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Nulla osta Aprilia per gomma 200/55 RSV4 pre APRC.....

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    #1

    Nulla osta Aprilia per gomma 200/55 RSV4 pre APRC.....

    ......modelli 2009/2010, nessuno lo ha chiesto ? Come funziona ? Quanto si spende per l'aggiornamento nella carta di circolazione ?

    Penso che le info siano valide anche se ? stato fatto per altri modelli precedenti.....

    grassie

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    #2
    Interessa anche a me che ora monto il 200/55 d211 gpr

    A proposito, tu l'hai montato il 200?

    Se si preparati ad abbassare di parecchio l'interasse perche' diventa instabile da morire (almeno con le dunlop )

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      #3
      in teoria dovrebbe essere cos?: raccomandata o mail a mamma aprilia
      io sottoscritto......propietario del veicolo......targato.....
      richiedo il nullaosta per montare la seguente misura di pneumatico......

      colgo l'occasione per porgerVi i miei pi? cordiali saluti.

      una volta arrivato il nullaosta prenotate il collaudo alla motorizzazione andate li con i pneumatici montati ed il gioco ? fatto

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        #4
        Originally posted by v83 View Post
        in teoria dovrebbe essere cos?: raccomandata o mail a mamma aprilia
        io sottoscritto......propietario del veicolo......targato.....
        richiedo il nullaosta per montare la seguente misura di pneumatico......

        colgo l'occasione per porgerVi i miei pi? cordiali saluti.

        una volta arrivato il nullaosta prenotate il collaudo alla motorizzazione andate li con i pneumatici montati ed il gioco ? fatto
        ...e poi ci si lamenta che aprilia da' poca assitenza, non risponde etc ...
        ps ovvio non ce l'ho personalmente con te v83 , ma spesso basta guardare nel sito, cercare e si hanno subito le risposte... oppure una telefonata al numero verde... invece spedire una raccomandata cos? "a casaccio", cosa che non ha troppo senso IMHO...

        la procedura corretta ? compilare questo form del sito aprilia, reperibile in Servizio Clienti/Richiesta pubblicazioni Documentation's Request Form
        in base a quanto inserito si apre la "pratica", selezionando il documento desiderato (nel tuo caso "dichiarazioni"), i dati tuoi e del veicolo e le note del caso... se la modifica ? possibile si paga e viene spedito tutto a casa...

        due click e sei apposto pi? facile di cos?

        PS in teoria andare al collaudo in moto con i pneumatici montati sarebbe illegale, visto che non sono specificati sul libretto.... secondo la legge dovresti caricarla sul carrello e scaricarla davanti all'ingegnere della motorizzazione...

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          #5
          Originally posted by saggio89 View Post
          ...e poi ci si lamenta che aprilia da' poca assitenza, non risponde etc ...
          ps ovvio non ce l'ho personalmente con te v83 , ma spesso basta guardare nel sito, cercare e si hanno subito le risposte... oppure una telefonata al numero verde... invece spedire una raccomandata cos? "a casaccio", cosa che non ha troppo senso IMHO...

          la procedura corretta ? compilare questo form del sito aprilia, reperibile in Servizio Clienti/Richiesta pubblicazioni Documentation's Request Form
          in base a quanto inserito si apre la "pratica", selezionando il documento desiderato (nel tuo caso "dichiarazioni"), i dati tuoi e del veicolo e le note del caso... se la modifica ? possibile si paga e viene spedito tutto a casa...

          due click e sei apposto pi? facile di cos?

          PS in teoria andare al collaudo in moto con i pneumatici montati sarebbe illegale, visto che non sono specificati sul libretto.... secondo la legge dovresti caricarla sul carrello e scaricarla davanti all'ingegnere della motorizzazione...
          io per la macchina ho fatto cos? e mi hanno detto che se ti fermano in quel giorno non possono farci niente anche perch? stai andando al collaudo per? se ? come dici tu ? meglio e pi? semplice

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            #6
            questo dovrebbe essere il documento:
            Documentation's Request Form :1:

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              #7
              Originally posted by v83 View Post
              questo dovrebbe essere il documento:
              Documentation's Request Form :1:
              infatti se NB l'ho messo pure io quel link... ciu is megl che uan...

              ok che non dovrebbero essere fiscali se ti fermano, visto che puoi mostrargli le carte etc, ma io intendevo nella (remota, facendo tutti gli scongiuri del caso) possibilit? di un incidente, tu sei in quel preciso momento con una moto non regolare a libretto... quindi se per es tiri sotto una vecchietta sulle strisce e l'assicurazione si accorge delle ruote diverse (anche se in via di omologazione), ti pu? contestare e mangiare la casa e tutto il resto... poi dipende da te vedere quanto vale il rischio/spesa, distanza etc... magari meglio dare una bella letta alla polizza stipulata con la propria assicurazione che non si sa mai... oppure se il fatto di avere le carte dell'omologazione ti mettono al riparo da azioni legali, visto che non monti pneumatici slick da mgp, ma gomme su cui hai ricevuto un nulla osta... tutta burocrazia...

