Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Facory, un conc: "E chi la vuole? A chi serve?"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono Facory, un conc: "E chi la vuole? A chi serve?"

    oggi al lavoro passa uno dei due titolari del conc. vicino casa. Lo conosco, lo saluto e mentre lo seguo ovviamente parliamo di Aprilia
    La nuova Caponord ? in arrivo e sembra che chi l'ha provata ne ? entusiasta!!
    L'Rsv4 Factory bellissima ma si fatica a vendere...
    Chiedo: "ma la Tuono Factory?"
    E lui molto tranquillamente: "La Tuono factory?" "E chi la compra?" "Chi la vuole?" "A chi serve?" "E' pi? che sufficiente la Tuono di adesso".
    Poi parlando mi ha detto che si vende pochino, di cose "estreme" la gente chiede ma poi non c'? vero interesse... La Tuono Factory ? pronta da tempo in pi? versioni o meglio in diversi manichini pi? o meno rifiniti ma a breve mi sa che non ? prevista la produzione

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rich View Post
    oggi al lavoro passa uno dei due titolari del conc. Vicino casa. Lo conosco, lo saluto e mentre lo seguo ovviamente parliamo di aprilia
    la nuova caponord ? in arrivo e sembra che chi l'ha provata ne ? entusiasta!!
    L'rsv4 factory bellissima ma si fatica a vendere...
    Chiedo: "ma la tuono factory?"
    e lui molto tranquillamente: "la tuono factory?" "e chi la compra?" "chi la vuole?" "a chi serve?" "e' pi? che sufficiente la tuono di adesso".
    Poi parlando mi ha detto che si vende pochino, di cose "estreme" la gente chiede ma poi non c'? vero interesse... La tuono factory ? pronta da tempo in pi? versioni o meglio in diversi manichini pi? o meno rifiniti ma a breve mi sa che non ? prevista la produzione
    un anno fa avrei detto no
    ma adesso avendo la tuono v4 aprc
    mi chiedo realmente a cosa serva s enon a far sentire barboni ch non se la puo' permettere

    e a scoaraggiare a comperare la versione base
    indebitandosi ancora di piu'!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rich View Post
      oggi al lavoro passa uno dei due titolari del conc. vicino casa. Lo conosco, lo saluto e mentre lo seguo ovviamente parliamo di Aprilia
      La nuova Caponord ? in arrivo e sembra che chi l'ha provata ne ? entusiasta!!
      L'Rsv4 Factory bellissima ma si fatica a vendere...
      Chiedo: "ma la Tuono Factory?"
      E lui molto tranquillamente: "La Tuono factory?" "E chi la compra?" "Chi la vuole?" "A chi serve?" "E' pi? che sufficiente la Tuono di adesso".
      Poi parlando mi ha detto che si vende pochino, di cose "estreme" la gente chiede ma poi non c'? vero interesse... La Tuono Factory ? pronta da tempo in pi? versioni o meglio in diversi manichini pi? o meno rifiniti ma a breve mi sa che non ? prevista la produzione
      ...WRB? sai quando/se gli arriva la caponord test ride?

      Comment


      • Font Size
        #4
        per? peccato, le factory aprilia le ha sempre fatte....catzo han fatto persino la Pegaso Factory ahahah... anche con la shiver, stessa catzata e non l'han fatta...cribbio ? una naked media sportiveggiante, falla no? la fa persino skawasaki la versione R...forcella regolabile, mono regolabile anche in compressione, 2 pezzi di carbonio qua e la', cerchi alleggeriti, 8500 euro, fatta, per me ne venderebbero...idem per la tv4, un po' di ohlins, forgiati, carbonio e fatta, esteticamente non la cambierei nemmeno.... e non credo che chi la compra avrebbe comprato lo stesso la TV4 base, o magari si, ma a quel punto hai pi? margine e pi? guadagno no? poi mi dico ma se non ha senso fare la TV4 Factory perch? in questo momento storico blablabla allora non aveva senso fare nemmeno la base che ? comunque una moto estrema e da 14-15000 euro (teoricamente)... e poi cosa gli costerebbe come produzione? poco o niente e il mercato non ? solo quello italiano, tipo in USA le moto infrociate le vogliono eccome e col cambio attuale gli costerebbe poco in $$$

        a me risulta che diversificare il prodotto a costi contenuti di produzione ? sempre una cosa buona e giusta, poi magari di marketing in aprilia ne capiscono moltissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          A cosa serve? A niente, o meglio a nulla pi? di quanto non "serva" gi? il Tuono V4. Su questo non ci piove e nessuno ha da obiettare.

