Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica panigale vs. Rsv 4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ciclistica panigale vs. Rsv 4

    Ciao ragazzi !!!!!! e da parecchio che non scrivo ma seguo sempre con molto interesse tutte le Vs. discusioni .. GENESIS MI FA MORIRE DALLE RISATE PER LE COSE CHE SCRIVE ... E' FORTISSIMO... GRANDE GENESIS ... volevo chiedervi secondo il vs. parere e per chi avesse avuto l'onore di provare la Panigale (che poi mi chiedo .... come mai come alternativa RSV 4 la gente si compra una BMW (che secondo il mio parere fa kakare o una kawa ) anzich? una Panigale che ? uno dei ns. orgogli italiani ?? ... e speriamo che il vecchio priliato barbetta e giuliano la riportano in alto come sta succedendo nei test di jerez ... sarebbe bello vedere giocarsi il titolo melandri e giuliano .. RSV 4 Vs. Panigale ... ovviamente forza RSV4 ) ....

    arrivo al punto

    ciclisticamente parlando secondo voi le soluzioni ciclistiche Aprilia RSV 4 che a quanto pare dalla prima RSV 4 2009 (orogliosamente in mia possesso ) all'ultima sono cambiate di poco sono superiori alle pazze idee ciclistice Panigale ??

    un mio carissimo amico che ha provato la panigale ? rimasto sbalordito dlla ciclistica ducati panigale ...

  • Font Size
    #2
    non prendiamo il mondiale che quelle sono prototipi ! detto cio


    GUARDA UNO MIO AMICO A MISANO !! 1:42
    e aggiungo sticazzi
    all ultima rehm ha fatto 7 nel pareggiamento piloti !!!! il 16 marzo 14 (non il solito amico fantasma

    mi ha detto cosi !!
    lui ha una panigale e una bmw ma ha avuto per un test aprilia aprc

    aprila e ducati molto simili nel comportamento
    bmw lo avvantaggia nel veloce ma ducati va meglio nel guidato !! morale della favola
    va forte uguale !!!!! con tutte e tre !!!!

    ai miei livelli va bene pure la cbr 600
    Last edited by genesis; 02-04-14, 09:08.

    Comment


    • Font Size
      #3
      andranno anche forte uguale ma con la 1199 ti stanchi molto di pi?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da quello che ho potuto provare ,forse l'Aprilia e' un po' piu' semplice (se regolata bene),
        un po' piu' intuitiva e meno affaticante.La pani di suo e' molto piu' leggera (quasi non si sente tra le gambe impressionante) e con una guida piu' alta davanti....che dire?Sono due splendide moto(la Pani e' veramente un'opera d'arte) non resta che provarle e vedere dove ci si trova meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pinzo™ View Post
          andranno anche forte uguale ma con la 1199 ti stanchi molto di pi?...
          strano ???? Sara una questione di setting spero !!
          Alal priam pistata ti faccio provare la mie e tu le tua cosi poi tiriamo le dovute conclusioni !!!
          Last edited by genesis; 02-04-14, 09:34.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            strano ???? Sara una questione di setting spero !!
            Alal priam pistata ti faccio provare la mie e tu le tua cosi poi tiriamo le dovute conclusioni !!!
            dai che lo sai, CAICAI ne ha parlato ampiamente.

            chiarisco che adesso la mia Panigale va molto meglio ma solo perch? ? stata hypermollata da Lucio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fede31 View Post
              Da quello che ho potuto provare ,forse l'Aprilia e' un po' piu' semplice (se regolata bene),
              un po' piu' intuitiva e meno affaticante.La pani di suo e' molto piu' leggera (quasi non si sente tra le gambe impressionante) e con una guida piu' alta davanti....che dire?Sono due splendide moto(la Pani e' veramente un'opera d'arte) non resta che provarle e vedere dove ci si trova meglio.

              ci si stanca di pi? sulla panigale perch? ha un motorone da 200CV bicilindrico e quindi meno lineare del V4 o perch? ha una ciclistica pi? esasperata e forse anche pi? complicata da mettere a posto ??

              per un amatore diventa ancora pi? complicato capire come trovare il giusto setting per la panigale visto la sua ciclistica Marziana !!!!!!!

              per? ragazzi ? veramente un'opera d'arte ... altro che giappo ......

