Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche io ero convinto che il 4 cilindri volesse solo il 4-2-1, poi ho visto sul banco un paio di motori 4 cilindri (auto) che con un 4-2-1-2 rendono decisamente di +, la X sui collettori (non ne so il motivo) ma aiuta moltissimo i medi se fatta bene...
anche io ero convinto che il 4 cilindri volesse solo il 4-2-1, poi ho visto sul banco un paio di motori 4 cilindri (auto) che con un 4-2-1-2 rendono decisamente di +, la X sui collettori (non ne so il motivo) ma aiuta moltissimo i medi se fatta bene...
Non ne dubito, io commentavo il 4 in 2 di un v4 tipo motogp.
Prettamente per estetica io vorrei i due ma singoli uno per lato.
Amo la simmetria e quel coso l? appeso solo da una parte ancora un p? non mi faceva comprare la panigale.
Per le prestazioni e altro non ci metto becco per la gioia di molti.
Sent from 747 Comunicator Device
Tipo quelli della suzuki,solo che all'inizio ti sembrano belli,poi vedi che ingrossano il posteriore e li togli come ho fatto io.
non ? detto che uno scarico doppio vada a svuotare sotto, anzi uno scarico di questo tipo dovrebbe dare pi? medi e togliere qualcosa agli alti (da 1 a 2 cv, non di pi?)
Tempo fa provammo al banco la nostra Hypermotard 1100 EVO SP Pramac con il completo 2-1 e la resa era di + 5,5 cv, mentre con il 2-2 la resa era di 4,2 cv in pi? ma con una coppia mostruosa rispetto al 2-1 e allo scarico originale. Anche provandola in strada la gomma anteriore tendeva sempre a sollevarsi pi? che con ogni altra configurazione
Sarebbe una bell'idea provare a realizzare lo scarico con terminale doppio sovrapposto sulla RSV4! Manca il tempo per realizzarlo purtroppo
non ? detto che uno scarico doppio vada a svuotare sotto, anzi uno scarico di questo tipo dovrebbe dare pi? medi e togliere qualcosa agli alti (da 1 a 2 cv, non di pi?)
Tempo fa provammo al banco la nostra Hypermotard 1100 EVO SP Pramac con il completo 2-1 e la resa era di + 5,5 cv, mentre con il 2-2 la resa era di 4,2 cv in pi? ma con una coppia mostruosa rispetto al 2-1 e allo scarico originale. Anche provandola in strada la gomma anteriore tendeva sempre a sollevarsi pi? che con ogni altra configurazione
Sarebbe una bell'idea provare a realizzare lo scarico con terminale doppio sovrapposto sulla RSV4! Manca il tempo per realizzarlo purtroppo
Ciao,
sono orientato sul 4-2-2, ma con una parte di compensazione (sul "2" finale) con diametro e lunghezza che sto definendo.
Ovviamente far? anche una prova lasciando il 2 finale separato
Sui 4 cil se nessuno usa il doppio scarico un motivo ci sar? , evidentemente l'aggravavio in termini di peso non ?' adeguatamente compensato in termini di resa.
Sui v2 e' un' altra storia
Sui 4 cil se nessuno usa il doppio scarico un motivo ci sar? , evidentemente l'aggravavio in termini di peso non ?' adeguatamente compensato in termini di resa.
Sui v2 e' un' altra storia
Non ? cos? lineare il discorso
Comunque, il mio intento ? prettamente estetico
Comment