          Chi la vuole?

          Beh, io.

          Sono disposto anche ad aspettare un anno, tanto per la stagione "incoming" ho gi? provveduto ad attrezzarmi con mezzo di transizione.


          PS: quello che invece serve a tutti, e sul quale Aprilia non deve pi? far aspettare ? l'introduzione dell'ABS. Non esiste pi? che nel 2013 si possa (giustamente, dati i contenuti tecnici, ma sono comunque tanti soldi) chiedere 15.800 Euro di listino per una moto che non ha l'ABS di serie.
          Last edited by cosimo; 25-03-13, 14:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by enjoyash View Post
            per? peccato, le factory aprilia le ha sempre fatte....catzo han fatto persino la pegaso factory ahahah... Anche con la shiver, stessa catzata e non l'han fatta...cribbio ? una naked media sportiveggiante, falla no? La fa persino skawasaki la versione r...forcella regolabile, mono regolabile anche in compressione, 2 pezzi di carbonio qua e la', cerchi alleggeriti, 8500 euro, fatta, per me ne venderebbero...idem per la tv4, un po' di ohlins, forgiati, carbonio e fatta, esteticamente non la cambierei nemmeno.... E non credo che chi la compra avrebbe comprato lo stesso la tv4 base, o magari si, ma a quel punto hai pi? margine e pi? guadagno no? Poi mi dico ma se non ha senso fare la tv4 factory perch? in questo momento storico blablabla allora non aveva senso fare nemmeno la base che ? comunque una moto estrema e da 14-15000 euro (teoricamente)... E poi cosa gli costerebbe come produzione? Poco o niente e il mercato non ? solo quello italiano, tipo in usa le moto infrociate le vogliono eccome e col cambio attuale gli costerebbe poco in $$$

            a me risulta che diversificare il prodotto a costi contenuti di produzione ? sempre una cosa buona e giusta, poi magari di marketing in aprilia ne capiscono moltissimo :d:d:d
            no mi spiace sembra un mio ragionamento
            a oggi ( dato ch e ho la tuono r aprc la factory non serve
            poi col arasama di pezzi usati che si trova in giro con 200 euro la factory la si fa
            ultima fregatura le ottime performance della r hanno un po tagliato le gambe alla factory

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by enjoyash View Post
              per? peccato, le factory aprilia le ha sempre fatte....catzo han fatto persino la pegaso factory ahahah... Anche con la shiver, stessa catzata e non l'han fatta...cribbio ? una naked media sportiveggiante, falla no? La fa persino skawasaki la versione r...forcella regolabile, mono regolabile anche in compressione, 2 pezzi di carbonio qua e la', cerchi alleggeriti, 8500 euro, fatta, per me ne venderebbero...idem per la tv4, un po' di ohlins, forgiati, carbonio e fatta, esteticamente non la cambierei nemmeno.... E non credo che chi la compra avrebbe comprato lo stesso la tv4 base, o magari si, ma a quel punto hai pi? margine e pi? guadagno no? Poi mi dico ma se non ha senso fare la tv4 factory perch? in questo momento storico blablabla allora non aveva senso fare nemmeno la base che ? comunque una moto estrema e da 14-15000 euro (teoricamente)... E poi cosa gli costerebbe come produzione? Poco o niente e il mercato non ? solo quello italiano, tipo in usa le moto infrociate le vogliono eccome e col cambio attuale gli costerebbe poco in $$$

              a me risulta che diversificare il prodotto a costi contenuti di produzione ? sempre una cosa buona e giusta, poi magari di marketing in aprilia ne capiscono moltissimo :d:d:d
              no mi spiace sembra un mio ragionamento
              a oggi ( dato ch e ho la tuono r aprc la factory non serve
              poi col arasama di pezzi usati che si trova in giro con 200 euro la factory la si fa
              ultima fregatura le ottime performance della r hanno un po tagliato le gambe alla factory

