Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi me lo spiega una volta per tutte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by bulldog
    Gi? mi posso permettere di dirti una cosa?

    Tu soffri di ansia da prestazione.

    Non st? scherzando... Ma come pensi di poter migliorare se ti fai tutte ste menate? Secondo me devi solo entrare in pista cercando di entrare in sintonia con la moto e il tracciato... Capiscilo... guardalo... fai scorrere la moto tra una curva e laltra senza pensare al cronometro... Usa le sensazioni... Devi farla danzare... Non deve darti l'impressione di essere al limite...
    Fossi in te rimetterei il pignone da 17(fai attenzione a questo consiglio, per uno che ha problemi di scorrevolezza in curva ? oro!), staccherei il cronometro e via....
    Tutti i consigli che ti sono stati dati sono tutti buoni e cattivi allo stesso tempo, perch? l'andare in moto ? come farsi una trombata... A grandi linee c'? una maniera valida per tutti, ma poi sei tu che devi esprimere il tuo stile... il tuo modo di fare...

    CI sarebbero pagine intere da scrivere per dirti come si f? e non si f? in pista, ma poi alla fine il manubrio lo gestisci tu.
    La teoria la sai, non serve che ti dica "frena qua", "accelera l?..."

    Mi sento solo di dirti: entra per divertirti e cerca di SENTIRE la moto.
    Ogni cosa fata forzatamente ? PERICOLOSA e in caso di tmpi sul giro, LENTA.

    Bull
    In una parola: DIVERTITI..lascia perdere il crono o almeno non tenerlo cosi' in considerazione
    E' un gioco e deve farti divertire non puo' e non deve essere un problema.
    Lasciaperdere le staccatone, frena 10 metri prima....al centro della curva non sgasare,pela il gas fa' che tutto sia dolce e non traumatico...
    prendi questa confidenza inizierai a divertirti e a non vedere l'ora che arrivino le curve...a quel punto arrivera' anche il riscontro cronometrico

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Blundik
      Originally posted by bulldog
      Gi? mi posso permettere di dirti una cosa?

      Tu soffri di ansia da prestazione.

      Non st? scherzando... Ma come pensi di poter migliorare se ti fai tutte ste menate? Secondo me devi solo entrare in pista cercando di entrare in sintonia con la moto e il tracciato... Capiscilo... guardalo... fai scorrere la moto tra una curva e laltra senza pensare al cronometro... Usa le sensazioni... Devi farla danzare... Non deve darti l'impressione di essere al limite...
      Fossi in te rimetterei il pignone da 17(fai attenzione a questo consiglio, per uno che ha problemi di scorrevolezza in curva ? oro!), staccherei il cronometro e via....
      Tutti i consigli che ti sono stati dati sono tutti buoni e cattivi allo stesso tempo, perch? l'andare in moto ? come farsi una trombata... A grandi linee c'? una maniera valida per tutti, ma poi sei tu che devi esprimere il tuo stile... il tuo modo di fare...

      CI sarebbero pagine intere da scrivere per dirti come si f? e non si f? in pista, ma poi alla fine il manubrio lo gestisci tu.
      La teoria la sai, non serve che ti dica "frena qua", "accelera l?..."

      Mi sento solo di dirti: entra per divertirti e cerca di SENTIRE la moto.
      Ogni cosa fata forzatamente ? PERICOLOSA e in caso di tmpi sul giro, LENTA.

      Bull
      In una parola: DIVERTITI..lascia perdere il crono o almeno non tenerlo cosi' in considerazione
      E' un gioco e deve farti divertire non puo' e non deve essere un problema.
      Lasciaperdere le staccatone, 10 metri prima....al centro della curva non sgasare,pela il gas fa' che tutto sia dolce e non traumatico...
      prendi questa confidenza inizierai a divertirti e a non vedere l'ora che arrivino le curve...a quel punto arrivera' anche il riscontro cronometrico
      raga forse sono stato frainteso,il crono non m'interessa(visto che se sto' a guardarlo,e meglio se mi do' ad unaltro sport )era solo per cercare di capire come migliorare qst aspetto della mia guida...cmq grazie a tutti

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Blundik
        Originally posted by bulldog
        Gi? mi posso permettere di dirti una cosa?

        Tu soffri di ansia da prestazione.

        Non st? scherzando... Ma come pensi di poter migliorare se ti fai tutte ste menate? Secondo me devi solo entrare in pista cercando di entrare in sintonia con la moto e il tracciato... Capiscilo... guardalo... fai scorrere la moto tra una curva e laltra senza pensare al cronometro... Usa le sensazioni... Devi farla danzare... Non deve darti l'impressione di essere al limite...
        Fossi in te rimetterei il pignone da 17(fai attenzione a questo consiglio, per uno che ha problemi di scorrevolezza in curva ? oro!), staccherei il cronometro e via....
        Tutti i consigli che ti sono stati dati sono tutti buoni e cattivi allo stesso tempo, perch? l'andare in moto ? come farsi una trombata... A grandi linee c'? una maniera valida per tutti, ma poi sei tu che devi esprimere il tuo stile... il tuo modo di fare...

        CI sarebbero pagine intere da scrivere per dirti come si f? e non si f? in pista, ma poi alla fine il manubrio lo gestisci tu.
        La teoria la sai, non serve che ti dica "frena qua", "accelera l?..."

        Mi sento solo di dirti: entra per divertirti e cerca di SENTIRE la moto.
        Ogni cosa fata forzatamente ? PERICOLOSA e in caso di tmpi sul giro, LENTA.

        Bull
        In una parola: DIVERTITI..lascia perdere il crono o almeno non tenerlo cosi' in considerazione
        E' un gioco e deve farti divertire non puo' e non deve essere un problema.
        Lasciaperdere le staccatone, frena 10 metri prima....al centro della curva non sgasare,pela il gas fa' che tutto sia dolce e non traumatico...
        prendi questa confidenza inizierai a divertirti e a non vedere l'ora che arrivino le curve...a quel punto arrivera' anche il riscontro cronometrico

        Comment


        • Font Size
          #49
          gIUstissimo!! quello che conta ? andare in pista sereni girare tantissimo e capire dove si sbaglia per poter migliorare sempre di pi?! io ieri ti ho scritto come facevo io, nn deve essere per forza cos? che si guida! ogniuno ha il suo stile ed io nn voglio insegnare niente a nessuno
          vai tranquillo che primA o poi ti sblocchi e poi... saranno cazzi amari!! vedrai

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by rsv-ps2
            raga forse sono stato frainteso,il crono non m'interessa(visto che se sto' a guardarlo,e meglio se mi do' ad unaltro sport )era solo per cercare di capire come migliorare qst aspetto della mia guida...cmq grazie a tutti
            E allora segui il consiglio che ti avevo dato prima...
            Monta il 17.
            Poi, come giustamente ha detto Roby, frena 20mt prima e cerca di entrare pi? rotondo possibile. In curva cerca di entrare coi freni completamente mollati... Hai presente un avvoltoio??? Gira attorno alla curva e quando la carogna si distrae TUFFATI DENTRO senza paura di farla scorrere.... Pensa alla parabolica... L? c'? tutto il segreto...
            bull

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io intervengo solo per dire che sto post mi ? piaciuto un casino

              Comment

              X
              Working...
              X