Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata Tuono V4R aprc e DD1200 abs-atc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata Tuono V4R aprc e DD1200 abs-atc

    Orbene, oggi sono andato a provare i due mezzi in oggetto, e devo dire che i giudizi sono stati parecchio contrastanti.

    IL PAGELLOOOOOOOOONE
    DD1200

    Leggera fra le gambe, in movimento i kg non si sentono. Anteriore ben piantato.
    Finiture: buone, non ai livelli delle Tuono old ma nel cmplesso soddisfacenti. Forse un filo troppo plasticosa. Le leve come da tradizione sono oscene, decisamente sottotono.
    Motore: NC. Era limitato a 5500 rpm a causa delr odaggio (ma come si fa dico io a far provare una moto in queste condizioni ). Nonostante tutto ottima coppia, spinta fluida e progressiva in mappa intermedia e aggressiva e divertente nella mappa piu' spinta.
    Cambio un filo duro e contrastato, come da tradizione aprilia, ma nel complesso preciso e solido.
    Posizione di guida: Stana, molto alta di seduta, luce a terra minima, pedane bassissime, decisamente troppo. Che senso ha tenere le pedane cosi' basse con una seduta cosi' alta? Se proprio si vuole dare confidenza e agilita' si abbassi anche al seduta
    Ciclistica: Buona, molto contrastata per essere una naked che vuole strizzare l'occhio ai motardoni. mi spiego meglio, le forche le ho trovate discretamente sostenute, il mono invece non mi e' piaciuto, tendeva a muovere troppo il posteriore nelle riaperture violente nel misto stretto. Insomma, la sentivo "ondeggiare".
    Freni: Buoni, ma li avrei preferiti con piu' mordente. Diciamo adeguati.
    Nel complesso pur con il motore castrato in allungo mi son trovato ad andare discretamente forte sul misto stretto e fortissimo sul veloce.
    Mi sembra piu' precisa sul veloce che sullo stretto.
    L'atc non l'ho sentito entrare tenendolo a 1, pur cercando di intraversarla scalando di prepotenza facendo sgommare il posteriore e riaprendo come un picio .
    Di sicuro un grande aiuto mentale, ma istintivamente guidavo ancora come se non l'avessi

    Veniamo alla Tuono.
    Questi i settaggi:
    Mappa T
    ATC da 4 a 6
    AW a 1.
    Presa di contatto:Manubrione "strano", la posizione dei polsi abituato all'rsv4 mi e' sembrata innaturale sulle prime.
    Finiture: anche qui buone ma un po' plasticose, da cambiare subitissimo le due leve.
    All'apparenza meno caricata della mia sull'anteriore, un filo meno piantata.
    Mi e' sembrata piu' leggera pur pesando indicativamente uguale
    Motore: Erogazione morbida, sia in S che in T. Mi aspettavo uno strappone simile alla mia rsv4 mappata race. La sensazione e' stata strana. L'avrei voluta cattiva tanto quanto la mia, o forse no. Fatto stra che basta allungare e il tiro si fa micidiale, quasi infinito ma senza quella rabbia che sento sulla mia.
    Per rispondere a Fulvio, sulla questione ON/OFF in mappa T rispetto alla mia lo sentivo decisamente, c'e' anche da dire che sul V4 mappato race devo stare molto MOLTO attento con la rotazione del polso destro senza elettronica
    Cambio: Elettronico, fantastico, forse un filo duro sul filo dei 5000 rpm ma appena ti abitui diventa una fucilata dietro l'altra molto preciso ed efficente. Evita di scomporre la moto in inserimento, da erezione .
    Ciclistica: buone le forcelle, meno, molto meno il mono. Non so perche', mi sembrava si muovesse molto nel misto stretto, o forse non si muoveva molto, ma con l'rsv4 che praticamente e' immobile anche violentandola forse sono abituato troppo bene (ho montato l'ohlins della F).
    Freni: buoni e progressivi, ma li avrei preferiti con piu' mordente.
    ATC: non l'ho mai sentito entrare in funzione, forse proprio perche' sono abituato a guidare senza parzializzavo parecchio.
    AW: non mi e' servito, o meglio non l'ho sentito entrare.
    Nel complesso su strada e' una moto che d? molta MOLTA confidenza, anche troppa. Io venendo dalla mia sapevo cosa aspettarmi in full gas, ma mettendomi nei panni del neofita fighetto il rischio di farsi male e' davvero elevato.
    Perche'? Perche' o sai cosa stai facendo oppure l'elettronica, il motore, la ciclistica ti porta mentalmente a credere di poter fare tutto e quando dico tutto intento TUTTO.
    Ma, come esperienza insegna, su strada le variabili sono molte.
    Come prima moto sarebbe da vietare per legge (ma volendo anche per seconda o terza ).