              ovviamente al secondo posto dopo la MIA V4 ASSASSINAAAAAAAA

              Comment


              • Font Size
                #8
                La potenza ? nulla senza controllo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pure un mio amico che possiede la Panicazzi dice che dopo un bel giro ? da ricovero.La moto sar? leggera,ma ? molto affaticante da usare.
                  Spero vivamente a breve di poterla provare e capire cos'? che affascina tanto i Ducatari...
                  La 999 e 848 nn mi sembrava poi sta gran cosa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    beh, il motore sulla Panigale va fortissimo, questo ? fuori disussione. Forse un po' difficile da usare per via della 'bastonata' di coppia che arriva a medio regime, ma di sicuro ? pi? potente di una rsv4.
                    Ciclistica io l'ho usata solo in strada e faccio fatica a giudicarla, di sicuro vedendola 'da fuori' ? una moto che curva molto forte con ridotti angoli di piega.
                    Sempre 'da fuori' ho girato in pista assieme ad un ragazzo su Panigale ed era parecchio veloce, sia in rettilineo che in curva....sicuramente ai ns. livelli la differenza la fa il pilota, per? si vedeva che la moto andava parecchio bene.
                    Quindi secondo me ? un'ottima moto, magari un po' pi? difficile da usare rispetto ad un'aprilia ma sicuramente velocisisma.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      inannzitutto va ricordato che le sospensioni originali della 1199 BASE fanno schifo all'animo umano...dunque gi? questo pu? darvi un indizio...

                      poi c'? il tanto discusso telaio monoscocca, che a MIO PARERE non agevola il lavoro di affinamento della ciclistica...

                      aprila insegna a fare i telai, dunque scendendo da una panigale e salendo su una rsv4, ma anche su una tuono, sembra il passaggio dantesco dall'Infermo al Paradiso senza transitare dal Purgatorio!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        inannzitutto va ricordato che le sospensioni originali della 1199 BASE fanno schifo all'animo umano...dunque gi? questo pu? darvi un indizio...

                        poi c'? il tanto discusso telaio monoscocca, che a MIO PARERE non agevola il lavoro di affinamento della ciclistica...

                        aprila insegna a fare i telai, dunque scendendo da una panigale e salendo su una rsv4, ma anche su una tuono, sembra il passaggio dantesco dall'Infermo al Paradiso senza transitare dal Purgatorio!!!
                        questa ? la risposta che mi allieta "aprila insegna a fare i telai, dunque scendendo da una panigale e salendo su una rsv4, ma anche su una tuono, sembra il passaggio dantesco dall'Infermo al Paradiso senza transitare dal Purgatorio!!"

                        quindi era rimane e rimarr? ................. number 1 per un bel p? di tempo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          re

                          pakys 2 risposte

                          l rsv4 e' una sbk gia' stradale(pensa quelle da corsa) il telaio aprilia e avanti anni luce pero' e' una moto da piloti o la ami o la odi ti devi cucuire tu sulla moto come una moto da corsa

                          la panigale per farla andare c'e' ne vogliono di modifiche di assetto ecc ecc

                          per quanto riguarda il bmw lo DICI TU CHE E' UN CESSO FORSE e' meglio che continui a leggere prestando molto attenzione a quello che si dice su bmw

                          ah dimenticavo hai troppa immaginazione melandri vs giugliano

                          forse volevi dire guintoli vs giugliano
                          melandri nemmeno con un jet vince

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by a.magnum View Post
                            pakys 2 risposte

                            l rsv4 e' una sbk gia' stradale(pensa quelle da corsa) il telaio aprilia e avanti anni luce pero' e' una moto da piloti o la ami o la odi ti devi cucuire tu sulla moto come una moto da corsa

                            la panigale per farla andare c'e' ne vogliono di modifiche di assetto ecc ecc

                            per quanto riguarda il bmw lo dici tu che e' un cesso forse e' meglio che continui a leggere prestando molto attenzione a quello che si dice su bmw

                            ah dimenticavo hai troppa immaginazione melandri vs giugliano

                            forse volevi dire guintoli vs giugliano
                            melandri nemmeno con un jet vince
                            ecco questa e' bibbia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bmw e' forse la moto (ad oggi) migliore che si possa comprare per un'amatore veloce/pilota,chiaro che anche lei va regolata ad ok per essere davvero efficace ma poca roba........diverso e' il discorso estetico e " funzionale"....io potevo prenderla al posto della mia ,ma non mi piaceva un gran che di estetica e volevo provare un v4.Il Bmw ho avuto modo di guidarlo per "bene" e l'unico appunto (per il mio stile di guida) e' quello di essere una moto che va' regolata per bene e va spinta giu' un po' piu' di forza rispetto ad Aprilia o cbr (l'ultima che ho avuto)ma,cmq,parliamo di inezie.....sono,infatti,del parere che la moto debba piacere,debba dare feeling da subito,non debba essere troppo "macchinosa" da guidare secondo il proprio stile di guida.
                              Stoner con ducati volava,gli altri no........
                              Alcuni si trovano meglio con kawa altri con cbr.........
                              Ovvio che si parla di noi amatori in quanto se con un qualsiasi 1000 o 600 si gira in2:15 al mugello (per dire) non e' questione di moto.

                              fine ot.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X