Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico Rsv4 - 4 in 2 in 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Facsssss:gaen:
    Ma dico io...nn puoi inventare qualcosa x la F3
    Che ti serve?

Comment

• Font Size
      Pi? che altro, ma i collettori dove li trovi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Svuoterebbe ai medi da paiura, credo...

anche io ero convinto che il 4 cilindri volesse solo il 4-2-1, poi ho visto sul banco un paio di motori 4 cilindri (auto) che con un 4-2-1-2 rendono decisamente di +, la X sui collettori (non ne so il motivo) ma aiuta moltissimo i medi se fatta bene...

Comment

• Font Size
          Girava tempo fa la foto di una rsv4 con un terminale per lato in stile v2.. Esteticamente tremenda, come rendimento non so

Comment

• Font Size
            Originally posted by HyperRR View Post
            Girava tempo fa la foto di una rsv4 con un terminale per lato in stile v2.. Esteticamente tremenda, come rendimento non so
            Conservatore

Comment

• Font Size
              neppure a me esteticamente piace.....ne il sovrapposto ne 1 per lato

original is better

Comment

• Font Size
                A me ? sempre piaciuto il vecchio su rsv2 e mi piace anche l'idea sull'rsv4
                Beato te fax che ti puoi far ste cose

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  A me ? sempre piaciuto il vecchio su rsv2 e mi piace anche l'idea sull'rsv4
                  Beato te fax che ti puoi far ste cose
                  Il problema ? il tempo a disposizione
                  Qualche volta progetto/realizzo di notte o la mattiina presto prima di andare al lavoro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dillo View Post
                    anche io ero convinto che il 4 cilindri volesse solo il 4-2-1, poi ho visto sul banco un paio di motori 4 cilindri (auto) che con un 4-2-1-2 rendono decisamente di +, la X sui collettori (non ne so il motivo) ma aiuta moltissimo i medi se fatta bene...
                    Non ne dubito, io commentavo il 4 in 2 di un v4 tipo motogp.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by joe998 View Post
                      Prettamente per estetica io vorrei i due ma singoli uno per lato.
                      Amo la simmetria e quel coso l? appeso solo da una parte ancora un p? non mi faceva comprare la panigale.
                      Per le prestazioni e altro non ci metto becco per la gioia di molti.

Sent from 747 Comunicator Device
                      Tipo quelli della suzuki,solo che all'inizio ti sembrano belli,poi vedi che ingrossano il posteriore e li togli come ho fatto io.

Comment

• Font Size
                        non ? detto che uno scarico doppio vada a svuotare sotto, anzi uno scarico di questo tipo dovrebbe dare pi? medi e togliere qualcosa agli alti (da 1 a 2 cv, non di pi?)

Tempo fa provammo al banco la nostra Hypermotard 1100 EVO SP Pramac con il completo 2-1 e la resa era di + 5,5 cv, mentre con il 2-2 la resa era di 4,2 cv in pi? ma con una coppia mostruosa rispetto al 2-1 e allo scarico originale. Anche provandola in strada la gomma anteriore tendeva sempre a sollevarsi pi? che con ogni altra configurazione

Sarebbe una bell'idea provare a realizzare lo scarico con terminale doppio sovrapposto sulla RSV4! Manca il tempo per realizzarlo purtroppo
                        Last edited by Steve-SC; 25-02-13, 10:44.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Steve View Post
                          non ? detto che uno scarico doppio vada a svuotare sotto, anzi uno scarico di questo tipo dovrebbe dare pi? medi e togliere qualcosa agli alti (da 1 a 2 cv, non di pi?)

Tempo fa provammo al banco la nostra Hypermotard 1100 EVO SP Pramac con il completo 2-1 e la resa era di + 5,5 cv, mentre con il 2-2 la resa era di 4,2 cv in pi? ma con una coppia mostruosa rispetto al 2-1 e allo scarico originale. Anche provandola in strada la gomma anteriore tendeva sempre a sollevarsi pi? che con ogni altra configurazione

Sarebbe una bell'idea provare a realizzare lo scarico con terminale doppio sovrapposto sulla RSV4! Manca il tempo per realizzarlo purtroppo
                          Ciao,
                          sono orientato sul 4-2-2, ma con una parte di compensazione (sul "2" finale) con diametro e lunghezza che sto definendo.
                          Ovviamente far? anche una prova lasciando il 2 finale separato

Comment

• Font Size
                            Sui 4 cil se nessuno usa il doppio scarico un motivo ci sar? , evidentemente l'aggravavio in termini di peso non ?' adeguatamente compensato in termini di resa.
                            Sui v2 e' un' altra storia

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Pi? che altro, ma i collettori dove li trovi?

+

+

+

Comment

• Font Size
                                Originally posted by HyperRR View Post
                                Sui 4 cil se nessuno usa il doppio scarico un motivo ci sar? , evidentemente l'aggravavio in termini di peso non ?' adeguatamente compensato in termini di resa.
                                Sui v2 e' un' altra storia
                                Non ? cos? lineare il discorso
                                Comunque, il mio intento ? prettamente estetico

Comment

X
                                Working...