Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Chiaro che un motore pi? stressato o pompato meno affidabilit? hai o meglio si deve interevenire con le revisioni pi? frequentemente

Per? se aggiorni la 2009 come una aprc e quindi +/- hai gli stessi cavalli ........avrai +/- la stessa affidabilit? secondo me e lo stesso programma di interventi come manutenzione,cio? se entrambe fanno 180cv avrai una affidabilit? e certi interventi.........se entrambe hanno 200cv sar? sicuramente minore ma per entrambe ,chiaramente io paragono a parit? di cavalleria .

Dopo sia che elabori una normale o aprc in base ai lavori fatti, certi organi hanno bisogno di una revisone pi? ravvicinata

Ciao Fiore
    Ecco, appunto perch? ho imparato quanto dici anche tu .....mi faccio bastare i cv che ho! Che sono gi? tanti per un fermonedentro come me.

Comment

• Font Size
      oooh finalmente dopo tante spammerie si legge qualcosa d'interessate

Il discorso di Fiore ? di buon senso, oltre che essere basato sulla propria conoscenza tecnica, forse sar? un po brusco nel esporre i concetti e talvolta evasivo, ma leggendo tra le righe se ne scorge il senso

Nella sostanza il buon Metal credo abbia raccolto sufficienti informazioni per partire ad "affinare" il suo motore

Comment

• Font Size
        ma che versione ? quella del video APRC SE.....

mi pare tanto strano che i motori "vecchi 2009" siano migliori di quelli nuovi 2011 ecc...se ho ben capito il discorso....

ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by maumau View Post
          oooh finalmente dopo tante spammerie si legge qualcosa d'interessate

Il discorso di Fiore ? di buon senso, oltre che essere basato sulla propria conoscenza tecnica, forse sar? un po brusco nel esporre i concetti e talvolta evasivo, ma leggendo tra le righe se ne scorge il senso

Nella sostanza il buon Metal credo abbia raccolto sufficienti informazioni per partire ad "affinare" il suo motore

Comment

• Font Size
            Mi sfugge,scusate,lo scopo ultimo dell elaborazione del V4 aprilia per qualcuno che non sia metal tek...
            Fermo restando che,con un relativamente semplice blueprinting,di cavalli ne vengono restituiti un discreto numero,e l affidabilit? resta invariata...
            Sempre imho...ma ne sono quasi convinto...
            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
              Originally posted by metal-tek View Post
              sta sera lancio del motore old ne cassonettoooooo

poi passo a prenderlo

lo monto sulla mia tiro na sola a qualcuno
              anzi la faccico ritirare da fiore hahahahahahahahaha
              tanto i due motori si equivalgono per lui

Comment

• Font Size
                oooh finalmente dopo tante spammerie si legge qualcosa d'interessate :d

il discorso di fiore ? di buon senso, oltre che essere basato sulla propria conoscenza tecnica, forse sar? un po brusco nel esporre i concetti e talvolta evasivo, ma leggendo tra le righe se ne scorge il senso

nella sostanza il buon metal credo abbia raccolto sufficienti informazioni per partire ad "affinare" il suo motore
                be certo che ha bun senso
                lui prende tutte le parti di un aprc e le monta su una non aprc e il gioco e' fatto

pero' non ci dice che molte volte anche su modelli uguali in atrilia montano pezzi di lotti differenti che fannola differenza

tutti sappiamo che le 2009 sonouguali alle 2010

moltoooo pero nella realta cosi non e' !!!
                Anche s eno so preche il boss del team e ar gli sconsigliarono le 2009

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  be certo che ha bun senso
                  lui prende tutte le parti di un aprc e le monta su una non aprc e il gioco e' fatto

pero' non ci dice che molte volte anche su modelli uguali in atrilia montano pezzi di lotti differenti che fannola differenza

tutti sappiamo che le 2009 sonouguali alle 2010

moltoooo pero nella realta cosi non e' !!!
                  Anche s eno so preche il boss del team e ar gli sconsigliarono le 2009
                  Essendo sostanzialmente lo stesso motore, le modifiche si limitano solo ad alcuni componenti.

Circa la differenza in prestazioni, spesso in gioco sono le tolleranze non sempre rigorose (come in tanti motori di serie) e questo non mi meraviglia

Circa le preferenze tra una versione e l'altra non mi esprimo essendo spesso opinabili, certo che ? meglio non raffrontarsi al mondo delle corse, in quanto le finalit? sono ben pi? estreme e l'affidabilit? ? vista nell'ambito gara, se avessi un motore SBK chiss? quante volte avrei dovuto aprirlo nei miei attuali 14.000 km fatti

Comment

• Font Size
                    Essendo sostanzialmente lo stesso motore, le modifiche si limitano solo ad alcuni componenti.

Circa la differenza in prestazioni, spesso in gioco sono le tolleranze non sempre rigorose (come in tanti motori di serie) e questo non mi meraviglia

Circa le preferenze tra una versione e l'altra non mi esprimo essendo spesso opinabili, certo che ? meglio non raffrontarsi al mondo delle corse, in quanto le finalit? sono ben pi? estreme e l'affidabilit? ? vista nell'ambito gara, se avessi un motore SBK chiss? quante volte avrei dovuto aprirlo nei miei attuali 14.000 km fatti
                    Be' ovvio ma qua si parlava di motori lievemente preparati
                    Poi come al solito si e' estremizzato il concetto
                    Grazie al solito!!!!!
                    Nulla che stupisce piu' nessuno
                    Per il resto e' anche ovvio che in ar consiglino il motore nuovo che e' l'evoluzione aggiornata in meglio del precedente

Pero'
                    Diciamo che di motori ne hanno fatti troppi?!!!!!!
                    Ora apro un post apposito

Comment

X
                    Working...
                    X