    Tornato sulla mia rsv4 ho sentito il bisogno del QS e della mano angelica del TC nel misto stretto. Di contro ho ritrovato una ciclistica secondo me piu' rigorosa, piu' precisa e un tiro piu' rabbioso.
    Dimenticavo la sella, scivolosa, troppo!!! Mi sembrava di stare sulla brutale (anch'essa con quel problema).
    Secondo me con una sella diversa basterebbe il mono della F e far rifare le forche dal buon Lanci per avere l'arma totale
    P.s. VOGLIO L'APRC!!!, NON DOVEVO PROVARLO!!! ORA COME FACCIO?

    Piccola nota a margine, il conce mi ha deto che la panigale ha fatto sfaceli, l'anno scorso in questo mese ne aveva gia vendute 7 di rsv4, quest'anno manco una
    Last edited by VQuattrista; 03-04-12, 16:47.

  • Font Size
    #2
    Vuoi il numero di telefono giusto???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexV4 View Post
      Vuoi il numero di telefono giusto???
      :yeah:
      Anche se prima dovrei farmi due conti

      L'APRC io l'ho provato... poco ma l'ho fatto.

      E ora lo voglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        bel report
        sono contento che hai provato l'aprc ;
        e' come una drogaaaaaaa

        Comment


        • Font Size
          #5
          aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc
            Merda, sono fottuto!!!

            NON dovevo provarlo... la tranquillita' mentale che ti da e' inarrivabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho capito se sta tuono pinna o no

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by albtuono View Post
                Non ho capito se sta tuono pinna o no
                pinna ma non come un bicilindrico
                devi sapere quello che fai
                e il rbw non aiuta certo
                in velocita si impenna sui dossi ma
                se impenna lo fa da cattiva
                il buon vecchi v2 era piu' gestibile
                questo si incazza e la spinta non manca a certi regimi il v4 ti scappa per esempio
                a 6500 schizza via letteralmente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc aprc
                  stanotte per dormire conto gli aprc!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Non ho capito se sta tuono pinna o no
                    per le pinne devi andare di brutale 800!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      per le pinne devi andare di brutale 800!!!
                      Con l'on off che ha la vedo dura
                      Si pinna di cattiveria ma gestirla e' difficile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La mattina, quando mi rado e mi travesto da persona seria guardandomi allo specchio, invece di pensare ai programmi aziendali che mi attendono, penso:

                        " Come caxxo ? possibile che IO ancora non abbia una Tuono V4"?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cosimo View Post
                          La mattina, quando mi rado e mi travesto da persona seria guardandomi allo specchio, invece di pensare ai programmi aziendali che mi attendono, penso:

                          " Come caxxo ? possibile che IO ancora non abbia una Tuono V4"?
                          Eh...se c'hai una multistrada....

                          ...sti pensieri ti verranno sempre.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cosimo View Post
                            La mattina, quando mi rado e mi travesto da persona seria guardandomi allo specchio, invece di pensare ai programmi aziendali che mi attendono, penso:

                            " Come caxxo ? possibile che IO ancora non abbia una Tuono V4"?

                            Metti una foto sullo specchio vedrai che non ti poni piu questo quesito!:gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Eh...se c'hai una multistrada....

                              ...sti pensieri ti verranno sempre.

                              Tu sei giovane del forum...

                              Il sottoscritto ? apriliato dentro, e nel mio box ci sono gi? state due Tuono factory, nel periodo d'oro di questa sezione del forum.

                              Detto questo, la MTS ? una gran moto. E non ? pi? nel mio box

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X