              Comment


              • Font Size
                #8
                La dovrebbero fare semplicemente perch? fa parte del DNA e della ragione sociale dell'Aprilia: le corse.

                Secondo me ? inutile girarci intorno, l'Aprilia costruisce moto sportive e le versioni Factory sono le loro moto sportive stradali "pronto corsa".

                Un p? come le quadrifoglio verde per le Alfa di una volta, ad esempio.

                Per la Tuono, visto l'aria che tira, potrebbero/dovrebbero per me:
                - presentare la versione con l'Abs da subito a parit? di prezzo,
                - fare un Kit Factory da vendere separatamente come l'Abarth fa con il kit Esseesse per la 500.

                Tra l'altro il Kit offrirebbe anche "un sapore di corse" pi? intenso e credo che soddisferebbe la smania di tuning di chi apprezza "le chicche meccaniche" ed anche elettroniche, volendo...
                Se ne potrebbero allestire diversi o magari partire da uno base (ruote forgiate, carbonio) e far scegliere tra diversi tipi di sospensioni, di scarichi, e magari di livelli di elettronica, ecc.

                Dai Aprilia, devi crederci per prima tu nella tua immagine corsaiola, altrimenti come pensi di convincere i clienti ?
                Od in altre parole perch? uno dovrebbe comprare un'Aprilia ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Industrializzare la Factory costerebbe pi? del profitto nel venderle
                  Richiesta di Sbk Scarenate estremamente raffinate non c'?, curiosit? si, ma con quella non si fanno numeri purtroppo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me la fanno, stanno solo mettendo a punto l'ABS e altre cavolate e come al solito ci mettono una vita...

                    ... non ha senso NON farla, perch? hanno gi? tutto pronto, costo di sviluppo zero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Secondo me la fanno, stanno solo mettendo a punto l'ABS e altre cavolate e come al solito ci mettono una vita...

                      ... non ha senso NON farla, perch? hanno gi? tutto pronto, costo di sviluppo zero.

                      Infatti...hanno sempre fatto le versioni factory e prima o poi uscir? anche questa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        PS: quello che invece serve a tutti, e sul quale Aprilia non deve pi? far aspettare ? l'introduzione dell'ABS. Non esiste pi? che nel 2013 si possa (giustamente, dati i contenuti tecnici, ma sono comunque tanti soldi) chiedere 15.800 Euro di listino per una moto che non ha l'ABS di serie.
                        Concordo, ormai solo la Tuono non ha l'ABS nella gamma Aprilia. Assurdo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bisogna solo aspettare che finiscano le scorte di tuono 2011
                          ho ragaaa non ha venduto na fava sta moto
                          e' di super nicchia
                          e' tre anni che c'e' e manco il colore hano cambiato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            secondo me ne vendono talmente poco che non ha senso metterla in commercio, magari come dice genesis quando finiranno la scorte delle vecchie tireranno fuori quella con abs e factory

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sono fatto fare diversi preventivi per la tuono, il problema ? che i concessionari spesso non ritirano l'usato ce ne sono pochissimi di concessionari aprilia, se provi a rivenderla non te la ritira nessuno, il costo di acquisto non invoglia di sicuro nonostante gli sconti... Fa la fine della brutale... Vendono quasi solo gli 800 le rr praticamente si vedono solo dai concessionari, che poi fare una serie diciamo limitata non s? quanto gli costi... Per prestigio potrebbero anche farla...
                              Difatto con 1500€ in meno della tuono ho preso lo zx-10r nuovo... Ok ? un altro genere.... Ma facciamoci 2 conti in tasca...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X