Salve a tutti
Apro questo 3d perch? mi piacerebbe avere un parere da voi...
mi sta girando l'idea di prendere una moto stradale per andarci in giro, da affiancare alla mia bmw solo pista.
il mezzo dovrebbe consetirmi di fare di tutto un po?
- giri domenicali sportiveggianti con pieghe, curve, curve, pieghe e forse anche qualche piega (cadenza 1 o 2 volte la settimana, durata 300/350 km circa) tragitto misto stretto (roba da seconda/terza marcia) con trasferimenti veloci per arrivare nelle zone curvose di 30/45 min.
- d'estate prendere il posto della macchina, quindi portarmi in giro come farebbe un sh150 (il bauletto non lo voglio perch? esteticamente mi fa schifo. se devo caricare un ragno o al max zainetto. Se mi serve pi? spazio prendo la macchina)
- portare ogni tanto la donna per un giretto pi? che tranquillo (cadenza 1 o 2 volte la settimana, 40 km circa o meno)
- FORSE portarla a fare il week end al mare (cadenza 2 o 3 volte l'anno, circa 70/80 km a tratta) con poca esigenza di carico. uno zaino a spalle e al max una borsa da serbatoio.
La moto che comprer?' rimarra' cos? com'e'. non voglio spenderci una lira per modificarla. Al max un portatarga guardabile.
ora ho un gs adv: gran bella moto ma mi ci faccio du palle ccosi!!!
mi sono profondamente rotto delle moto utili, voglio una moto bella che vada forte, agile nel misto, che tenga e che mi faccia divertire!
le scelte che avrei in mente sono:
- mv brutale 1090 R
- aprilia tuono aprc
- triumph speed triple R
mettiamo per ipotesi che io possa prenderle tutte pi? o meno con il solito esborso (1000 pi? 1000 meno)
ho provato solo la speed, versione non R. non male ma mi pare troppo tranquilla, e comunque come guida non mi ha dato un buon feeling, non sento niente davanti, sar?' la posizione di guida o le sospensioni? forse la R con le ohlins e' un'altra cosa, non so? ma comunque non mi ha entusiasmato. E poi non ha elettronica. Visto che la devo usare per strada, sapere che ho un minimo di TC mi rassicurerebbe.
io sarei orientato pi? verso mv o tuono.
mi dicono chi le ha provate che sono molto divertenti ed estremamente appaganti nella guida sportiva.
purtroppo non credo sia facile per me provarle, almeno a breve.
essenzialmente della mv mi piace l'estetica e la cattiveria che dicono lei abbia.
di contro ho un po paura dell'affidabilit?' in generale. ho saputo di tante piccole/grandi noie, che sinceramente vorrei evitare. venendo da bmw sono forse abituato bene, o solo fortunato, ma con entrambe ho solo messo benzina e il tagliando l'anno. per il resto 2 orologi.
MV non ha il cambio elettronico??? nemmeno come optional?
E poi forse per me e' un po piccolina? io sono alto quasi 1,90.
Della tuono mi ARRAPA letteralmente il telaio, il v4, l'elettronica, e il fatto che e' omologata per il 200 posteriore.
cos? ci potrei mettere i 212 che levo da quella da pista
In pista quando becco un rsv4 nelle curve, specie nei cambi di direzione si vede che danza mentre io lotto poi quando arriva il dritto non le vedo pi?? ma vabe'
di contro l'estetica (a mio personale parere) e abbastanza inguardabile, e poi mi spaventa il fatto che DICE che la tenuta del valore sia ridicola. mi dispiacerebbe fra 2o3 anni trovarmi un ferro che non vuole nessuno.
Comunque, in ambedue i casi, devo dire che da due moto di questa fascia mi aspettavo una componentistica migliore.
hanno le sospensioni di pippo e i freni di paperino
E forse e' per questo che in un angolo continuo a tenere in gara la speed R.