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                #8
                Ragazzi,mi spiace deludervi,ma NON LO DANNO!!!
                L'ho richiesto a febbraio 2012 per la mia numerata del 2009...
                Ho contattato via mail direttamente Apeilia tramite il modulo specifico e,tempo un paio di giorni,sono stato ricontattato telefonicamente (e conferma via mail della chiamata) che non rilasciano il nulla osta per il gommone 200 su modelli pre-APRC perch? cambia l'ingombra interno del forcellone.
                A detta loro,anche se in pista lo montano in tanti,non ? sicuro,e non vogliono prendersi responsabilit? inutili!!!

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                  #9
                  Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                  Ragazzi,mi spiace deludervi,ma NON LO DANNO!!!
                  L'ho richiesto a febbraio 2012 per la mia numerata del 2009...
                  Ho contattato via mail direttamente Apeilia tramite il modulo specifico e,tempo un paio di giorni,sono stato ricontattato telefonicamente (e conferma via mail della chiamata) che non rilasciano il nulla osta per il gommone 200 su modelli pre-APRC perch? cambia l'ingombra interno del forcellone.
                  A detta loro,anche se in pista lo montano in tanti,non ? sicuro,e non vogliono prendersi responsabilit? inutili!!!
                  bella inchiappettata ma scusa cambia qualcosa tra pre-aprc e aprc ???
                  (dimensioni forcellone)

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                    #10
                    Originally posted by saggio89 View Post
                    infatti se NB l'ho messo pure io quel link... ciu is megl che uan...

                    ok che non dovrebbero essere fiscali se ti fermano, visto che puoi mostrargli le carte etc, ma io intendevo nella (remota, facendo tutti gli scongiuri del caso) possibilit? di un incidente, tu sei in quel preciso momento con una moto non regolare a libretto... quindi se per es tiri sotto una vecchietta sulle strisce e l'assicurazione si accorge delle ruote diverse (anche se in via di omologazione), ti pu? contestare e mangiare la casa e tutto il resto... poi dipende da te vedere quanto vale il rischio/spesa, distanza etc... magari meglio dare una bella letta alla polizza stipulata con la propria assicurazione che non si sa mai... oppure se il fatto di avere le carte dell'omologazione ti mettono al riparo da azioni legali, visto che non monti pneumatici slick da mgp, ma gomme su cui hai ricevuto un nulla osta... tutta burocrazia...
                    Anche se non si ha la moto in regola basta stipulare polizze senza il diritto di rivalsa

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                      #11
                      Originally posted by v83 View Post
                      bella inchiappettata ma scusa cambia qualcosa tra pre-aprc e aprc ???
                      (dimensioni forcellone)
                      Ad essere sincero,non ho mai avuto modo di confrontarli da smontati...
                      Esteticamente non cambia nulla...
                      A detta loro,cambia l'ingombro interno,quel tanto che basta per poter omologare il 200 in sicurezza...
                      Posso postarvi la foto dell'interno del mio:

                      Se qualcuno pu? postare quella di un APRC possiamo giocare a "scova le differenze",ma ci? non toglie che il nulla osta non viene dato...

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                        #12
                        Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                        Ad essere sincero,non ho mai avuto modo di confrontarli da smontati...
                        Esteticamente non cambia nulla...
                        A detta loro,cambia l'ingombro interno,quel tanto che basta per poter omologare il 200 in sicurezza...
                        Posso postarvi la foto dell'interno del mio:

                        Se qualcuno pu? postare quella di un APRC possiamo giocare a "scova le differenze",ma ci? non toglie che il nulla osta non viene dato...
                        dai ragazzi postate quello aprc se non troviamo le differenze vinciamo il nullaosta:1:

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                          #13
                          vinciamo un bel piffero che se ti hanno risposto che non lo lasciano......siamo gi? a posto....

                          mi dispiace, l'avrei fatto....

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                            #14
                            Il forcellone cmq e' identico. Stesso codice ricambio 858770

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                              #15
                              Originally posted by HyperRR View Post
                              Il forcellone cmq e' identico. Stesso codice ricambio 858770
                              Azz,vedi,questo non lo sapevo...
                              Comunque,se a qualcuno interessa,recupero la mail che m'hanno mandato...
                              Magari,considerando il codice identico,si pu? fare qualcosa...

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