Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #781
    Originally posted by Fiore View Post
    Chiaro che un motore pi? stressato o pompato meno affidabilit? hai o meglio si deve interevenire con le revisioni pi? frequentemente

    Per? se aggiorni la 2009 come una aprc e quindi +/- hai gli stessi cavalli ........avrai +/- la stessa affidabilit? secondo me e lo stesso programma di interventi come manutenzione,cio? se entrambe fanno 180cv avrai una affidabilit? e certi interventi.........se entrambe hanno 200cv sar? sicuramente minore ma per entrambe ,chiaramente io paragono a parit? di cavalleria .

    Dopo sia che elabori una normale o aprc in base ai lavori fatti, certi organi hanno bisogno di una revisone pi? ravvicinata

    Ciao Fiore
    Ecco, appunto perch? ho imparato quanto dici anche tu .....mi faccio bastare i cv che ho! Che sono gi? tanti per un fermonedentro come me.

    Comment


    • Font Size
      #782
      oooh finalmente dopo tante spammerie si legge qualcosa d'interessate

      Il discorso di Fiore ? di buon senso, oltre che essere basato sulla propria conoscenza tecnica, forse sar? un po brusco nel esporre i concetti e talvolta evasivo, ma leggendo tra le righe se ne scorge il senso

      Nella sostanza il buon Metal credo abbia raccolto sufficienti informazioni per partire ad "affinare" il suo motore

      Comment


      • Font Size
        #783
        ma che versione ? quella del video APRC SE.....

        mi pare tanto strano che i motori "vecchi 2009" siano migliori di quelli nuovi 2011 ecc...se ho ben capito il discorso....

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #784
          Originally posted by maumau View Post
          oooh finalmente dopo tante spammerie si legge qualcosa d'interessate

          Il discorso di Fiore ? di buon senso, oltre che essere basato sulla propria conoscenza tecnica, forse sar? un po brusco nel esporre i concetti e talvolta evasivo, ma leggendo tra le righe se ne scorge il senso

          Nella sostanza il buon Metal credo abbia raccolto sufficienti informazioni per partire ad "affinare" il suo motore



          Comment


          • Font Size
            #785
            Mi sfugge,scusate,lo scopo ultimo dell elaborazione del V4 aprilia per qualcuno che non sia metal tek...
            Fermo restando che,con un relativamente semplice blueprinting,di cavalli ne vengono restituiti un discreto numero,e l affidabilit? resta invariata...
            Sempre imho...ma ne sono quasi convinto...
            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #786
              Originally posted by metal-tek View Post
              sta sera lancio del motore old ne cassonettoooooo

              poi passo a prenderlo

              lo monto sulla mia tiro na sola a qualcuno
              anzi la faccico ritirare da fiore hahahahahahahahaha
              tanto i due motori si equivalgono per lui

              Comment


              • Font Size
                #787
                Originally posted by maumau View Post
                oooh finalmente dopo tante spammerie si legge qualcosa d'interessate :d

                il discorso di fiore ? di buon senso, oltre che essere basato sulla propria conoscenza tecnica, forse sar? un po brusco nel esporre i concetti e talvolta evasivo, ma leggendo tra le righe se ne scorge il senso

                nella sostanza il buon metal credo abbia raccolto sufficienti informazioni per partire ad "affinare" il suo motore
                be certo che ha bun senso
                lui prende tutte le parti di un aprc e le monta su una non aprc e il gioco e' fatto

                pero' non ci dice che molte volte anche su modelli uguali in atrilia montano pezzi di lotti differenti che fannola differenza

                tutti sappiamo che le 2009 sonouguali alle 2010

                moltoooo pero nella realta cosi non e' !!!
                Anche s eno so preche il boss del team e ar gli sconsigliarono le 2009

                Comment


                • Font Size
                  #788
                  Originally posted by genesis View Post
                  be certo che ha bun senso
                  lui prende tutte le parti di un aprc e le monta su una non aprc e il gioco e' fatto

                  pero' non ci dice che molte volte anche su modelli uguali in atrilia montano pezzi di lotti differenti che fannola differenza

                  tutti sappiamo che le 2009 sonouguali alle 2010

                  moltoooo pero nella realta cosi non e' !!!
                  Anche s eno so preche il boss del team e ar gli sconsigliarono le 2009
                  Essendo sostanzialmente lo stesso motore, le modifiche si limitano solo ad alcuni componenti.

                  Circa la differenza in prestazioni, spesso in gioco sono le tolleranze non sempre rigorose (come in tanti motori di serie) e questo non mi meraviglia

                  Circa le preferenze tra una versione e l'altra non mi esprimo essendo spesso opinabili, certo che ? meglio non raffrontarsi al mondo delle corse, in quanto le finalit? sono ben pi? estreme e l'affidabilit? ? vista nell'ambito gara, se avessi un motore SBK chiss? quante volte avrei dovuto aprirlo nei miei attuali 14.000 km fatti

                  Comment


                  • Font Size
                    #789
                    Originally posted by maumau View Post
                    Essendo sostanzialmente lo stesso motore, le modifiche si limitano solo ad alcuni componenti.

                    Circa la differenza in prestazioni, spesso in gioco sono le tolleranze non sempre rigorose (come in tanti motori di serie) e questo non mi meraviglia

                    Circa le preferenze tra una versione e l'altra non mi esprimo essendo spesso opinabili, certo che ? meglio non raffrontarsi al mondo delle corse, in quanto le finalit? sono ben pi? estreme e l'affidabilit? ? vista nell'ambito gara, se avessi un motore SBK chiss? quante volte avrei dovuto aprirlo nei miei attuali 14.000 km fatti
                    Be' ovvio ma qua si parlava di motori lievemente preparati
                    Poi come al solito si e' estremizzato il concetto
                    Grazie al solito!!!!!
                    Nulla che stupisce piu' nessuno
                    Per il resto e' anche ovvio che in ar consiglino il motore nuovo che e' l'evoluzione aggiornata in meglio del precedente

                    Pero'
                    Diciamo che di motori ne hanno fatti troppi?!!!!!!
                    Ora apro un post apposito

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X