bene dando magari al malcapitato una moto sostitutiva.

                      Gi? si sono mossi nel far provare le moto in pista e penso che i risultati si siano visti, se non in termi di vendita almeno nel tam tam delle qualit? indubbie delle moto.

                      Evitare moto che oltre non vedere distruggono il prestigio delle altre: vedi lo scooter con muso rsv4 e per me anche la caponord.
                      Ve lo immaginate il gs con il muso della RR ?
                      Anche in Ducati il muso della mst anche se ricorda un po' la panigale ? molto diverso

                      Purtroppo tutti i tasselli devo essere al loro posto altrimenti crolla tutto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        Profeta a ragione 👍

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          Ecco forse avrebbero dovuto fare un reStyling pi? marcato......ma se a "breve" dovessero uscire con una nuova RSV4 beh allora questa volta avrebbero ragione loro a non aver stravolto la linea e giocarsi la carta novit? totale il prossimo ? Quello dopo ? Mah sono solo fantasie....
                          Eh allora questa cosa... metterebbe ancora pi? paura di acquistare un modello vecchio da 45 milioni.. difatti io avevo anche chiesto.. http://www.daidegasforum.com/forum/a...ilia-rsv4.html

                          Originally posted by Hotslider View Post
                          Davide, l'idea pu? anche essere valida, tutto va bene per incentivare e rassicurare l'acquirente sul valore negli anni......per? per le concessionarie ci sarebbe anche il problema dell'usato ritirato che non ? da poco.....
                          B? cos? facendo si darebbe un valore al prodotto.. anche dell'usato... no? Vabb? io buttavo l? delle idee... poi la gente pagata ... sapr? fare il suo lavoro no? :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Chiudere immediatamente tutti quei concessionari che fanno solo danni all' immagine Aprilia grazie alla loro incompetenza.

                            Ci vorrebbe 1 concessionario per regione fatto come si deve: bei locali con solo moto (no scooter), presenza massiccia di gadget (magliette, cappellini, felpe eccc..) e officina super competente. Se non ? possibile allora cominciare con 2/3 poi proseguire, meglio uno di meno che uno in pi? che butta tutto nel cesso.

                            Poi una assistenza veloce: le moto in garanzia devono essere riparate subito e bene dando magari al malcapitato una moto sostitutiva.

                            Gi? si sono mossi nel far provare le moto in pista e penso che i risultati si siano visti, se non in termi di vendita almeno nel tam tam delle qualit? indubbie delle moto.

                            Evitare moto che oltre non vedere distruggono il prestigio delle altre: vedi lo scooter con muso rsv4 e per me anche la caponord.
                            Ve lo immaginate il gs con il muso della RR ?
                            Anche in Ducati il muso della mst anche se ricorda un po' la panigale ? molto diverso

                            Purtroppo tutti i tasselli devo essere al loro posto altrimenti crolla tutto.
                            Direi che quoto... oddio un conce per regione.. forse ? poco.. magari va bene in trentino o in basilicata.. ma tipo in lombardia?

                            I MUSI UGUALI.. si vede che hanno cammionate di fari da smaltire :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #509
                              Giusto per dire la mia... siamo un gruppo di amici, 3 rsv4, la pi? vecchia del 2011... mai nessun problema! Io la ricomprerei altre 10 volte.

                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                comunque sapevo che alcune ducati hanno avuto problemi di sbiellamento per colpa dei cuscinetti di banco, e i cuscinetti non vengono prodotti da ducati che secondo me ebbe solo sfortuna di avere una mandata di cuscinetti difettosa come magari in passato ? successo ad altre marche italiane e non, scusate l'off topic ma ci tenevo a precisare

                                Comment

                                X
                                Working...