Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nulla osta Aprilia per gomma 200/55 RSV4 pre APRC.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by RSimoV4n78 View Post
    Azz,vedi,questo non lo sapevo...
    Comunque,se a qualcuno interessa,recupero la mail che m'hanno mandato...
    Magari,considerando il codice identico,si pu? fare qualcosa...
    ...perch? valgano codice identico e diversi ingombri allo stesso tempo l'unica IMHO ? che hanno sostituito il forcellone in toto come ricambio, sia per le "vecchie" che per le nuove... cio? il nuovo ? compatibile con le pre APRC, ed ? fatto diverso apposta per alloggiare la 200/55 sulle nuove.... quindi in teoria basterebbe cambiare il forcellone pre aprc con quello di ricambio nuovo "unico"... immaginando che se effettivamente il codice ? univoco allora lo ? anche il pezzo, e se lo danno come ricambio allora si pu? montare....

    sarebbe da chiedere quindi se ? possibile montare il nuovo forcellone sulle pre aprc e se in quel caso loro rilasciano il nulla osta... me so spiegato?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Secondo me Il codice ricambio e' quello da sempre, anche sui siti non aggiornati come apriliayorkahire ad esempio, nella fiche della rsv4 factory 2009 ha sempre dato quel codice. Per me semplicemente la cosa del forcellone diverso non e' vera , anche perch? il 200 alla fine cambia piu' in altezza che in larghezza . Possibile che nessun pistaiolo abbia provato un 200 sulle non aprc? cos? si avrebbe la sicurezza della compatibilita'

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by HyperRR View Post
        Secondo me Il codice ricambio e' quello da sempre, anche sui siti non aggiornati come apriliayorkahire ad esempio, nella fiche della rsv4 factory 2009 ha sempre dato quel codice. Per me semplicemente la cosa del forcellone diverso non e' vera , anche perch? il 200 alla fine cambia piu' in altezza che in larghezza . Possibile che nessun pistaiolo abbia provato un 200 sulle non aprc? cos? si avrebbe la sicurezza della compatibilita'
        Eccomi

        Pero' ho il forcellone aprc, o meglio il forcellone che montano ora sulle aprc

        Comment


        • Font Size
          #19
          Chiss? come mai non rilasciano sto nulla Osta come per le v2 per il 190/55
          Versamento, telaio, visita presso la motorizzazione e traaaac Fatto tutto
          Magari solo le Factory che puoi adattare le quote
          Poi vuoi mettere il Pirellone 200/55 ScSp da dietro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Eccomi

            Pero' ho il forcellone aprc, o meglio il forcellone che montano ora sulle aprc
            Ma l'hai cambiato tu il forcellone? E de che stiamo a parla' quindi ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by HyperRR View Post
              Ma l'hai cambiato tu il forcellone? E de che stiamo a parla' quindi ?
              L'ho cambiato per questioni assicurative (ha pagato l'assicurazione).

              Non aveva nulla, solo uno sfrisetto sulla parte tirata a specchio. Purtroppo non ho pensato a verificare le misure prima di farmelo cambiare Pensavo fosse identico

              Comment


              • Font Size
                #22
                Beh quindi potrebbe benissimo essere stato uguale, siamo punto e a capo o meglio siete

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Beh quindi potrebbe benissimo essere stato uguale, siamo punto e a capo o meglio siete
                  Ti dico solo che mi hanno cambiato anche il serbatoio e mi hanno messo quello aprc perche' ormai a magazzino tengono solamente quelli, quindi potrebbe benissimo essere lo stesso anche per il forcellone

                  Quasi quasi la richiesta per il nullaosta la faccio lo stesso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by VQuattrista View Post
                    Ti dico solo che mi hanno cambiato anche il serbatoio e mi hanno messo quello aprc perche' ormai a magazzino tengono solamente quelli, quindi potrebbe benissimo essere lo stesso anche per il forcellone

                    Quasi quasi la richiesta per il nullaosta la faccio lo stesso.
                    vuoi vedere che c'ho azzeccato?

                    magari quelli(quello?) che si occupano della documentazione ignorano che forcellone vecchio e nuovo son intercambiabili, e che ora il ricambio ? uno solo... quindi uno pu? montare il nuovo forcellone sulla vecchia e quindi mettersi "in sicurezza" per avere la 200... magari prova a farglielo presente quando li contatti, non vedo altri motivi ragionevoli (a parte forse noie con l'omologazione, quindi burocrazia) per negarti il nulla osta...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Faccio una considerazione:

                      Le R 2010' e aPRC hanno "olo" l'omologazione per il pneumatico posteriore 190/55/17 e tealio fisso.
                      Non penso che per queste vi sia la possibilit? di richiedere il nullosta, perch? l'omologazione registrata non c'?.

                      L'Rsv4 Factory aPRC 2011 (La SE da met? anno circa) ha delle quote leggermente diverse per ospitare la gomma post 200/55/17 e anteriore sempre Pirelli Sc SP dedicato.
                      Il telaio della Factory ? regolabile. Per ospitare il gommone secnodo quote bisognerebbe modificare pure queste ultime come attacco motore, pivot forcellone, inclinazione di sterzo diversa tramite boccole dedicate. Se richiedo l'omologazione dovrei essere sicuro del montaggio a regola d'arte di tutto per rispettare l'omologazione prevista. Difficile da verificare.
                      Quindi preferiscono NON rilasciare qualcosa che potrebbe modificare il comportamente della moto in modo radicale.
                      Non mi viene altro

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ma non c'? modo di chiedere a Fiore se ne sa nulla e se nel caso si possa informare in azienda ?

                        chi ? che lancia il bac segnale ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          ma non c'? modo di chiedere a Fiore se ne sa nulla e se nel caso si possa informare in azienda ?

                          chi ? che lancia il bac segnale ?
                          Tralasciando il tecnico ....cio? gomma ci sta o no,forcellone eccc..........e concentrandoci sul cartaceo credo non sia possibile estendere omologazione ai modelli precedenti aprc.


                          Ciao Fiore

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rich View Post
                            Faccio una considerazione:

                            Le R 2010' e aPRC hanno "olo" l'omologazione per il pneumatico posteriore 190/55/17 e tealio fisso.
                            Non penso che per queste vi sia la possibilit? di richiedere il nullosta, perch? l'omologazione registrata non c'?.

                            L'Rsv4 Factory aPRC 2011 (La SE da met? anno circa) ha delle quote leggermente diverse per ospitare la gomma post 200/55/17 e anteriore sempre Pirelli Sc SP dedicato.
                            Il telaio della Factory ? regolabile. Per ospitare il gommone secnodo quote bisognerebbe modificare pure queste ultime come attacco motore, pivot forcellone, inclinazione di sterzo diversa tramite boccole dedicate. Se richiedo l'omologazione dovrei essere sicuro del montaggio a regola d'arte di tutto per rispettare l'omologazione prevista. Difficile da verificare.
                            Quindi preferiscono NON rilasciare qualcosa che potrebbe modificare il comportamente della moto in modo radicale.
                            Non mi viene altro
                            no, le r aprc sul libretto hanno omologata anche la 200/55/17!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Stefano Rsv4 View Post
                              no, le r aprc sul libretto hanno omologata anche la 200/55/17!
                              Sicuro? Come le Tuono v4?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by rich View Post
                                Sicuro? Come le Tuono v4?
                                si, di serie esce con le 190 55, ma sul libretto sono omologate le 3 misure: 190 55, 190 50 e 200 55!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X