Insomma mi piacerebbe avere un parere a riguardo da voi esperti aprilia.
grazie a tutti
Apro questo 3d perch? mi piacerebbe avere un parere da voi...
mi sta girando l'idea di prendere una moto stradale per andarci in giro, da affiancare alla mia bmw solo pista.
il mezzo dovrebbe consetirmi di fare di tutto un po?
- giri domenicali sportiveggianti con pieghe, curve, curve, pieghe e forse anche qualche piega (cadenza 1 o 2 volte la settimana, durata 300/350 km circa) tragitto misto stretto (roba da seconda/terza marcia) con trasferimenti veloci per arrivare nelle zone curvose di 30/45 min.
- d'estate prendere il posto della macchina, quindi portarmi in giro come farebbe un sh150 (il bauletto non lo voglio perch? esteticamente mi fa schifo. se devo caricare un ragno o al max zainetto. Se mi serve pi? spazio prendo la macchina)
- portare ogni tanto la donna per un giretto pi? che tranquillo (cadenza 1 o 2 volte la settimana, 40 km circa o meno)
- FORSE portarla a fare il week end al mare (cadenza 2 o 3 volte l'anno, circa 70/80 km a tratta) con poca esigenza di carico. uno zaino a spalle e al max una borsa da serbatoio.
La moto che comprer?' rimarra' cos? com'e'. non voglio spenderci una lira per modificarla. Al max un portatarga guardabile.
ora ho un gs adv: gran bella moto ma mi ci faccio du palle ccosi!!!
mi sono profondamente rotto delle moto utili, voglio una moto bella che vada forte, agile nel misto, che tenga e che mi faccia divertire!
le scelte che avrei in mente sono:
- mv brutale 1090 R
- aprilia tuono aprc
- triumph speed triple R
mettiamo per ipotesi che io possa prenderle tutte pi? o meno con il solito esborso (1000 pi? 1000 meno)
ho provato solo la speed, versione non R. non male ma mi pare troppo tranquilla, e comunque come guida non mi ha dato un buon feeling, non sento niente davanti, sar?' la posizione di guida o le sospensioni? forse la R con le ohlins e' un'altra cosa, non so? ma comunque non mi ha entusiasmato. E poi non ha elettronica. Visto che la devo usare per strada, sapere che ho un minimo di TC mi rassicurerebbe.
io sarei orientato pi? verso mv o tuono.
mi dicono chi le ha provate che sono molto divertenti ed estremamente appaganti nella guida sportiva.
purtroppo non credo sia facile per me provarle, almeno a breve.
essenzialmente della mv mi piace l'estetica e la cattiveria che dicono lei abbia.
di contro ho un po paura dell'affidabilit?' in generale. ho saputo di tante piccole/grandi noie, che sinceramente vorrei evitare. venendo da bmw sono forse abituato bene, o solo fortunato, ma con entrambe ho solo messo benzina e il tagliando l'anno. per il resto 2 orologi.
MV non ha il cambio elettronico??? nemmeno come optional?
E poi forse per me e' un po piccolina? io sono alto quasi 1,90.
Della tuono mi ARRAPA letteralmente il telaio, il v4, l'elettronica, e il fatto che e' omologata per il 200 posteriore.
cos? ci potrei mettere i 212 che levo da quella da pista
In pista quando becco un rsv4 nelle curve, specie nei cambi di direzione si vede che danza mentre io lotto poi quando arriva il dritto non le vedo pi?? ma vabe'
di contro l'estetica (a mio personale parere) e abbastanza inguardabile, e poi mi spaventa il fatto che DICE che la tenuta del valore sia ridicola. mi dispiacerebbe fra 2o3 anni trovarmi un ferro che non vuole nessuno.
Comunque, in ambedue i casi, devo dire che da due moto di questa fascia mi aspettavo una componentistica migliore.
hanno le sospensioni di pippo e i freni di paperino
E forse e' per questo che in un angolo continuo a tenere in gara la speed R.
Insomma mi piacerebbe avere un parere a riguardo da voi esperti aprilia.
grazie a tutti
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